Borsone o Zaino da Viaggio: Caratteristiche e Vantaggi
A prescindere dal fatto che tu stia per fare un viaggio all’estero oppure hai in programma un weekend fuori città, la questione fondamentale è dover fare i bagagli con tutte le cose necessarie. Stai pianificando un viaggio? Una delle domande d’obbligo, in questi casi, è: quale tipo di bagaglio utilizzare? La scelta non è sempre semplice, infatti, dipende da diversi fattori, come la durata, la destinazione, il mezzo di trasporto e le tue preferenze personali. Esaminiamo insieme i vantaggi e gli svantaggi legati alla scelta del bagaglio ideale per il tuo prossimo viaggio. Noi di Bertoni Store siamo qui per analizzare con te i pro e i contro delle tre opzioni più comuni: lo zaino, il trolley e il borsone. In ogni caso, noi di Bertoni Store abbiamo la soluzione perfetta per te!
Perché Scegliere lo Zaino come Bagaglio per un Viaggio
Lo zaino rappresenta la soluzione ideale per quei viaggiatori che amano la libertà di movimento e la praticità, risparmiando tempo e stress inutile. Con uno zaino, infatti, potrai spostarti agevolmente da un luogo all'altro, senza dover aspettare il nastro trasportatore in aeroporto e pagare il supplemento per il bagaglio da stiva. Inoltre, potrai adattare lo spazio interno in base alle tue esigenze personali, sfruttando ad esempio tasche e cinghie.
Lo zaino è perfetto per i viaggi all’insegna dell’avventura, cioè quelli in cui dovrai affrontare diversi tipi di terreno e di clima. Ti permette di avere le mani libere e di distribuire il peso sulla schiena. Se il tuo viaggio è di carattere ricreativo - hai intenzione ad es. di fare escursioni in montagna oppure di spostarti spesso - una soluzione decisamente più comoda sarà uno zaino turistico. Assicurati prima di tutto che sia ben attaccato alla schiena e che sia ben sagomato. In questo modo eviterai il mal di schiena. Ricordati anche di scegliere un modello con cinghie morbide e larghe. Faranno sì che il peso del bagaglio sarà distribuito uniformemente.
Tuttavia, lo zaino presenta anche degli svantaggi: può essere pesante e scomodo da portare sulle spalle per lungo tempo, può danneggiare la schiena e le articolazioni se non è ben regolato e può essere poco sicuro in caso di furti o smarrimento. Invece riguardo ai punti deboli dello zaino da viaggio, bisogna menzionare il fatto che forniscono un accesso al contenuto più difficile delle borse, per via della loro apertura dall’alto. Il nostro consiglio, ovviamente, è di acquistare uno zaino di qualità progettato appositamente per i viaggi e di sfruttarlo al meglio, evitando di riempirlo eccessivamente. Lo zaino sarà utile per i viaggi brevi.
Lo Zaino da Viaggio Ideale in Vendita su Bertoni Store
Quando consigliamo zaini di qualità, noi di Bertoni Store sappiamo bene di cosa parliamo. Se dunque hai deciso di viaggiare zaino in spalla, un’ottima soluzione potrebbe essere - ad esempio - Zaino Valigia Aviant Voyager 65+10 3513122 Deuter. Questo prodotto funzionale senza PFC offre un elevato livello di comfort di trasporto per tutti i viaggiatori, grazie al sistema dorsale Contact, alla regolazione della lunghezza dello schienale VariQuick, alla cinghia pettorale regolabile in modo continuo e alle alette dell'anca imbottite.
Leggi anche: Longchamp Le Pliage: Vale l'Acquisto?
Tasche multiple e un ampio accesso frontale consentono un’agevole manipolazione. Lo zaino integrato con schienale imbottito può essere attaccato agli spallacci, se necessario, mantenendo il computer portatile (fino a 13 pollici) e altri oggetti importanti al sicuro. Una copertura per il trasporto con due maniglie rinforzate può essere usata anche come copertura per la pioggia. Aviant Voyager, in sintesi, è in grado di soddisfare le necessità dei viaggiatori più esigenti.
Perché Scegliere il Trolley come Bagaglio per un Viaggio
Passiamo ora ad esaminare i pro e i contro del trolley. Il trolley è la soluzione ideale per quei viaggiatori che amano la comodità e l'ordine. Con un trolley capiente e ben strutturato al suo interno, infatti, potrai portare con te tutto il necessario per il tuo viaggio, senza dover rinunciare a nulla. Potrai organizzare il tuo bagaglio in modo ordinato e razionale, grazie ai vari scomparti interni e alle cerniere.
Il trolley è perfetto per i viaggi che hanno come destinazione città, mare e più in generale tutti quei casi in cui puoi spostarti principalmente su superfici lisce e piane. Un trolley di buona qualità, poi, sarà in grado di proteggere sia gli abiti che gli oggetti più delicati inseriti al suo interno. Così come per lo zaino, anche il trolley ha però degli svantaggi. Se troppo grande, infatti, può essere ingombrante e difficile da manovrare in spazi stretti o affollati. Se non è di buona qualità, invece, può rompersi facilmente: quindi fai attenzione se sai che la valigia verrà “buttata” di qua e di là senza molta attenzione. Basti pensare al trasporto bagagli in una stiva d’aereo o nel vano bagagli di un pullman. Infine, il trolley può essere soggetto a limitazioni di peso e dimensioni da parte di alcune compagnie aeree.
Il Trolley da Viaggio Ideale in Vendita su Bertoni Store
Qualità e praticità vanno a braccetto nelle soluzioni suggerite dal team di Bertoni Store. Se quindi hai scelto il trolley come bagaglio ideale per il tuo prossimo viaggio, abbiamo il consiglio che fa per te. Si tratta di Trolley Tranverz M di Eastpak, un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Un trolley formato medio perfetto per le esigenze della modernità, ideale per viaggi/vacanze di una settimana. Piacerà a tutti, genitori e teenager.
Questo trolley (dimensioni: altezza 67 cm; larghezza 35,5 cm; profondità 30 cm) offre due scomparti, entrambi dotati di tasca frontale con zip e cinghie di compressione. È un trolley 100% vegano, realizzato in poliestere resistente, con manico superiore e laterale imbottito, manico telescopico e ruote. Dunque, con il Trolley Tranverz M di Eastpak non ti resta che riempire lo scomparto doppio e muoverti con disinvoltura dove preferisci (città, stazione, aeroporto) grazie alle ruote super scorrevoli.
Leggi anche: Scegliere il Borsone da Viaggio Perfetto
Perché Scegliere il Borsone come Bagaglio per un Viaggio
Passiamo ai pro e ai contro legati alla scelta del borsone come bagaglio per il tuo prossimo viaggio. Il borsone è una via di mezzo tra uno zaino e un trolley. È la soluzione ideale per quei viaggiatori che amano la flessibilità e la semplicità. Con un borsone, infatti, potrai portare con te il minimo indispensabile per il tuo viaggio. Inoltre potrai sistemare il tuo bagaglio in modo facile e veloce, grazie alla forma morbida e alla chiusura a zip.
Il borsone è perfetto per i viaggi brevi o last minute, in cui devi partire con poco preavviso o cambiare spesso destinazione. Come sempre, anche il borsone ha degli svantaggi: può essere poco capiente e disordinato se non viene ben organizzato. Insomma, scegli bene cosa infilare al suo interno. Alcuni abiti possono sgualcirsi e alcuni oggetti possono rompersi o ammaccarsi se il borsone viene piegato o sbattuto senza molta cura. Il vantaggio più grande delle borse da viaggio è il fatto che sono realizzate di materiali elastici e sono capienti, perciò potrai farci entrare facilmente tutte le cose più necessarie. Grazie alla cinghia lunga e all’impugnatura più piccola possono essere portate in tre modi diversi: su una spalla, a tracolla oppure in mano. Invece i rinforzi sulla cinghia ti proteggeranno dalle abrasioni. Una borsa piccola in aereo è anche una buona idea per il bagaglio a mano, se dobbiamo fare un viaggio lungo. Però, ricordati di controllare, prima di partire, le misure ammesse dalla compagnia aerea. Un altro vantaggio delle borse da viaggio è anche il fatto che è una soluzione piuttosto universale - puoi usare ad es.
Il borsone stesso può essere poco resistente e sporcarsi facilmente se non è realizzato materiale adeguato e infine può essere poco ergonomico o confortevole da portare a mano o a tracolla. E quali sono invece i difetti di questa soluzione? Se hai intenzione di portare con te tanti vestiti o se devi fare un viaggio d’affari e ti servirà ad es. un abito elegante e una camicia o un tailleur, se non hai pratica nel fare la valigia, tutto il guardaroba potrebbe stropicciarsi.
Il Borsone da Viaggio Ideale in Vendita su Bertoni Store
Su Bertoni Store, sia online che in negozio, troverai numerosi modelli di borsone da viaggio. Tra le soluzioni che potrebbero fare al tuo caso c’è Borsone Terminal + di Eastpak. Si tratta di una versione più leggera del pratico borsone Terminal del famoso marchio statunitense, con lo spazio necessario per tenere tutto in ordine. Disponibile in quattro tonalità, il borsone è dotato di uno scomparto principale munito di chiusura e tasca interna con zip.
Altre caratteristiche di questo prodotto 100% vegano sono: tracolla regolabile e rimovibile, manici laterali e un’impugnatura imbottita che lo rende facile da trasportare. Insomma, il tuo nuovo borsone mai-più-senza per le tue avventure on the road.
Leggi anche: Borsoni da Viaggio Donna: Tipi e Materiali
Come Sfruttare al Meglio Ogni Tipo di Bagaglio
Che tu abbia scelto uno zaino, un trolley o un borsone, ci sono alcuni suggerimenti validi per sfruttare al meglio ogni soluzione. Innanzitutto, prima di iniziare ad inserire le cose nel tuo bagaglio, fai una lista di ciò che ti serve davvero per il tuo viaggio. Nel farlo, considera la destinazione, la durata, il clima, le attività che svolgerai sul posto e le eventuali restrizioni di peso o dimensione legati al tuo mezzo di trasporto. Non esagerare con il superfluo e prediligi abiti, scarpe, cosmetici e accessori multifunzione.
Organizza il tuo bagaglio in maniera logica. Una volta scelta la soluzione ottimale e con la lista delle cose da portare finalmente pronta, procedi così. Metti le cose più pesanti e ingombranti sul fondo o vicino alla schiena, se usi uno zaino. Infila le cose più leggere e morbide sopra o intorno alle cose più dure, per creare uno “strato protettivo”. Sistema le cose che ti servono più spesso o che devi estrarre facilmente in tasche esterne o comunque accessibili. Usa delle buste o dei sacchetti con zip per dividere le tue cose per categoria (come vestiti, scarpe, accessori, prodotti da bagno, documenti, ecc.), per evitare che si spostino, si mischino o che si possano macchiare/danneggiare.
Altri Suggerimenti
Procediamo con i consigli utili per sfruttare al meglio il tuo bagaglio. Per riempirlo in maniera ottimale, sfrutta ogni spazio disponibile. Probabilmente avrai già visto qualche video tutorial sull’argomento. Arrotola i vestiti invece di piegarli, per risparmiare spazio ed evitare le pieghe. Inserisci le calze o altri oggetti piccoli dentro le scarpe o negli angoli vuoti. Usa dei compressori d'aria o delle buste sottovuoto per ridurre il volume dei vestiti, degli asciugamani e di eventuali coperte. Non riempire troppo il tuo bagaglio, per lasciare un po' di spazio per eventuali acquisti o regali da fare durante il viaggio, ma anche per non avere dolori o altri fastidi alla schiena, alle braccia o alle spalle.
Infine, prima di partire, controlla il peso e le dimensioni del tuo bagaglio e confrontale con i limiti imposti dalla compagnia aerea o dal mezzo di trasporto che userai. Se supera i limiti stabiliti, potresti dover pagare delle somme extra o lasciare qualcosa a casa. Usa una bilancia da bagno o una bilancia portatile per pesare il bagaglio e un metro a nastro per misurare le dimensioni.
Quale Scegliere?
È difficile dare una risposta univoca a questa domanda. In linea di principio, la borsa sarà più adatta ai viaggi lunghi quando ci servono tante cose, ma non abbiamo bisogno di avere un accesso continuo al suo contenuto. Mentre per i viaggi brevi e quelli che richiedono spostamenti frequenti, sarà utile lo zaino. Ti stai chiedendo quale borsa o zaino da viaggio scegliere? Scopri il loro vasto assortimento nel negozio escarpe.it.
Hai trovato questi argomenti interessanti? Scopri tutti i prodotti disponibili su Bertoni Store!