Albergo Atene Riccione

 

Esplora Vienna con i Bus Turistici: Itinerari e Prezzi

Vienna, la capitale della Repubblica Federale Austriaca, è una città che affascina per la sua combinazione unica di sfarzi imperiali, bellezza liberty e un'aura trendy e innovativa. Per chi visita Vienna per la prima volta, i bus turistici offrono un modo rapido e comodo per scoprire i punti di riferimento più importanti e iconici della città.

Perché scegliere un bus turistico a Vienna?

I vantaggi di un tour in un bus sali/scendi sono numerosi, ma senza ombra di dubbio il più speciale è quello che gli da il nome: una natura sali e scendi. Grazie ai sightseeing bus, cioè quei bus turistici a due piani che seguono degli itinerari fissi e da cui si può salire e scendere a piacimento durante i giorni di validità del proprio biglietto, puoi esplorare Vienna comodamente seduto, ammirando i suoi monumenti e attrazioni principali.

Questi autobus, chiamati anche Hop-on Hop-off, viaggiano per la capitale imperiale con fermate regolari in cui si può scegliere di rimanere sull'autobus o di scendere e poi risalire in seguito sull'autobus a qualsiasi fermata.

Compagnie e Itinerari

A Vienna operano due società distinte, il cui servizio è però sostanzialmente uguale e anche i prezzi sono praticamente gli stessi: ci sono i bus rossi della Big Bus e quelli gialli e verdi della Vienna Sightseeing.

I nostri biglietti Hop-on Hop-off sono disponibili in tre categorie: 24 ore, 48 ore e 72 ore. Questo tour include 4 itinerari che puoi combinare a tuo piacimento:

Leggi anche: Informazioni utili su Vienna

Linea Rossa: Esplora la Ringstrasse

Lungo la Ringstrasse si trovano i luoghi più importanti di Vienna. Ad esempio, l'imponente Opera di Stato, da cui si può passeggiare nella zona pedonale di Kärntner Strasse fino alla famosa Cattedrale di Santo Stefano. Un'attrazione speciale è il grandioso Palazzo Hofburg, che ti riporta all'epoca imperiale. Visita le residenze degli ex imperatori e il Museo di Sisi. Nel Tesoro Imperiale si può ammirare la corona del Sacro Romano Impero e molti altri oggetti preziosi. Sempre sulla Ringstrasse si trova il bellissimo edificio del Kunsthistorisches Museum di Vienna. È la sede di tesori artistici inestimabili, come la più grande collezione al mondo di dipinti di Bruegel. Altri punti salienti di questo famoso tour Hop-On Hop-Off sono il Parlamento austriaco, il Municipio e il Teatro Nazionale.

Linea Gialla: Esplora Schönbrunn e il Castello del Belvedere

Questa linea ti porta al Castello di Schönbrunn, l'attrazione turistica più popolare dell'Austria e patrimonio dell'umanità. Date un'occhiata agli appartamenti privati imperiali, passeggi nei giardini del palazzo o porta i tuoi bambini al vicino zoo. Un'altra tappa culturalmente interessante di questo tour in autobus Hop-On Hop-Off: Il Palazzo del Belvedere, ex residenza estiva del principe Eugenio di Savoia, in cui è esposto il famosissimo dipinto "Il bacio" di Gustav Klimt.

Linea Blu: Esplorare lungo il Danubio

Questa linea conduce, tra l'altro, alla Torre del Danubio e alla Kunst Haus Wien, sede del Museo Hundertwasser. Il museo ospita una mostra permanente delle opere surrealiste dell'artista Friedensreich Hundertwasser. Una visita al Prater è d'obbligo durante un soggiorno a Vienna. Passeggi in questo grande parco divertimenti con 250 attrazioni. Qui si trova uno dei simboli della città, la ruota panoramica. Sempre sulla Linea Blu, potrai ammirare la Torre del Danubio, alta 252 metri. Il suo ponte di osservazione e il suo ristorante, che ruotano lentamente di 360°, offrono una vista indimenticabile di Vienna. Nel vicino Vecchio Danubio è possibile fare un picnic o un romantico giro in barca durante l'estate.

Linea Verde: Scoprire la natura e il vino

(la linea verde per il punto panoramico Cobenzl/Panoramic sarà disponibile dal 14 giugno al 6 ottobre 2024) Scopri la campagna intorno a Vienna. Questo tour in autobus ti porta al villaggio vinicolo di Grinzing, un quartiere pittoresco pieno di taverne chiamate "Heuriger". I viticoltori offrono il loro vino autoprodotto, che cresce nei vigneti circostanti. Entra e assaggi un bicchiere di vino della casa e ascolta la musica tradizionale viennese. Viaggi con la linea verde fino a Cobenzl, dove ti aspettano bellissimi sentieri escursionistici. Prenditi una pausa dalla città e godi una splendida vista panoramica di Vienna.

Prezzi e Biglietti

L’accesso ai Big Bus è incluso nella Vienna City Card bianca mentre quello ai bus della Vienna Sightseeing è incluso nel Vienna Pass. Visto che non è detto che questi pass convengano effettivamente (vedi questa pagina per analisi convenienza) in diversi casi può anche essere meglio comprarne i biglietti separatamente.

Leggi anche: Vienna: attrazioni principali

Puoi comprare i biglietti sul posto.

Questi i prezzi:

Informazioni aggiuntive

Come servizio speciale, forniamo la connessione Wi-Fi gratuita a bordo. Riceverai gratuitamente anche i file audio in inglese e tedesco della Passeggiata musicale autoguidata. Scopri luoghi interessanti intorno ai grandi della musica Beethoven, Schubert, Strauß e Mozart.

Leggi anche: Consolato Italiano a Vienna: info utili

TAG: #Turistico #Turisti

Più utile per te: