Washington DC: Scopri le imperdibili attrazioni turistiche
La città della Casa Bianca e del Campidoglio possiede un'infinità di monumenti ed edifici storici che sono stati testimoni e protagonisti di grandi momenti della storia degli Stati Uniti. Washington DC offre anche una vasta gamma di attività per il tempo libero. Dispone di numerosi parchi e di quartieri con molta personalità in cui sarà piacevole scoprire le sue strade e la sua gastronomia.
I simboli di Washington DC
Siete appena arrivati e questi sono solo alcuni dei luoghi simbolo per iniziare a scoprire Washington DC: La Casa Bianca, l'Obelisco, il Campidoglio. La sua architettura neoclassica vi sorprenderà, presente nei monumenti e nei musei. Volete avere il tempo di vedere tutto comodamente? Senza dubbio, il modo migliore per vedere questa grande città è un tour guidato in autobus, da cui potrete salire e scendere tutte le volte che vorrete.
Archivi Nazionali
Gli Archivi Nazionali sono ospitati in un imponente edificio neoclassico. Una visita molto interessante per conoscere meglio la storia degli Stati Uniti. Non lasciate Washington DC senza aver dato un'occhiata ai documenti più importanti della storia del Paese.
Il fascino del tramonto e l'illuminazione notturna
Il tramonto a Washington DC è molto popolare. Una volta calata la notte, non è il momento di tornare a casa, anzi. L'illuminazione della città è un'attrazione in sé che vale la pena di vedere. Partecipate a un tour in autobus che vi porterà nei punti più belli e vi spiegherà tutto quello che c'è da sapere.
Mount Vernon: La tenuta di George Washington
George Washington fu il primo presidente degli Stati Uniti nel 1789. All'età di 20 anni ereditò la tenuta di Mount Vernon, che allora era una piantagione. Oggi è un luogo storico da visitare. Situato a 25 km dalla città, si trova in un ambiente tranquillo e circondato dalla natura. Se volete combinare una giornata immersa nel verde e nella storia, questa è l'occasione perfetta.
Leggi anche: Consolato Italiano a Washington: Dettagli importanti
Cimitero nazionale di Arlington
Il cimitero nazionale di Arlington si trova al di là del fiume Potomac, in Virginia. La sua particolarità è che si tratta di un cimitero militare dove si trovano i veterani di tutte le guerre, a partire dalla Guerra Civile. Tra le sue file di tombe si trova una delle più visitate e con una fiamma che non si spegne mai, quella di John F.
Vicino al Pentagono, dall'altra parte del fiume Potomac, si trova il Cimitero Nazionale di Arlington, luogo di sepoltura dei veterani di tutte le guerre che l'America ha combattuto dall'Indipendenza in poi e di altre importanti figure nazionali come il Presidente John F. Il cimitero di Arlington è diventato un parco nazionale nel 2004 e tra gli altri luoghi da visitare ci sono i memoriali degli shuttle spaziali Challenger e Columbia, un monumento ai caduti del volo Pan Am a Lockerbie e un monumento alle vittime dell'11 settembre.
Il fiume Potomac
Il fiume Potomac separa Washington DC dalla Virginia. È attraversato dal Long Bridge, un gruppo di tre ponti che collegano i due Stati. È un fiume che scorre molto velocemente, quindi le barche lo navigano ogni giorno. Se siete interessati a fare un giro in barca, scegliete l'ora del tramonto e avrete la garanzia di ottenere delle foto straordinarie.
Il possente fiume Potomac è attraversato ogni giorno da centinaia di imbarcazioni di tutte le dimensioni. Quando i fiori di ciliegio sono in fiore, è possibile vederli anche dal fiume, con lo skyline sullo sfondo. Che spettacolo! Ecco un piano per sfruttare al meglio la giornata. Prenotate un brunch a buffet su una nave da crociera di lusso.
Il National Mall in bicicletta
Washington è un luogo abbastanza pianeggiante, quindi non è difficile vedere washingtoniani e turisti che si spostano in bicicletta. Un luogo che consiglio di visitare in bicicletta è il National Mall, un'area verde con diversi monumenti a personaggi famosi e numerosi musei. Se andate in primavera, non perdetevi il Basin Basin, dove vedrete i ciliegi in fiore, quindi perché non noleggiare una bicicletta?
Leggi anche: La tua guida a Washington
Ormai è chiaro che ci sono molte aree interessanti da visitare. Il solo National Mall, un parco rettangolare lungo 3 chilometri, si estende dal Washington Monument al Campidoglio. All'interno del National Mall si trovano diversi memoriali di personaggi famosi e ai lati si trovano i musei nazionali e lo zoo. Tutto ciò che posso dire è che è necessario avere una mappa per muoversi all'interno del National Mall. Per vedere un tale concentrato di storia e arte, consiglio di fare un tour guidato in bicicletta.
Georgetown: Un quartiere storico
Georgetown è un quartiere di Washington DC noto per la sua personalità. Sarete colpiti dalla sua architettura antica e dai suoi numerosi palazzi, dalla Georgetown University, dai suoi negozi... Si trova inoltre sulle rive del fiume, con anche un piccolo porto: c'è tutto! In questo quartiere ci sono molti ristoranti locali. Volete provare la cucina americana nei ristoranti di Georgetown? Vi propongo un tour che sceglie le tappe migliori per farlo.
Situata sulle rive del fiume Potomac, Georgetown è una delle zone più antiche della città, un tempo separata dal centro di Washington. Una visita per una passeggiata o un giro di shopping è d'obbligo, ma c'è anche un modo alternativo di vederla: si possono conoscere i suoi misteri, le sue leggende e i suoi fantasmi con un tour spaventoso.
Nelle strade di Georgetown si trovano diverse case delle donne più influenti dell'epoca. Durante la Guerra Civile, la famosa Pennsylvania Avenue, oggi fiancheggiata da edifici governativi storici, cambiò molto. All'epoca sorsero rapidamente bar e bordelli e la zona divenne un quartiere a luci rosse. Le donne che gestivano queste attività svolgevano un ruolo importante nella società e in alcuni affari politici.
Tour in autobus per scoprire i luoghi imperdibili
Washington DC è un luogo ricco di siti e monumenti storici. Attraverso di essi potrete conoscere la storia della capitale e la sua evoluzione. Se non sapete da dove iniziare è normale, c'è così tanto da vedere e così interessante! Il mio consiglio è che per vedere i luoghi imperdibili dovreste prenotare una giornata per fare un tour in autobus.
Leggi anche: Consigli per un investimento di successo nel settore delle attrazioni.
Il Campidoglio: Simbolo della democrazia americana
Situato nello storico quartiere di Capitol Hill, su una collina che lo rende visibile da ogni angolo della città, il Campidoglio è il simbolo della democrazia americana e una tappa obbligata nella vostra lista di cose da vedere a Washington DC. È qui che vengono prese alcune delle decisioni più importanti che indirizzano la politica del Paese e hanno ripercussioni anche in altre parti del mondo.
U Street: Un tuffo nella storia afroamericana
Che cosa rende U Street una delle strade più famose di Washington DC? Non è solo un luogo dove divertirsi, ma è anche pieno di luoghi storici che fanno riferimento alla storia afroamericana, dato che questa strada era un tempo conosciuta come Black Broadway. Se ci andate, assicuratevi di provare l'half-smoke da Ben's Chili Bowl, uno dei ristoranti più emblematici. Volete provare altre prelibatezze locali e conoscere tutti i segreti di questa strada?
Washington DC è un'area con molto carattere. È il luogo di nascita del grande jazzista Duke Ellington. Questa è U Street, una strada e i suoi dintorni dove si può apprezzare l'influenza della cultura e della musica afroamericana. Siete collezionisti di vinili? Ci sono molti murales sui muri, bar con musica e ristoranti con cibo delizioso. Non perdete l'occasione di visitare Ben's Chili Bowl, uno dei locali preferiti da sempre, conosciuto in tutto il mondo per il suo half smoke, un tipo diverso di hot dog.
Smithsonian Institution
Negli Stati Uniti tutto è grande. Per esempio, lo Smithsonian Institution è il più grande complesso museale del mondo. Si trovano lungo il National Mall, il grande parco che si estende dal Campidoglio al Washington Monument. Insomma, un'area ideale per passeggiare! Un modo alternativo e più sostenibile per farlo è fare un giro in auto elettrica.
Il Memoriale dei ciliegi in fiore
Vi aspettavate di vedere un campo di ciliegi in fiore nel centro di Washington DC? Ebbene, c'è, ed è un vero ciliegio giapponese. Si scopre che nel 1912 il sindaco di Tokyo regalò alla città 3.000 ciliegi giapponesi. Da allora, ogni anno, tra marzo e aprile, si tiene un festival dei ciliegi in fiore. L'area in cui si trova è il Bacino delle Maree ed è piuttosto estesa. Se volete vederla a fondo e godervi anche i siti storici vicini, come l'Eisenhower e l'Einstein Memorial, vi consiglio un tour guidato in bicicletta.
Il Museo nazionale di storia e cultura afroamericana
Attraverso le gallerie di questo museo è possibile conoscere la storia afroamericana dal XV secolo ai giorni nostri. Sono molti i momenti e i luoghi che hanno testimoniato la lotta degli afroamericani per i diritti civili, che potrete conoscere grazie a un tour specializzato che vi porterà a visitare questi luoghi e il museo.
Tour dei fantasmi
Ma come ogni altro luogo, ha anche un lato oscuro e ci sono storie vere e leggende spettrali che riguardano ambienti come il Campidoglio e la Casa Bianca. Vi piacciono le storie spaventose? Con la notte come sfondo potete fare un tour dei fantasmi, se ne avete il coraggio.
Birrifici artigianali
Avrete sentito dire che la birra in America non è il suo miglior attributo. A Washington DC stanno sorgendo nuovi birrifici che sperimentano processi e sapori e sono già molto riconosciuti e apprezzati. Volete provare queste birre? Vi suggerisco di conoscere i posti migliori dove fare una degustazione accompagnata da cibo.
Tour in Segway
A Washington DC ci sono circa 70 edifici storici e una manciata di monumenti, ognuno con un proprio interesse. Il National Mall da solo è lungo 3 chilometri e c'è molto da vedere. Per spostarsi velocemente e visitare i luoghi più consigliati della città, perché non prendere un Segway?
Musei
Si può vedere di tutto, dalle mummie agli enormi animali, e sono famose le sale dei dinosauri e dei mammiferi naturalizzati del mondo, oltre a una grande collezione di gemme.
Per questo motivo, un'altra delle cose essenziali da fare qui è visitare uno dei numerosi musei della città. La National Gallery of Art è uno dei più famosi e vi si possono ammirare opere di Picasso, Rembrandt, Kandinsky, Renoir e molti altri.
Gita a Mount Vernon
Forse, mentre pianificavate il vostro viaggio nella capitale degli Stati Uniti, non avete pensato inizialmente a una gita nella periferia della città perché c'è molto da vedere a Washington DC, ma l'occasione merita davvero e vi consiglio di riservare un giorno della vostra vacanza a questa attività perché potrete vedere altri luoghi interessanti nelle vicinanze e aggiungere nuove esperienze al vostro diario di viaggio. Il leitmotiv di ogni viaggiatore! Durante il vostro soggiorno a Washington DC vi consiglio di fare una gita a Mount Vernon, l'antica dimora di George Washington e di sua moglie Martha.
Dupont Circle
Uno dei quartieri più noti di Washington DC è Dupont Circle. Si estende in forma circolare dalla sua omonima piazza e ospita una moltitudine di ambasciate ed edifici storici. La zona è molto apprezzata e ospita numerosi ristoranti, gallerie d'arte e boutique. Questo contrasto attira molte persone e lo rende un quartiere cosmopolita da non perdere! Per visitare i luoghi migliori, perché non fare una visita guidata? Vedrete luoghi interessanti e conoscerete anche gli scandali che si celano dietro alcuni palazzi...
Ford's Theatre
L'attentato alla vita di Abraham Lincoln ebbe luogo nel 1865 all'ingresso del Ford's Theatre.
Intrattenimento serale
I pomeriggi e le serate di Washington DC sono animati da molte attività di intrattenimento. Negli Stati Uniti si punta molto sul contatto con il pubblico, quindi gli spettacoli dal vivo sono molto popolari. Volete sentirvi come un abitante del posto e andare a uno spettacolo di magia e comicità? Vi consiglio The Magic Duel, un duo con recensioni molto positive e uno spettacolo impressionante.
Alexandria
No, non siamo andati in Egitto, siamo ancora in America. Alexandria si trova a circa 10 chilometri da Washington DC ed è nota per essere una delle città più antiche degli Stati Uniti. Il suo centro storico è molto tranquillo e colorato, con un'architettura ben conservata. King Street Mile è nota per le sue facciate colorate e i suoi negozi locali. È una meta altamente consigliata per avere un assaggio del carattere americano. Passeggiare per le sue strade è come fare un viaggio nel tempo.
Escape Room
Ci sono molte cose divertenti da fare nella capitale americana. Se siete persone irrequiete, vi piace giocare o semplicemente cercate un'attività al chiuso per una giornata di pioggia, vi consiglio una Escape Room.
Museum of the Bible
Il nome di questo museo avrà sicuramente attirato la vostra attenzione. Questo curioso museo di 6 piani espone non solo testi e oggetti, ma anche esperienze immersive e gallerie interattive per conoscere in modo diverso l'impatto della Bibbia sul mondo. Naturalmente, questo museo ha suscitato le opinioni più controverse.
Partita di basket
Oltre alle visite culturali, una delle cose più emozionanti da fare a Washington DC è andare a vedere una partita di basket. Che siate amanti di questo sport o che vogliate semplicemente godervi l'emozione e l'atmosfera che questo sport porta in campo, non potete perdervi questa esperienza.
Loudoun
La contea di Loudoun è una splendida area verde a circa un'ora da Washington DC, nota per i suoi vigneti e quindi per le sue cantine. La vendemmia annuale a Loudon è valutata in oltre 2 milioni di dollari. Una visita da non perdere se siete amanti del vino. L'ambiente vi ricorderà la campagna francese, ma ancora più grande.
Hard Rock Café
Probabilmente avrete sentito parlare dell'Hard Rock Café in altre grandi capitali mondiali. Se passeggiando per il centro vi viene fame, prendete un Twisted Mac, Chicken & Cheese.
Comunità etiope
Sapevate che a Washington DC vivono circa 200.000 etiopi? È la comunità più numerosa al di fuori dell'Etiopia. Non è un caso che molti dei ristoranti più quotati di questa colorata zona siano etiopi. È una parte importante della scena gastronomica della città. Avete fame e siete curiosi?
Scandali politici
Pennsylvania Avenue va dalla Casa Bianca a Capitol Hill. Riuscite a immaginare tutto quello che è successo in questa strada nel corso degli anni dal primo presidente, George Washington? Quando si parla di politica ci sono sempre altre questioni parallele: corruzione, scandali, bugie... Vi ricorda qualcosa? Se volete scoprire gli scandali segreti e non di Obama, Trump, Nixon, Kennedy, Reagan, Clinton e altri ancora, vi consiglio di non perdere questa visita guidata.
Partita di baseball
Il baseball è uno degli sport più popolari negli Stati Uniti. I Washington Nationals sono una squadra molto amata e assistere a una loro partita è già di per sé un evento. L'atmosfera è divertente ed emozionante. Non conoscete le regole del baseball? Non preoccupatevi, sono molto semplici.
Trasferimenti aeroportuali
Avete già deciso il vostro viaggio in questa fantastica città e acquistato i voli. Il mio primo consiglio è quello di prenotare i vostri trasferimenti aeroportuali per Washington DC. Con tutto quello che avete visto da visitare, non credo che vogliate perdere nemmeno un minuto del vostro viaggio.
Tabella riassuntiva delle principali attrazioni
Attrazione | Descrizione |
---|---|
Casa Bianca | Residenza ufficiale del Presidente degli Stati Uniti |
Campidoglio | Sede del Congresso degli Stati Uniti |
National Mall | Viale alberato con monumenti e musei |
Cimitero di Arlington | Cimitero militare con le tombe di veterani e figure importanti |
Georgetown | Quartiere storico con architettura antica e negozi |
TAG: #Attrazioni