Escursioni in Barca da Cesenatico: Recensioni e Itinerari
Partendo dal pittoresco porto "leonardesco" di Cesenatico, è possibile vivere esperienze indimenticabili a bordo di escursioni in barca che esplorano la splendida costa adriatica.
Itinerari Suggestivi
- Verso Sud: Navigando verso sud, si ammirano le località più rinomate della riviera, come Bellaria, Rimini, Riccione e Misano Adriatico.
- Confine Marchigiano: Oltrepassando Cattolica e Gabicce, si sconfina nelle Marche per scoprire il promontorio pesarese del San Bartolo, un parco naturale dal 1994. Questo promontorio incanta con le sue falesie a picco sul mare, le baie nascoste e gli storici borghi arroccati.
- Sosta a Cattolica/Gabicce: È prevista una sosta presso il porto di Cattolica/Gabicce.
- Gabicce Monte e Gradara: Durante la sosta, è possibile raggiungere in trenino (con costo supplementare) il paese di Gabicce Monte, che offre una vista mozzafiato su tutto l'Adriatico, oppure visitare il borgo di Gradara.
- Intrattenimento a Bordo: Sulla rotta del ritorno, l'intrattenimento è garantito per tutti i passeggeri.
Cosa Aspettarsi a Bordo
Spesso, le escursioni in barca di un'intera giornata prevedono anche la possibilità di pranzare a bordo con un menu pensato precedentemente dall'organizzatore. Il prezzo delle escursioni in barca include sempre il carburante e la presenza a bordo di un comandante.
Menu Tipico
Un esempio di menu include:
- Risotto alla marinara
- Fritto misto con patatine fritte
- Acqua naturale
Tipologie di Escursioni
Sono disponibili diverse tipologie di escursioni:
- Escursioni in barca a vela
- Escursioni in catamarano
- Escursioni in gommone
- Escursioni in gozzo
Recensioni degli Utenti
Molti viaggiatori hanno condiviso le loro esperienze positive riguardo alle escursioni in barca da Cesenatico. Ecco alcuni commenti:
Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio
- "Esperienza fantastica, ci siamo divertiti alla grande. Un posto pieno di allegria e ben organizzato. Il cibo molto buono e pesce fresco."
- "Il bar offre una scelta molto variata di bevande, frutta varia e snack."
- "Abbiamo assistito allo spettacolo delle Frecce Tricolori da una posizione veramente unica e privilegiata."
- "Tutto perfetto, puntualità e cordialità a bordo."
- "Prima si cena, con menù di pesce, e per chi non lo mangia c’è l’alternativa. Se ci si vuole divertire, conoscere gente, è il posto giusto. Semplicemente perfetto."
- "Un’esperienza emozionante. Una bellissima esperienza al largo dando da mangiare ai gabbiano, vedendo le piattaforme in mezzo al mare ma soprattutto incontrando i delfini."
- "Mi sono divertita tantissimo, personale eccellente e gita divertente ed interessante."
- "Una splendida giornata, un'esperienza che consiglio a tutti. Acqua meravigliosa, simpatia a bordo, aperitivo e pranzo serviti e riveriti. Menzione speciale ad Emanuele, bellissimo e simpatico. Esperienza veramente consigliata!"
- "Il capitano è stato gentilissimo e disponibile e si è prodigato per farci vedere i delfini."
- "È stata una bella esperienza, resa facile dalle modalità di prenotazione e dalle spiegazioni del ragazzo al porto."
Consigli Utili
Abbigliamento Consigliato
Durante la stagione primaverile e autunnale si consiglia un abbigliamento caldo, possibilmente a strati, idrorepellente ed antivento. Per partecipare a un'escursione in barca si consiglia di indossare abbigliamento comodo da mare e ciabatte. Naturalmente non bisogna dimenticare il costume da bagno!
Prenotazioni e Tour Privati
Si possono prenotare tour privati per riservare l'imbarcazione e far sì che non vi siano altre persone a bordo oltre al comandante. Contattaci quando vuoi.
Animali a Bordo
Gli amici a 4 zampe non sempre sono ammessi a bordo. Se si vuole portarli con sé sarà necessario accertarsi che siano i benvenuti prima della prenotazione. In questi casi, è consigliabile prenotare un tour privato in modo da avere l'imbarcazione a propria completa disposizione.
È Necessario Saper Nuotare?
Non è necessario saper nuotare per partecipare alle escursioni in barca. La maggior parte delle volte le imbarcazioni attraccano direttamente in spiaggia e quindi non è necessario tuffarsi nell'acqua alta.
Avvistamento Delfini
Molti partecipanti hanno avuto la fortuna di avvistare i delfini durante le escursioni, un'esperienza indimenticabile che rende il viaggio ancora più speciale. Il capitano è stato gentilissimo e disponibile e si è prodigato per farci vedere i delfini.
Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica
Leggi anche: Cosa fare alle Maldive
TAG: #Escursioni #Barca