Albergo Atene Riccione

 

Autobus Turistico Roma: Scopri la Città Eterna

Roma, sospesa tra storia e leggenda, mito e bellezza, conserva intatto il suo fascino infinito. Grazie ai tour in autobus turistici, è ora possibile attraversare i luoghi che l'hanno resa immortale, osservandola da un punto di vista nuovo e originale.

Cosa Offrono i Tour in Autobus Turistico a Roma?

I tour in autobus turistici a Roma offrono un modo comodo e completo per esplorare la città. Salite sul bus a due piani (il secondo scoperto) dal quale scoprirete la bellezza di Roma a 360 gradi e i più affascinanti angoli di Roma.

Grazie alla City Sightseeing, potete attraversare Roma e concedervi in un viaggio nella storia. Big Bus Rome vi permette di scoprire la Città Eterna da un autobus scoperto a due piani e di impararne la storia attraverso una divertente audioguida disponibile a bordo in 9 lingue.

Formula Hop-On Hop-Off

Molti tour offrono la comoda formula Stop & Go (Hop-On / Hop-Off), permettendovi di salire e scendere in una qualsiasi delle fermate strategicamente posizionate nelle zone di maggior interesse dal punto di vista religioso e storico della città. Con questo tour, potrete salire e scendere dall'autobus tutte le volte che desiderate, fermandovi al Colosseo o al Vaticano per visitarli quanto volete.

Esplorate la città a bordo dell'autobus turistico con fermate libere. Salite e scendete quando volete per visitare i luoghi che più vi interessano e fermatevi quanto desiderate. Quando avete finito, tornate alla fermata per continuare il vostro tour.

Leggi anche: Vacanze a Mykonos: cosa sapere

Biglietti e Tariffe

Avete diverse opzioni per il biglietto, con durate di 24, 48 o 72 ore, per adattarsi al vostro programma. Potete anche optare per un biglietto valido per un giorno, la cui validità termina con l'ultimo viaggio effettuato il giorno della prenotazione.

Potete scegliere tra biglietti da 24, 48 o 72 ore, a seconda delle vostre esigenze. Il tempo inizia a contare dal primo utilizzo: ad esempio, se attivate il biglietto da 48 ore alle 13:00, avrete accesso fino alla stessa ora due giorni dopo. È davvero semplice!

Ecco un esempio di tariffe:

Categoria Prezzo
Adulti Euro 25,00
Bambini (6 - 12 anni) Euro 15.00

IMPORTANTE: il voucher è valido solo nel giorno scelto per effettuare il tour (tra le 9.00 e le 19.55 in estate e tra le 9.00 e le 18.25 in inverno). Per cancellazioni richieste da 3 giorni prima alla data della visita, la penale di cancellazione è del 100% dell'importo totale (il prezzo pagato NON E' RIMBORSABILE).

Orari e Percorsi

Gli autobus City Sightseeing circolano tutti i giorni, dalla mattina alla sera! Il servizio hop-on hop-off è attivo con l'itinerario Red Route tutti i giorni.

Leggi anche: Dettagli sul Nuovo Porto di Fiumicino

  • Primo Bus: 09:00 dalla fermata n.
  • Ultimo Bus: 19:00 alla fermata n.

Il percorso dell'autobus è completamente turistico, ideale per visitare i monumenti più emblematici della capitale.

Informazioni Utili

Con l'app gratuita, potrete sempre sapere dove si trova la fermata più vicina e quanto manca all'arrivo del prossimo autobus. Non vi perderete nulla!

ZTL BUS: Il Centro di Roma, delimitato dalla ZTL BUS C, è interdetto ai pullman turistici, tranne casi di specifiche deroghe, in cui viene rilasciata la cosiddetta autorizzazione C. Aumentano le aree di sosta disponibili che circondano la ZTL BUS C.

Accessibilità: Ingresso gratuito per tutti i visitatori disabili con disabilità certificata superiore al 74%.

Green Pass: I passeggeri devono essere in possesso del Green Pass, a eccezione dei minori di 12 anni.

Leggi anche: Roma: Esperienza Indimenticabile

Non Solo Autobus: Altre Attrazioni Romane

Oltre ai tour in autobus, Roma offre innumerevoli attrazioni da scoprire:

Fontana di Trevi

La stupenda Fontana di Trevi, meta di migliaia di turisti ogni giorno. Sembra infatti che non si possa lasciare Roma senza prima aver lanciato, ad occhi chiusi e voltati di spalle, una monetina nelle sue acque! Se voltandoci riusciamo a cogliere l’attimo in cui la monetina tocca il fondo della fontana, il nostro ritorno a Roma in futuro è assicurato!

Piazza di Spagna

Piazza di Spagna viene da sempre definita da tutti il salotto a cielo aperto di Roma. La Scalinata di Trinità dei Monti è infatti da sempre uno dei luoghi di ritrovo privilegiati dai cittadini romani. Oltre ad essere un luogo di aggregamento per la gente del posto, la Scalinata di Trinità dei Monti è stata inoltre set di film del calibro di “Vacanze romane”.

Colosseo

Il Colosseo è da sempre il simbolo indiscusso della città di Roma e il monumento più visitato in Italia. Caduto in abbandono infatti, il Colosseo fu a lungo utilizzato come fonte di materiali da costruzione per altri edifici. Questo fino al 1700, quando riaffiorò l’interesse per le antiche vestigia di Roma.

TAG: #Turistico #Turisti #Roma

Più utile per te: