Albergo Atene Riccione

 

Zaini da Viaggio North Face: Recensioni e Confronto

Sei alla ricerca dello zaino perfetto per le tue avventure? Che si tratti di un'escursione, un weekend fuori porta o un lungo viaggio, la scelta dello zaino giusto è fondamentale per viaggiare in modo comodo e pratico. In questo articolo, analizzeremo alcuni degli zaini da viaggio North Face più apprezzati, confrontandone caratteristiche e funzionalità per aiutarti a trovare il modello ideale per le tue esigenze.

Zaini North Face: Quale Scegliere?

North Face è un marchio che rappresenta avventura e spirito esplorativo. Gli zaini e le borse di The North Face sono progettati per l'uso in condizioni difficili. Un design pratico e una estrema resistenza assicurano che i modelli siano perfetti per l'uso quotidiano, nel tempo libero e in viaggio. La sostenibilità ha un'importanza centrale per il produttore. Per molti prodotti vengono utilizzati materiali riciclabili.

Base Camp Fuse Box

Altro zaino perfetto come bagaglio a mano è il Base Camp Fuse Box di North Face. La prima cosa positiva da dire su questo zaino è che è impermeabile ed indistruttibile! I materiali utilizzati per crearlo sono davvero di qualità altissima per cui se sei alla ricerca di uno zaino durevole questo può fare sicuramente al caso tuo. Ha due comode tasche, una posteriore per il cellulare e una anteriore molto spaziosa. Al suo interno c’è uno scomparto imbottito per il laptop e una taschina a rete per gli oggetti piccoli (io metto qui i vari caricabatterie e fili di ogni sorta).

Essendo la capienza di 30L, è perfetto per i weekend fuori porta e i viaggi brevi in cui non devi portare molta roba. Noi lo usiamo spesso in viaggio per portarci dietro tutta l’attrezzatura (drone, macchina fotografica, GoPro, ecc….).

Misure: altezza 46 cm, larghezza 33 cm, profondità 15 Cm | 30 L

Leggi anche: Consigli per viaggiare leggeri con lo zaino

Caratteristiche principali:

  • Il materiale Burly 900D Base Camp rende questo zaino resistente ed elegante.
  • Gli spallacci imbottiti consentono un comodo trasporto tutto il giorno.
  • Scomparto principale rettangolare con apertura dall'alto con cerniera.
  • Custodia foderata in pile protegge il laptop da urti e cadute.

Borealis

Eccolo qua, forse il mio zaino da viaggio preferito di sempre! Anzi, togliamo pure il forse. Il Borealis è Lo Zaino per eccellenza: pratico, indistruttibile, capiente e pieno di tasche. Le cose che amo di questo zaino sono tante ma ti dirò le mie tre preferite: 1) ha due tasche esterne laterali super comode dove poter mettere la borraccia 2) sopra la tasta ha un laccio con fibbia dove poter legare l’ombrello 3) gli elastici frontali sono perfetti per poterci mettere la giacca a vento o un’eventuale felpa quando lo zaino è già pieno. Al suo interno il borealis ha tante tasche e scomparti, uno dei quali chiuso con la zip per poterci mettere gli oggetti di valore e un altro imbottito perfetto per riporci il laptop.

Potrei riassumere tutto con una parola, SEMPRE! Perfetto come bagaglio a mano quando si ha già un altro bagaglio più grande da stiva, come zaino da trekking, come zaino per l’università o per il lavoro, l’uso che puoi fare di questo zaino è davvero infinito!

Misure: 33,7 cm x 45 cm | 28 L

Caratteristiche principali:

Leggi anche: Essenziali per ogni escursione

  • Tecnologia Flex Vent. il sistema di sospensione FlexVent aggiornato presenta spallacci.
  • Due tasche esterne per bottiglie d'acqua doppie come tasche.
  • Comodo trasporto. per la scuola, il pendolarismo o il viaggio, questo zaino ha una.
  • Dimensioni: 30.5 x 16.5 x 49.5 cm. Manicotto del computer.

Base Camp Duffle

Il Base Camp è entrato in casa nostra come borsone per la palestra, a Francesco ne serviva uno e decise di prendere questo, così da sfruttarlo poi anche in viaggio. Realizzato in nylon idrorepellente è al tempo stesso molto robusto e indistruttibile. Si può portare come borsone, usando i manici laterali, oppure come zaino grazie alle tracolle regolabili.

Siccome è disponibile in molte misure, tutto dipende dalla misura scelta! Noi abbiamo la taglia large per cui è perfetto come bagaglio da stiva. Se cerchi un bagaglio a mano allora ti consiglio le taglie più piccole!

Misure taglia large: 40cm x 70cm x 40cm | 95L

Caratteristiche principali:

  • Durevole in tutte le condizioni: Materiale Base Camp resistente all'acqua con rinforzi in.
  • Molteplici modi di trasporto: Spallacci staccabili, regolabili e dal taglio alpino e.
  • Spazio extra: Il borsone Gilman offre una gamma di dimensioni per le diverse esigenze,.
  • Iconico e senza tempo: Il compagno perfetto per le vostre avventure all'aria aperta..

Flyweight Pack

Ecco lo Zaino North Face Flyweight! Il North Face Flyweight pack, invece, è piuttosto elaborato, con caratteristiche ottime per viaggi e escursioni. Questo Zaino North Face è pensato per essere uno zaino ultraleggero che offre più del minimo indispensabile con un inclinazione all’escursionismo. All’interno non ci sono tasche, ma solo uno spazio di 17 Litri per tutti i vostri oggetti. All’esterno però, ci sono tre tasche elastiche, due piccole e una grande, che lo rendono davvero versatile, più una tasca con cerniera posizionata dietro agli spallacci, la stessa in cui si ripiega lo zaino.

Leggi anche: Recensioni zaini da viaggio 50L

Specifiche:

  • Misure: 40 x 26 x 17 cm
  • Misure impacchettato: 20 x 15 x 6 cm
  • Volume: 17 Litri
  • Peso: 170g
  • Materiale: Nylon 60 G/M2 con Ripstop Cordura

Questo zaino pieghevole North Face ha spallacci sorprendentemente comodi, con una curvatura ergonomica e rivestiti di una mesh traspirante che copre anche i bordi interni, dove lo zaino sfregerebbe contro il collo. Lo schienale, come per la maggior parte degli zaini in questa categoria, non ha ne imbottitura ne mesh traspirante. Lo zaino è semplice ma c’e sempre qualcosa da vedere 🙂

Vi sono 3 tasche elastiche esterne, due sui lati, ottime per delle borracce o degli snack, sono un pò difficili da utilizzare quando lo zaino è vuoto ma rimangono comunque molto utili. Più una grande, che copre le altre due, ed è fantastica per metterci la giacca e averla sempre a portata di mano.

Trail Lite Speed

Abbiamo provato lo zaino da 20 litri Trail Lite Speed di The North Face in un viaggio di 12 giorni in Asia Centrale, usandolo come unico zaino. Lo zaino Trail Lite Speed, come dice il nome, è pensato per trail impegnativi in montagna, vie ferrate e anche come zaino da mountain bike. È quindi leggerissimo, idrorepellente e molto pratico. Il sistema di compressione laterale aiuta a risparmiare spazio comprimendo gli effetti personali.

Oltre che in escursioni veloci, gite di un giorno, trekking in quota, giri in bici, abbiamo usato lo zaino Trail Lite Speed in un viaggio di gruppo (dove abbiamo usato anche altri zaini come il Thule All Trail) di 12 giorni in Uzbekistan, in un itinerario pieno di spostamenti fra aerei, treni, auto, trekking. Per un viaggio del genere ho trovato pesino eccessivi i lacci e le cinghie in dotazione, pensati per le attività in montagna.

Lo zaino Trail Lite Speed di The North Face da 20 litri esiste in 3 versioni di colore: nero, grigio e turchese.

Tabella Comparativa

Modello Capacità Dimensioni Caratteristiche Principali Ideale per
Base Camp Fuse Box 30L 46 x 33 x 15 cm Impermeabile, resistente, scomparto laptop Weekend, viaggi brevi
Borealis 28L 33,7 x 45 cm Pratico, indistruttibile, tasche multiple Uso quotidiano, trekking, viaggi
Base Camp Duffle (Large) 95L 40 x 70 x 40 cm Robusto, idrorepellente, tracolle regolabili Viaggi lunghi, spedizioni
Flyweight Pack 17L 40 x 26 x 17 cm Ultraleggero, impacchettabile, tasche elastiche Escursioni, viaggi leggeri
Trail Lite Speed 20L N/A Leggero, idrorepellente, compressione laterale Trail, vie ferrate, mountain bike

TAG: #Viaggio #Viaggi

Più utile per te: