Albergo Atene Riccione

 

Jumanji The Adventure a Gardaland: Un'Avventura Immersiva nel Cuore del Parco

Il parco più famoso d’Italia ha aperto la stagione con la prima attrazione al mondo a tema Jumanji, e noi l'abbiamo provata per voi! Complice l’improvviso picco di caldo, abbiamo potuto goderci a pieno il parco con tutte le sue attrazioni aperte e disponibili per i visitatori.

La Trasformazione dell'Area Egizia

Abbiamo deciso di recarci verso Jumanji The Adventure, situato in sostituzione dell’attrazione degli egizi. Onestamente rivedere il seppur sempre magnifico tempio al suo posto non mi ha fatto ben sperare su un completo restyling dell’attrazione cosa che però con mia sorpresa troviamo al suo interno.

Un Bazaar Magico e Avatar di Gioco

Al termine del filmato e dopo aver fatto una manciata di metri a piedi ci si ritroverà in una magnifica ricostruzione di un Bazaar. Il bazaar include un banco della frutta e verdura a nascondere i controlli dell’attrazione e una parete di specchi speciali chiamati Magic Mirrors dove vedremo il nostro riflesso sostituirsi a quello dei nostri avatar di gioco.

L'Esperienza a Bordo delle Jeep 4x4

I vagoni di Jumanji The adventure si presentano invece come delle Jeep 4×4 in grado di portare fino a 6 visitatori in grado di muoversi lungo il binario, oscillare, ruotare e simulare i movimenti di un vero fuoristrada. Ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagisce ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su sé stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada.

Un Percorso Ricco di Scenari

Ed è proprio dal bazaar che parte l’adrenalinico viaggio dei Visitatori, attraverso 12 scenografiche ambientazioni, a bordo di speciali vetture a forma di veicolo fuoristrada. Saranno ben 12 le ambientazioni scenografiche, altamente immersive ed ispirate alle scene più iconiche della notissima serie cinematografica Jumanji di Sony Picture Entertainment. In una gara contro il tempo, la missione degli avventurieri sarà riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa e salvare Jumanji. In particolare dovranno affrontare gli animatronics: il possente ippopotamo che coglie tutti di sorpresa emergendo da una palude, i pericolosi ragni che si calano dall’alto sopra il veicolo in corsa e lo spaventoso Gigante di Pietra che ruggendo esce da una caverna e con la sua mano blocca il passaggio.

Leggi anche: Attrazioni a Mirabilandia

Il Pre-Show e l'Atmosfera Coinvolgente

Varcato il tornello contapersone si accede poi a gruppi in una piccola stanza in cui si svolge un pre-show di circa 2 minuti. Coinvolgente la tematizzazione, anche se non molto ricca, dello scantinato/laboratorio in cui avviene il trasporto degli ospiti dalla vita reale a quella del videogioco Jumanji. La spiegazione delle regole del gioco viene effettuata da un personaggio non giocante - proiezione su telo - attraverso un filmato molto ben realizzato tecnicamente.

Jumanji The Labyrinth: La Nuova Attrazione 2023

1 Aprile 2023, si inaugura a Gardaland la nuova Attrazione Jumanji the Labirinth. Colorati fuochi d’artificio e, per restare in tema, un simbolico “taglio della liana” hanno segnato l’apertura ufficiale della nuova attrazione, JUMANJI® The Labyrinth disponibile da oggi nel cuore del Parco in maniera continuativa per tutta la stagione. Prima fra tutte, la nuova attrazione Jumanji® -The Labyrinth, ispirata alla serie cinematografica campione d’incassi di Sony Pictures Entertainment: un’esperienza immersiva caratterizzata da una storia emozionante che, farà dell’astuzia di ciascuno il fattore predominante del successo, rendendo gli Ospiti i veri protagonisti, artefici della propria personale esperienza all’interno del labirinto. Oltrepassato l’imponente Portale d’Ingresso, gli Avventurieri dovranno affrontare una serie di prove prima di riuscire a salvare Jumanji dall’imminente siccità che ne minaccia l’esistenza: un vortice verde pronto a “risucchiare” gli Ospiti ispirato al fascio di luce verde che, nei film della serie, tele trasporta i protagonisti nel mondo di Jumanji, un labirinto di oltre 40 specchi dove gli ospiti saranno assorbiti dal riflesso delle proprie immagini e indotti in percorsi sbagliati, fino ad un imponente labirinto della giungla formato da oltre 2.000 piante vere all’interno del quale si nascondono deviazioni, bivi, vicoli ciechi ed effetti a sorpresa.

Target e Accessibilità

Jumanji The Adventure è una dark ride per avventurieri di ogni età, dalle famiglie agli adolescenti fino a giovani adulti, ed è caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante. Ispirata alla nota serie cinematografica campione di incassi di Sony Pictures Entertainment, Jumanji®-The Labyrinth è adatta a tutti, comprese le famiglie con bambini di tutte le età e a gruppi di amici.

Shop a Tema Jumanji

Al termine del percorso è a disposizione degli Ospiti l’esclusivo shop - il primo al mondo a tema Jumanji dove è possibile trovare moltissimi prodotti assecondando i gusti di tutti gli avventurieri: da cappellini, borracce, tazze e peluche fino a veri e propri kit di sopravvivenza con torce, bussole e penne tattiche, per continuare a vivere il fascino dell’avventura.

Camere a Tema Jumanji al Gardaland Hotel

Per rendere l’esperienza ancora più completa saranno disponibili a Gardaland Hotel 4 camere uniche al mondo interamente tematizzate Jumanji, che contribuiscono a rendere Gardaland una vera e propria destinazione turistica internazionale. Nelle nuove camere a tema gli Ospiti potranno vivere una straordinaria avventura nella giungla di Jumanji. Non appena entrati nella stanza, attraverseranno il corridoio con grafiche che simulano un fascio di luce verde - la stessa che nei film trasporta i protagonisti nel gioco. Gli Ospiti verranno infatti catapultati in una misteriosa ambientazione: un tempio con rami e piante tridimensionali che percorrono il soffitto crescendo tra le pietre; una gigantesca testa di giaguaro, simbolo della giungla da proteggere, anch’essa tridimensionale e posta sulla parete tra i due letti, a fare da guardiano alla stanza difendendola da mandrilli, ippopotami e cobra raffigurati sulle pareti. Nessun dettaglio è lasciato al caso, dalla scrivania dove gli ospiti potranno trovare gli strumenti necessari per affrontare l’avventura in pieno stile Jumanji come cannocchiale e cartine geografiche, un porta valigie realizzato con delle antiche casse in legno fino ai tanti richiami e omaggi ai protagonisti della serie cinematografica.

Leggi anche: Recensioni e Materiali Utili Loescher

Gardaland Resort: Una Destinazione Internazionale

Le attrattive del Resort, infatti, comprendono anche i tre hotel, Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel, pronti ad accogliere gli Ospiti per prolungare anche di notte la magia del Parco, soprattutto in previsione del periodo pasquale, offrendo un’immersione in un mondo suggestivo e incantato per un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Tante le emozionanti situazioni da vivere negli hotel del Resort come le camere tematizzate Jumanji per continuare a vivere l’avventura del film, oppure trascorrere la notte sotto un imponente albero tra divertenti intrecci di piante rampicanti e strabilianti funghi giganti, o trovare un fresco rifugio in un igloo immaginando di essere al Polo Nord faccia a faccia con bellissimi orsi polari.

Innovazione e Investimenti

Con questa attrazione Gardaland rilancia investendo molto sull’innovazione, l’esclusività e sulle attrazioni sempre più ricercate e il pubblico risponde bene a questa offerta.

Consigli Aggiuntivi

Un ultimo consiglio è quello di andare anche a vedere il nuovo spettacolo presso il cinema 4D a tema Aquaman, dove si assiste a circa 15 minuti di pellicola del film DC con sensazioni visive, di movimento e simpaticamente bagnate veramente imperdibili.

Leggi anche: Mirabilandia: Scopri Eurowheel

TAG: #Gardaland

Più utile per te: