Scopri Nizza e la Costa Azzurra con il Bus Turistico
Siete alla ricerca di attività per la famiglia o di un modo comodo e veloce per esplorare Nizza e la Costa Azzurra? Con l'autobus turistico di Nizza, potrete visitare la città in modo comodo e veloce. Potete scegliere l'opzione di 1 giorno o di 2 giorni, a seconda del tempo che avete a disposizione. Per tutta la durata del tour, avrete a disposizione un'audioguida in diverse lingue che vi fornirà commenti originali sui monumenti e le attrazioni più importanti della città.
Tenete presente che l'autobus parte ogni ora, quindi dovrete aspettare l'autobus successivo per continuare il vostro viaggio. Se scegliete l'opzione di 2 giorni, potete iniziare il viaggio da una qualsiasi delle fermate del secondo giorno.
Un Pass per Tutta la Costa Azzurra
Concedetevi tutta la Costa Azzurra con un unico pass turistico: il Pass Côte d’Azur France! Giudicate voi stessi: escursioni in barca, autobus panoramico o a due piani, trenini turistici, musei, degustazioni di prodotti locali, parchi animali, giardini, visite guidate, ecc.
Attrazioni Imperdibili a Nizza
Tempo a disposizione per le visite individuali della città. Da non perdere:
- La Vieille Ville: l'antico nucleo cittadino che si snoda lungo le numerose viuzze costellate da edifici color pastello e piccole attività artigianali.
- Villa Massena: simbolo della Belle Epoque locale, oggi museo d'arte e di storia.
- Musei di Matisse e Chagall: per immergersi nell'arte.
- Cattedrale di San Nicola: costruita dallo zar Nicola II per i russi ortodossi.
- Promenade des Anglais: ammirate il meraviglioso paesaggio da cartolina della Côte d'Azur e sostate sulle famose chiaises blueues.
Oltre Nizza: Esplorando la Costa Azzurra
Poche destinazioni riuniscono, a così breve distanza, città e villaggi che sono diventati leggendari in tutto il mondo. Ai piedi delle sue montagne che si tuffano nel Mediterraneo, la Costa Azzurra inventa generosamente il “qui” con un sapore d’altrove.
Leggi anche: Percorso Nizza-Tende: il Treno delle Meraviglie
Dai ciottoli di Nizza alle sabbie di Pampelonne, dalle foreste di mimose ai giardini esotici, la Costa Azzurra, da Mentone a Hyères, offre spiagge che portano il nome del desiderio, città dall’architettura seducente, promontori audaci e cime mozzafiato di oltre 3.000 metri. I mille territori della Costa Azzurra si inventano anche all’ombra del baous, nella freschezza profumata delle sue valli e delle sue impressionanti gole.
Esperienze Uniche nella Natura
Vacanze nella natura, ecoturismo, turismo responsabile, turismo verde o anche turismo lento: lasciatevi travolgere dalle sensazioni nella cornice unica della Costa Azzurra. Tra mare e montagna, la diversità dei siti naturali della Costa Azzurra vi porterà in un viaggio dall’azzurro del Mediterraneo al verde del Mercantour, offrendovi esperienze indimenticabili in famiglia o con gli amici.
Immergetevi nella natura nei parchi naturali più belli, incontrate i cetacei nel cuore del santuario Pelagos, pernottate in un rifugio o in una casa sull’albero, fate escursioni con una guida o da soli nel Mercantour per scoprire la fauna selvatica, incontrate produttori e artigiani locali… È un modo tutto nuovo di vedere la Costa Azzurra!
Attività All'Aperto per Tutti i Gusti
Parco giochi unico per gli amanti delle attività all’aria aperta, la Costa Azzurra vanta un ambiente naturale eccezionale tra mare e montagna, in qualsiasi stagione. Escursioni, trail walking, mountain bike, tree climbing, via ferrata, traversata tirolese, parapendio, canyoning, rafting, speleologia… ce n’è per tutti i gusti!
Sport Acquatici
Parco giochi unico per gli amanti degli sport acquatici, la Costa Azzurra vanta un ambiente naturale eccezionale con quasi 200 chilometri di costa, sei isole, un fondale marino eccezionale e oltre 300 giorni di sole all’anno. Snorkeling, immersioni, snorkeling, paddling, vela, windsurf, kite-surf, kayak, jet-ski, sci nautico, parasailing, gite in barca e pesca in mare… ce n’è per tutti i gusti!
Leggi anche: Vacanze a Mykonos: cosa sapere
Le Alpi Marittime: Neve e Sole
Le Alpi Marittime sono una regione di contrasti, con 3 località internazionali (Auron, Isola 2000 e Valberg) e più di una dozzina di località per famiglie distribuite su tutto il massiccio della Costa Azzurra. Il loro patrimonio di “neve” e “sole” è garantito a un’ora e mezza di auto dalla costa!
Ciò che rende le località della Costa Azzurra così speciali è che, nelle giornate limpide, gli sciatori possono godere della vista sul mare da Gréolières-les-Neiges e L’Audibergue. Per Isola 2000, Valberg e Turini Camp d’Argent, il mare è visibile da alcune cime nelle giornate limpide. Un livello di soleggiamento eccezionale: oltre 300 giorni!
Un'Escursione Speciale: Il Treno delle Pigne
Salite a bordo del Train des Pignes e partite per un viaggio indimenticabile attraverso i pittoreschi paesaggi della Provenza. Questo treno storico vi riporta a un’epoca passata, con le sue carrozze d’epoca e la sua atmosfera autentica. Si snoda attraverso valli verdeggianti, campi di lavanda e villaggi pittoreschi, ammirando gli spettacolari panorami che si aprono lungo il percorso.
Leggi anche: Dettagli sul Nuovo Porto di Fiumicino
