Consolato Thai Roma: Orari, Indirizzo e Servizi
Conoscere indirizzi fisici e di posta elettronica, contatti telefonici e orari di apertura dell’ambasciata thailandese a Roma e il consolato a Milano è molto importante. Perché la Thailandia è una delle località più interessanti per il commercio italiano.
In questi uffici è possibile avere informazioni per il visto, i permessi di soggiorno e tutto ciò che riguarda lo sviluppo dei rapporti commerciali. Ecco perché in questa pagina trovi le indicazioni per visto affari e turistico per chi si reca in questo paese del sudest asiatico. Ecco indirizzi, orari e altre informazioni dell’ambasciata Thai a Roma e della rappresentanza consolare di Milano, ma anche di Venezia, Napoli, Torino.
Ambasciata Thailandese a Roma
- Indirizzo: Via Nomentana 132, Roma (00162)
Per affrontare tutte le attività burocratiche del paese, ci sono diverse rappresentanze consolari in Italia. Per questioni relative ai visti e ai passaporti, basta il consolato. In molti casi, si può accedere solo su appuntamento.
In questa sezione del blog abbiamo riunito tutte le informazioni utili e le notizie sui consolati e sulle ambasciate che si trovano sul territorio nazionale italiano. Avere queste informazioni è utile perché, in questo modo, le aziende che devono ottenere visti di lavoro, certificati di origine e altri documenti come le traduzione giurate possono semplificare tutte le operazioni.
Avere una lista dei contatti dell'Ambasciata del Vietnam a Roma e dei vari consolati vietnamiti in Italia è importante. Questo paese è sempre centrale per il commercio delle aziende italiane, le esportazioni in Vietnam aumentano e c’è sempre più richiesta di visti affari e legalizzazioni per questo paese.
Leggi anche: Tutto quello che devi sapere prima di partire per la Turchia
Avere orari e contatti dell’Ambasciata del Vietnam a Roma è importante e lo stesso vale per i consolati vietnamiti a Torino e Napoli. Quali sono i dati per gestire una legalizzazione o un visto affari in Vietnam? Ecco tutti i dati necessari per contattare gli uffici negli orari giusti, in modo da semplificare tutte le operazioni di esportazione.
Consolati dell’Argentina a Milano e ambasciata in Italia, a Roma: quali sono gli indirizzi? Per chi deve viaggiare e raggiungere questo paese del Sud America è importante avere informazioni. In questi uffici è possibile trovare tutti i riferimenti. Un paese come l’Argentina può avere grandi occasioni per trattenersi più di qualche mese.
Inoltre, ci sono grandi rapporti economici tra Italia e Argentina, quindi è normale aver bisogno - per chi si occupa di commercio internazionale - delle informazioni sul consolato argentina in Italia che si trova a Milano e l’ambasciata a Roma. L’embajada, l’ambasciata in Italia dell’Argentina, è il punto di riferimento non solo per gli argentini presenti sul suolo italiano ma anche per visto turistico, lavoro e affari.
L’ambasciata russa a Roma e il consolato a Milano sono utili per chi ha bisogno di informazioni su visti, legalizzazioni e certificati di origine per la federazione russa. La Russia resta un paese importante per le aziende italiane e per le attività di tante imprese che hanno relazioni solide con l’economia di questa nazione a metà strada con l’Europa e l’Asia.
Per questo abbiamo sintetizzato informazioni, orari e indirizzi utili per l'Ambasciata russa a Roma e il consolato russo a Milano, ma anche in altre città. Hai bisogno di un visto per la Russia? Ecco i dati per contattare gli uffici giusti. In questo modo puoi avere anche dati importanti per capire come viaggiare in Russia.
Leggi anche: Servizi consolari offerti a Roma
Avere i riferimenti per contattare e raggiungere l’Ambasciata Bielorussa a Roma è fondamentale, così puoi velocizzare le operazioni per chi importa ed esporta, ma anche per chi deve viaggiare per lavoro. Tutto può essere semplificato se si considera che c’è anche il Consolato Bielorussa a Milano per svolgere una serie di attività sul territorio.
Quali sono le informazioni dei contatto, orari di apertura e indirizzi del consolato di Bielorussia a Roma e del consolato bielorusso a Milano? Così come abbiamo fatto per l’ambasciata Russa in Italia, ti lasciamo i contatti per raggiungere i responsabili di questa istituzione per avere visti e legalizzazioni consolari.
Conoscere l’indirizzo e i contatti dell’ambasciata dell’Azerbaijan a Roma è importante per le aziende che hanno stretti contatti commerciali con questo paese dell’Asia centrale. L’Azerbaijan è un paese molto importante per il commercio internazionale italiano: come ci ricorda il sito web InfoMercatiEsteri, abbiamo una stretta collaborazione in termini di import/export reciproco.
Infatti, importiamo prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio, delle miniere e delle cave. Ed esportiamo le eccellenze italiane: prodotti alimentari, dell’agricoltura, della pesca e della silvicoltura. L’ambasciata è l’unica rappresentanza diplomatica ufficiale dell’Azerbaijan in Italia. Questa sede offre anche i servizi consolari, possiamo dire che l’unico consolato azero in Italia corrisponde con l’ambasciata nella Capitale.
Conoscere i dettagli e le informazioni dell’ambasciata americana e dei consolati USA in Italia è fondamentale per aziende che esportano e cittadini che viaggiano in questo paese. Soprattutto oggi che gli equilibri internazionali sono così variabili. Anche se l’evoluzione dei dazi doganali è imprevedibile, gli Stati Uniti d’America è un forte alleato politico e commerciale dell’Italia.
Leggi anche: NIE Consolato Spagnolo
E il peso dell’ambasciata americana a Roma è la testimonianza insieme ai consolati generali USA di Milano, Napoli e Firenze per chiedere informazioni su visti e passaporti per soggiornare in America. Avere dei riferimenti chiari rispetto a orari, indirizzi e contatti dell’Ambasciata dell’Angola in Italia è importante perché questo paese (ufficialmente Repubblica dell’Angola) situato sulla costa occidentale dell’Africa meridionale è un punto di riferimento per il commercio internazionale e nello specifico con diversi paesi dell’Unione Europea.
L’Italia ha diversi scambi di import di export con questo paese, soprattutto per quanto riguarda l’esportazione di prodotti alimentari e tessili, e l’importazione di prodotti delle miniere e delle cave (fonte infomercatiesteri.it). Ecco perché può essere utile avere informazioni ufficiali rispetto ai dati per raggiungere l’ambasciata italiana dell’Angola a Roma e il consolato a Milano.
Lo stesso vale per i consolati nelle varie città come Milano e Napoli, che ha riaperto la sua sede nel 2023 dopo una chiusura di 18 anni. Il motivo è semplice: l’Algeria è un paese strategico per il commercio internazionale italiano. Come sottolinea anche il portale governativo www.infomercatiesteri.it, l’Algeria è un partner importante per le importazioni e le esportazioni del nostro paese. In primo luogo per la vicinanza geografica che consente di gestire facilmente gli spostamenti. L’Italia è il terzo partner commerciale dell’Algeria, la quale è il primo per il nostro paese rispetto al continente africano. L’Italia esporta principalmente macchinari, prodotti petroliferi raffinati, prodotti chimici e siderurgici.
L’ambasciata dell’Iran in Italia si trova a Roma ed è un punto di riferimento per chi ha dei rapporti con aziende in questo paese decisivo nel Medio Oriente. In questi tempi, purtroppo, le condizioni geopolitiche sono particolarmente difficili in quest’area, e nello specifico in quella che era l’antico regno di Persia. Le sanzioni europee nei confronti di questo paese sono importanti, ma l’Iran è un’economia importante sia nello scenario internazionale, sia per l’Italia. Esportiamo soprattutto agricoltura, pesca e silvicoltura ma anche articoli di abbigliamento (fonte dati), mentre importiamo prodotti chimici e delle miniere. L’Italia mantiene una posizione rilevante nell’export verso l’Iran, anche se non più ai livelli storici. Il governo italiano suggerisce chiaramente che questo non è il momento giusto per visitare questo paese.