Escursioni a Porto Zafferano: Un Paradiso Marino da Scoprire
Benvenuto nel cuore delle avventure marine di Blu Zafferano Teulada! Scopri le meraviglie nascoste della costa sud della Sardegna con le nostre emozionanti escursioni in gommone. Rilassati, goditi il sole e lasciati trasportare in un'avventura indimenticabile.
Perché Visitare Cala Zafferano?
Cala Zafferano è una delle spiagge più belle della Sardegna, un vero e proprio paradiso poco visitato. Questa gemma nascosta si trova all’interno del poligono militare di Capo Teulada, il che la rende accessibile solo via mare e solo per pochi mesi all'anno.
- Visitabile solo via mare: Questo significa che non potrà mai essere affollata.
- Il fascino del proibito: Pur non potendo sbarcare, il solo ammirare questa bellezza da vicino è un'esperienza unica.
- Mare turchese e ambiente brullo: Un connubio che rende questo luogo unico e suggestivo.
Il mare turchese e l’ambiente brullo rendono questo luogo unico. Vige il divieto di sbarco, ma è possibile fare bagni dalla barca. L'unica possibilità per arrivarci è affittare un'imbarcazione o un gommone da Chia oppure dal Porto di Teulada.
Come Arrivare a Cala Zafferano?
Cala Zafferano è accessibile solo via mare. Solitamente è quasi costantemente sorvegliata dai militari per controllare che nessuno sbarchi. Nonostante tutto, ti sarà possibile fare dei lunghi bagni nella cala. E’ proibito, invece, l’approdo o buttare l’ancora (se non a debita distanza).
Vietato poggiare i piedi sulla sabbia! Potrai ammirarla solo da lontano come fosse un miraggio.
Leggi anche: Mar Morto: Consigli per l'escursione
Escursioni Esclusive con Blu Zafferano
Prova le indimenticabili escursioni in gommone di Blu Zafferano nelle rotte più esclusive. Offriamo anche una proposta esclusiva dove potrai decidere ogni aspetto della tua gita.
Mini Crociere di Mezza Giornata
Parti con noi alla scoperta della Costa del Sud Sardegna. In una sola giornata visiterai Chia, Tuerredda e Cala Zafferano.
L'Esperienza Acquamaris Charter
Vivi l’opportunità di raggiungere le calette più nascoste e raggiungibili solo dal mare con Acquamaris Charter.
- Aperitivo a bordo: Una volta raggiunta la meta dell’escursione, potrai gustare un delizioso aperitivo circondato dall’azzurro di questo mare mozzafiato.
- In gommone negli angoli più belli: Un performante e spazioso gommone equipaggiato con motore da 300 cavalli e una guida a vostra disposizione.
- Si parte al mattino: Ogni mattina alle 09:30 si parte per una gita di 4 ore circa, il tempo perfetto per raggiungere le mete più suggestive della costa.
- Appuntamento al Porto Turistico: La partenza dal Porto Turistico di Teulada (a pochi km da Chia) consente di raggiungere agevolmente sia la baia di Tuerredda che Cala Zafferano.
Fra baie e sculture di roccia, ogni angolo è un’emozione, ogni attimo una scoperta. Ogni giorno è una scoperta!
Leggi anche: Trekking alle Grotte di San Ponzo
Leggi anche: Pale di San Martino: Escursione indimenticabile al Ghiacciaio Fradusta
TAG: #Escursione #Porto