Albergo Atene Riccione

 

Scopri tutte le attrazioni mozzafiato di Disneyland Paris

Disneyland® Paris è immenso e sono talmente tante le attrazioni da scoprire che non basterebbe una settimana per provarle tutte. Quindi, prima di entrare, organizzatevi la giornata selezionando le attrazioni che non volete perdervi.

Il magico Resort Disney offre la possibilità di divertirsi su oltre 50 giostre dedicate a tutta la famiglia. Tutti i visitatori devono prenotare online il biglietto e successivamente registrare l'ingresso sulla piattaforma di accesso del parco. Ciò è dovuto al numero limitato di visitatori giornalmente ammessi all'interno dell'attrazione (significativamente limitato).

Ricorda che il mondo di Disneyland Parigi è diviso in due grandi parchi divertimento tematici: Disneyland e Walt Disney Studios. In base al biglietto che sceglierai potrai visitare entrambi i parchi nell’arco dello stesso giorno oppure uno solo. Fai attenzione durante la fase di acquisto!

Disneyland Paris: Un'esperienza indimenticabile

Disneyland Paris, il parco divertimenti Disney a Parigi, è un luogo di grande divertimento, curato nei minimi dettagli. Quando si varcano per la prima volta i cancelli di questo luogo magico, le sensazioni possono essere travolgenti. Dall'atmosfera alle decorazioni, dal clima di festa alla musica.

Un viale che apre la visuale al fantastico Castello della Bella Addormentata e con ai lati portici all’ingresso dei negozi che lo rendono uno spazio unico. Vale la pena leggere le insegne e i nomi degli edifici, poiché Main Street USA è uno dei luoghi curati nei dettagli di Disneyland Paris.

Leggi anche: Chi ha condotto "Chi l'ha visto?"?

A Disneyland Paris c'è sempre qualche evento emozionante. Raggiungere Disneyland Paris da Parigi o dagli aeroporti parigini è facilissimo.

Le attrazioni imperdibili del Parco Disneyland

Ecco la lista delle cinque migliori attrazioni di questo parco:

  • Big Thunder Mountain Railroad
  • Phantom Manor
  • Pirates of the Caribbean
  • Space Mountain: Mission 2
  • La Galerie de la Belle au Bois Dormant

Ovvio che questo elenco sia soggettivo, ma non esiste un altro modo per crearlo perché ognuno troverà più bella un’attrazione rispetto ad un’altra.

Frontierland: Un tuffo nel selvaggio West

Frontierland è una rarità tra le terre Disney in quanto in realtà è destinata a presentare una narrativa coerente sulla città immaginaria di Thunder Mesa. Era una ridente cittadina del West, nata con l’arrivo dei cercatori d’oro.

Big Thunder Mountain

Il Big Thunder Mountain è il treno più selvaggio del West! Va veloce, ma non ci sono giri della morte o avvitamenti. È richiesta un’altezza minima di 1.02 m per salirci e si trova a Frontierland. Un trenino di miniera catapulterà te e la tua famiglia in un'entusiasmante avventura su una montagna stregata. Una delle migliori roller coaster per famiglie, non ci si stanca mai di farla. Per accedervi bisogna essere più alti di 1.02 m.

Leggi anche: Londra: le principali attrazioni

Big Thunder Mountain è una montagna russa in un vagone della miniera che attraversa il Grand Canyon. Emozionante e divertente, è assolutamente da fare. Per questa attrazione è disponibile il Fastpass, ma è una delle giostre più popolari a Disneyland Paris, quindi i biglietti finiscono rapidamente. Ti consiglio di dare la priorità a questo gioco appena arrivi!

Phantom Manor

Se amate i film horror e le atmosfere macabre non potete perdervi, sempre nell’area Frontierland del Parco Disneyland, l’attrazione Phantom Manor, una misteriosa casa infestata da fantasmi e spiriti mostruosi pronti a spaventarvi sbucando dagli angoli più improbabili. A bordo di speciali vetture visiterete un vecchio casale infestato dai fantasmi e pieno di insidie. Una delle attrazioni più ricche di particolari.

Phantom Manor è l’interpretazione francese di Haunted Mansion, una famosa attrazione dark ride, situata in molti parchi Disney intorno al mondo. È un tour di una casa stregata, tuttavia la trama della versione francese di Haunted Mansion è stata resa più accattivante per il pubblico europeo. Contiene elementi de Il fantasma dell’opera di Gaston Leroux e altre leggende gotiche francesi miscelate ad una storia tipicamente western. Lo stile esterno nei parchi americani ha le sembianze di una magione in stile neoclassico americano, mentre l’attrazione parigina ha uno stile vittoriano con alcuni elementi di Casa Bates del film Psycho.

Ti consiglio di visitarla all’inizio del tuo giro, perché non è una giostra con FastPass e quindi potresti trovare molta folla durante la giornata. Il maniero stregato di Disneyland è una divertente avventura per tutte le età situata nel Parco Disneyland sull'isola di Frontierland. Durante il tour della villa si apprende la triste storia della bella Melanie Ravenswood, i cui pretendenti morivano sempre in strani eventi, apparentemente uccisi dal possessivo padre Mr. Ravenswood.

Adventureland: Un'esplosione di avventura

Adventureland era la mia terra Disney preferita a Parigi. È bella, complessa, un’area tematica dedicata all’avventura, con templi, lagune, ponti, grotte, foreste e paesaggi mozzafiato. L’attrazione principale in Adventureland è semplicemente essere ad Adventureland.

Leggi anche: Pianifica la tua visita a Etnaland: consigli e informazioni utili

Adventure Isle

Adventure Isle è il cuore di Adventureland e qui troverai La Cabane des Robinson: un ottimo posto per perdersi - letteralmente. Le caverne sembrano innocenti finché non ti perdi in mezzo a loro, non sapendo più da che parte andare.

La Cabane Des Robinson

La Cabane Des Robinson è una copia della casa sull’albero costruita dalla famiglia svizzera dopo il naufragio. Ha dei panorami fantastici ed è un must, soprattutto nei giorni e nelle notti quando il cielo è limpido. Non è disponibile nessun Fastpass, ma è raro trovare file lunghe.

Le Passage Enchanté d’Aladdin

Le Passagge Enchanté d’Aladdin è un’attrazione molto breve con scene dei personaggi di Aladino. Non è un must, ma è talmente breve che vale i cinque minuti che ci vorranno per vederla.

Indiana Jones and the Temple of Peril

Un viaggio tra antichi templi, ispirato alle avventure di Indiana Jones. Un roller coaster ben tematizzato e divertente ma per accedervi bisogna essere più alti di 1.40 m.

Indiana Jones and the Temple of Peril è basato sui film di Indiana Jones e verrai trasportato in un’avventura a bordo di un treno minerario attraverso un tempio perduto. Questa attrazione ha la disponibilità del FastPass, ma di solito i tempi di attesa non sono lunghi.

Pirates of the Caribbean

Se invece siete dei fan, piccoli o grandi, del capitano Jack Sparrow e dei Pirati dei Caraibi, non potete assolutamente perdervi Pirates of the Caribbean nell'area Adventureland. Su una serie di barche, sarete accompagnati nel mondo dei pirati tra tempeste, battaglie, naufragi e l'immancabile tesoro. Una delle migliori dark ride del parco, la magia inizia addirittura dalla fila di attesa!

L’attrazione Pirates of the Caribbean è una delle più belle di Disneyland Paris. Riunisci le tue piccole canaglie, fai rotta verso una laguna illuminata dalla luna, a bordo del tuo vascello per una traversata piena di novità in un’era leggendaria. Tra colpi di moschetto ed esplosioni, accompagna il Capitano Jack Sparrow nella sua ostinata ricerca del tesoro nascosto. Per questa giostra non è disponibile FastPass, quindi probabilmente dovrai aspettare un po’, ma ne vale la pena!

Fantasyland: Un mondo di fiabe

Fantasyland a Disneyland Paris offre moltissime cose da fare. A differenza di Adventureland e Frontierland, quest’area è limitata a livello di attrazioni e lo spazio in sé non è poi così eccezionale.

Le Château De La Belle Au Bois Dormant

Il castello della Principessa Aurora è indubbiamente l’icona di Disneyland Paris. Rivivete la storia della Bella Addormentata grazie ad un'incantevole scenografia tra giardini e interni maestosi.

Le Château De La Belle Au Bois Dormant a Disneyland Paris è davvero un gioiello da vedere e da vivere. Prenditi del tempo per passeggiare all’interno e all’esterno del castello e ammira i panorami da diverse angolazioni.

La Galerie De La Belle Au Bois Dormant

La Galerie De La Belle Au Bois Dormant è un’attrazione all’interno del Castello della Bella Addormentata che racconta la favola con vetrate, oggetti e schermi. Dopo aver finito il giro, troverai un negozio di souvenir dove vengono realizzati oggetti Disney in cristallo, come la scarpetta di Cenerentola o la sua carrozza.

La Tanière Du Dragon

La Tanière Du Dragon è una delle parti più belle di Disneyland Paris. Una piccola, semplice attrazione, è la tana di un drago sotto il castello. Il drago è un fantastico pezzo di animatronica e la tana è nel complesso un posto spettrale.

Peter Pan’s Flight

A bordo di piccole navi abbandonerete la casa di Wendy per alzarvi in volo nel cielo sorvolando Londra e approdando nella leggendaria "Isola che non c'è". Coinvolgimento ed atmosfera perfette per tutte le età.

Peter Pan’s Flight non ha bisogno di molte descrizioni. L’attrazione è una suspended dark ride, ossia un percorso da compiere a bordo di appositi vagoncini a forma di vascello sospesi, ancorati a un binario posto sul soffitto. L’itinerario si snoda tra alcune scene del film Peter Pan.

Alice’s Curious Labyrinth

Alice’s Curious Labyrinth è una delle attrazioni più creative di Disneyland Paris. È un labirinto di siepi pieno di figure di Alice nel Paese delle Meraviglie, che culmina in un viaggio sul Castello della Regina di Cuori, con alcuni dei migliori panorami di Disneyland Paris. Puoi perderti nel labirinto come se fossi un bambino oppure seguire la folla verso l’uscita.

Blanche-Neige et les Sept Nains

Blanche-Neige e les Sept Nains è un giro nel libro di fiabe di Biancaneve e i sette nani. È da non perdere, nel senso che è un classico e probabilmente avrai tempo per le sue attese moderate. Simili e non particolarmente significative anche Les Voyages de Pinocchio, Le Carrousel de Lancelot, Dumbo l’elefante volante e le Tazze da tè del Cappellaio Matto. Tutte da fare se sei a Disneyland Paris con bambini piccoli.

It’s a small world

Una delle attrazioni più visitate e amate dai bambini è It’s a small world nell’area Fantasyland. Un giro su piccoli battelli vi porterà alla scoperta di un mondo in miniatura fatto di musica e colori. A bordo di una colorata ed accogliente imbarcazione partirete per uno straordinario giro del mondo alla scoperta di culture e luoghi diversi: dalle innevate Alpi svizzere al dorato Serengeti, dai ghiacciai dell'Antartide al Sud America, fino alle isole del Pacifico del Sud. Durante il percorso potrete ammirare le più celebri ricostruzioni di monumenti mondiali.

Mad Hatter's Tea Cups

Nell’area Fantasyland si trova anche l’attrazione Mad Hatter's Tea Cups ispirata al film d'animazione Alice nel Paese delle Meraviglie e dedicata ad uno dei suoi personaggi più stravaganti e misteriosi, il Cappellaio Matto. A bordo di grandi e colorate tazze da the ruotanti girerete intorno ad una gigantesca teiera al ritmo di una musica festosa. L'elettrizzante giostra prevede tre rotazioni congiunte oppure opposte simultaneamente. Le tazze sono dotate di una ruota al centro che vi permetterà di controllarne la direzione e la velocità.

Discoveryland: Esplorando il futuro

Discoveryland è l’area tematica dedicata alla scoperta, alle esplorazioni e al futuro. Vediamo quali sono le attrazioni principali di questa zona.

Buzz Lightyear Laser Blast

Aiutate Buzz a sconfiggere Zurg in una battaglia laser intergalattica. A bordo di speciali veicoli spaziali muniti di pistole laser, dovrete colpire quanti più bersagli possibile. Una Dark Ride interattiva adatta a tutta la famiglia.

Questa giostra è stata una delle mie preferite, poiché davvero divertente e permette di sfidare gli amici. Una dark ride interattiva con navicelle mobili a due posti, in cui ci si diverte sparando a dei bersagli con le pistole di Buzz in dotazione. I personaggi animati reagiscono in vari modi quando sono colpiti e i punteggi sono visualizzati su appositi display nella navicella.

Star Tours: L’Aventure Continue

Se non vi siete persi neanche un film della famosa saga di Star Wars, non potete perdervi nell’area Discoveryland l’attrazione Star Tours The Adventures Continue, un emozionante viaggio interstellare in 3D tra le galassie e gli scenari che hanno fatto da sfondo agli episodi di Guerre stellari. A bordo di uno Starspeeder 1000, una navetta spaziale che si muove a vertiginose velocità interplanetarie, viaggerete verso favolosi sistemi stellari e mondi in guerra, da Jakku e Hoth a Tatooine e perfino alla temuta Morte Nera.

Questa spettacolare simulazione di Guerre Stellari vi regalerà 5 minuti di adrenalina pura. Simpatica e divertente, anni luce dai normali simulatori dei luna park! Per accedervi bisogna essere più alti di 1.02 m.

Star Tours è un simulatore a tema Star Wars che si trova a Discoveryland nel Parco Disneyland. È richiesta un’altezza minima di 1.02 m e dovrai portare degli occhiali 3D durante la corsa.

Les Mystères Du Nautilus

Un percorso a piedi per ammirare la riproduzione dettagliata del sottomarino Nautilus dei romanzi di Jules Verne. Alla fine dell’itinerario potrai vedere dall’oblò un bellissimo animatronic, una grande piovra animata. Dal momento che non è molto affollato, merita sicuramente una visita.

Star Wars Hyperspace Mountain (Space Mountain)

Raggiungete i confini dell'universo su queste montagne russe mozzafiato. Non è un roller coaster estremo e quindi risulta adatto ad adulti e bambini, ma per accedervi bisogna essere più alti di 1.32 m.

Un’altra attrazione imperdibile per i fan sfegatati di Guerre Stellari è Star Wars Hyperspace Mountain nell’area Discoveryland. Si tratta di una montagna russa al buio abbastanza spericolata, dato che è la più veloce di Disneyland® Paris, che prevede anche avvitamenti e giri della morte. La vostra missione sarà quella di pilotare una navicella spaziale e spiare uno Star Destroyer dell'Impero. Il tutto con la colonna sonora della saga in sottofondo.

Star Wars Hyperspace Mountain è una delle nostre attrazioni adrenaliniche preferite di Disneyland Paris. Se sei stato a Disneyland Paris parecchi anni fa potresti ricordartela come Space Mountain, quando ancora era a tema Terra e Luna. Ha cambiato tema una seconda volta, prima di essere aggiornata nel 2017 a tema Star Wars. La corsa parte con un lancio e ci sono avvitamenti e un giro della morte. Per salire qui è richiesta un’altezza minima di 1.20 m. Anche se c’è un po’ di coda, falla, perchè ne vale assolutamente la pena.

Prima della celebrazione del 25 ° anniversario, questa attrazione era Space Mountain: Mission 2. Nella sua versione attuale, il tema è la stesso, ma con un overlay di Star Wars. Secondo me è uno dei migliori roller coaster del mondo, con scenografie mozzafiato e magnifici effetti speciali e con razzi lanciati su un tragitto lungo circa un chilometro e avente una altezza massima di 24 metri. Ti troverai dapprima in uno spazio buio, per poi arrivare nei pressi della luna, con tanto di fermata per poterla ammirare con calma. Dopo sarai sparato ad alta velocità e passerai in mezzo ad alcuni asteroidi, stelle, comete, oltre la luna fino ad arrivare ad una supernova che, esplodendo, rimanderà i razzi alla base.

Walt Disney Studios di Parigi: Emozioni dietro le quinte del cinema

Quest'altra zona del parco divertimenti, chiamata Walt Disney Studios, si ispira ai famosi Universal ed è caratterizzata da spettacoli di stuntman, effetti speciali e giostre adrenaliniche.

Attrazioni Adrenaliniche

Le attrazioni adrenaliniche di Disneyland Paris sono presenti in entrambi i Parchi Disney: nel Parco Disneyland ci sono tre attrazioni per gli amanti dell’adrenalina, nel Parco Walt Disney Studios invece sono quattro. Se ti piace questo genere di attrazione, assicurati di avere la possibilità di entrare in entrambi i Parchi Disney durante la tua vacanza.

Avengers Assemble Flight Force

Avengers Assemble Flight Force è la montagna russa dell’Avengers Campus. Prima della trasformazione di tutta questa parte del Parco Walt Disney Studios, questa attrazione era a tema Aerosmith. Il percorso dell’attrazione è rimasto lo stesso di un tempo, così come i sedili non proprio comodi, ma è cambiata la tematizzazione. Parte con un lancio e subito un giro della morte, va molto veloce e ci sono avvitamenti. È richiesta un’altezza minima di 1.20 m e spesso ha poca coda.

The Twilight Zone Tower of Terror

L’attrazione vi porta nelle atmosfere dell’Hollywood Tower Hotel, reso famoso dalla serie tv “Twilight Zone”. Particolarmente apprezzata da ragazzi, adolescenti, e in generale dagli amanti del brivido! C'è una piccola restrizione, per accedervi bisogna essere più alti di 1.02 m.

La Tower of Terror è una delle nostre attrazioni preferite di Disneyland Paris. Se hai con te bambini piccoli non farti fregare dall’altezza minima richiesta: solo 1.02 m. Questa attrazione è decisamente tosta, è un ascensore che sale e cade più volte a tutta velocità.

Ispirata alla popolare serie televisiva The Twilight Zone, conosciuta in Italia come Ai Confini della Realtà, l’attrazione The Twilight Zone Tower of Terror è un’esperienza davvero mozzafiato, letteralmente non per i deboli di cuore. Riproduce la precipitosa discesa di un ascensore maledetto nel famigerato Hollywood Tower Hotel, un albergo di 13 piani infestato dai fantasmi. L'attrazione segue la falsariga della vicenda televisiva, con tanto di fulmine che nella storia originale colpisce nel 1939 l'hotel, facendo sparire un ascensore pieno di persone. Da fare assolutamente, sia per la fantastica ambientazione che per le sensazioni ...

RC Racer

RC Racer è la pista da corsa preferita di Andy nei film di Toy Story. Questa emozionante attrazione è tra le preferite di chi ama le avventure al limite.

TAG: #Attrazioni

Più utile per te: