Albergo Atene Riccione

 

Escursione in Grecia da Leuca: Consigli per un'Avventura Indimenticabile

Siete pronti a solcare le acque cristalline, sentire la brezza marina e vivere un'esperienza unica e avventurosa? Questo è il momento perfetto per realizzare il vostro sogno di navigare tra due terre incantevoli. Salento Easy vi invita a salire a bordo per un weekend indimenticabile a vela, da Santa Maria di Leuca fino alle splendide coste della Grecia.

Un'Esperienza Unica in Barca a Vela

Con i nostri pacchetti su misura, vi garantiamo un'esperienza di lusso e comfort, mentre esplorate incantevoli baie, approdando in pittoreschi porticcioli e scoprendo tesori nascosti lungo la rotta. Una crociera su una bellissima barca a vela, lunga 13 metri con 4 cabine doppie e 3 bagni, per trascorrere un’entusiasmante fine settimana in barca a vela. Veleggeremo tra le bellissime isole greche: Othoni, Merlera, Corfù, Paxos e Antipaxos. Non perdete l'opportunità di prenotare il vostro weekend in barca a vela da Santa Maria di Leuca alla Grecia e regalatevi un'avventura indimenticabile che vi lascerà senza fiato.

Itinerario Tipico di un Weekend in Grecia da Leuca

Le escursioni in barca a vela si svolgono tutti i weekend durante l'anno, con partenza da S.M. di Leuca. L'imbarco avverrà la sera del giovedì in modo che i partecipanti possano dormire a bordo per poi partire la notte stessa o alle prime luci dell'alba del venerdì. La traversata dura mediamente 7 ore fino ad arrivare nella splendida spiaggia di Calypso, paradiso incontaminato che dà il benvenuto all'isola di Othonoi, molto selvatica. La sera i partecipanti possono scendere a terra per cenare in delle taverne tipiche ed economiche oppure restare a cenare in barca.

Il sabato si trascorre o nella vicina isola di Erikoussa o se il meteo è avverso nella parte Nord dell'isola di Othonoi, per visitare alcune calette mozzafiato. La giornata di sabato sarà dedicata alla visita dell’ isola vicina Erikoussa. Durata della traversata da Othoni ad Erikoussa 1,30h - 2h. I pernottamenti e il vitto si terranno sull’imbarcazione. E’ tipo di weekend adatto a tutti coloro che hanno spirito di avventura e di adattamento. Rivolto anche ai neofiti della vela e amanti del mare.

N.B. La partenza, il ritorno e l’itinerario del weekend in Grecia in barca a vela possono subire variazioni a causa di condizioni climatiche avverse, o di mare mosso.

Leggi anche: Mar Morto: Consigli per l'escursione

Consigli Utili

  • Prenotazione: Per la crociera è necessario raggiungere il numero minimo di 6 partecipanti.
  • Adattabilità: Questo tipo di weekend è adatto a chi ha spirito di avventura e adattamento.
  • Variazioni: L'itinerario può subire variazioni a causa delle condizioni climatiche.

Esperienze Aggiuntive nel Salento

Oltre all'escursione in Grecia, non perdete l'opportunità di esplorare le meraviglie del Salento. Ecco alcune opzioni:

  • Giro in Barca a Santa Maria di Leuca: Ammira le grotte e le insenature, con soste per nuotare nelle acque cristalline.
  • Escursioni Guidate: Visita Galatina, Otranto, Castro e Lecce con guide locali esperte.
  • Tour Personalizzati: Scopri il Salento con tour creati su misura per i tuoi interessi.

Le Grotte del Salento: Un Tesoro da Scoprire

Il Tour porta alla scoperta delle fantastiche grotte marine che caratterizzano la costa salentina. Dopo aver superato punta Meliso e quindi costeggiato il faro si potranno apprezzare le grotte e le insenature percorrendo un tragitto lungo circa 5,5km. La prima sosta per il bagno permetterà di visitare la “Grotta dello Spruzzo”, con i suoi meravigliosi giochi di luce. L’escursione prosegue navigando in direzione levante, quindi versante ionico, per altri 4km. Trattasi di una grande insenatura con all’interno delle grotte visitabili a nuoto. Cavità lunga e profonda che si estende per oltre 60 metri.

Vivi l'emozione della realtà aumentata. Escursione fatta proprio oggi veramente bellissima, le spiegazioni di ogni singola grotta sono state impeccabili, il personale preparatissimo, oltre che simpatico, il posto è meraviglioso ed emozionante. Un ringraziamento va anche alla ragazza "non so il nome" che era questa mattina al punto prenotazioni situato a metà discesa, per intenderci dove c'è il parcheggio delle auto, che ci ha illustrato con chiarezza e cortesia l'escursione. CONSIGLIATISSIMO.

Alcune delle grotte che potresti visitare includono:

  • Grotta dello Spruzzo
  • Grotte dello Ionio e dell'Adriatico
  • Grotta degli Innamorati

Leggi anche: Trekking alle Grotte di San Ponzo

Leggi anche: Pale di San Martino: Escursione indimenticabile al Ghiacciaio Fradusta

TAG: #Escursione

Più utile per te: