Escursioni in Barca a Finale Ligure: Prezzi e Recensioni
Visitare la Riviera Ligure in barca è un’ottima idea per ammirare i borghi e i paesaggi costieri dal punto di vista del mare. Un’escursione in barca in Liguria è un’esperienza da non perdere se si vuole vivere appieno la passione per il mare e la tradizione marinara di questa splendida regione. Da Levante a Ponente, dalle Cinque Terre a Ventimiglia, sono tantissimi i luoghi da visitare e i porticcioli in cui attraccare per scendere sulla terraferma e godersi un buon piatto di trofie al pesto.
Tra le più belle località di Ponente, appena dopo Savona, si trovano Bergeggi, Noli, Varigotti e Finale Ligure. In questa zona si coltiva una grande tradizione velistica e numerosi centri che offrono non solo escursioni in barca a vela ma anche lezioni e corsi per chi si vuole avvicinare alla disciplina sportiva.
Esperienze Indimenticabili in Barca
Le escursioni in barca possono essere delle idee regalo originali per ogni occasione. L’esperienza può declinarsi in svariati modi: cene, pranzi e aperitivi in mare, mini-crociere, gite giornaliere in barca o brevi tour per godersi un bagno al largo. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Le Cinque Terre in Barca
Chi vuole esplorare la Liguria via mare non può farsi sfuggire l’occasione di visitare in barca le 5 Terre partendo da La Spezia. Le Cinque Terre sono famose in tutto il mondo e visitate da migliaia di turisti ogni anno, attratti dai piccoli borghi arroccati sulla costa frastagliata. Patrimonio dell’UNESCO dal 1997, le Cinque Terre sono formate dai comuni di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Per visitare le 5 Terre in barca si può partire da La Spezia e fermare in tutti i porticcioli per una visita in ognuno dei cinque borghi. Un bel modo di visitare le 5 terre. Partenza puntuale, personale gentile e professionale.
Il Golfo del Tigullio
Un’altra escursione imperdibile è quella del Golfo del Tigullio, da Sestri Levante a Portofino, passando per Rapallo, Santa Margherita Ligure e per la baia di Paraggi, splendida insenatura naturale dall’acqua color smeraldo. Aggirando il promontorio si arriva all’Abbazia di San Fruttuoso, edificio monastico costruito proprio sulla spiaggia, che risalta tra l’azzurro del mare e il verde della vegetazione circostante.
Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio
Prezzi delle Escursioni in Barca
I prezzi per un’escursione in barca in Liguria variano in base alla durata, al tipo di imbarcazione e alla tipologia di viaggio. Alcuni esempi: una gita in barca a vela di mezza giornata da Finale Ligure costa 40€ a testa, tariffa che sale a 70€ per la giornata intera.
Recensioni dei Clienti
I clienti condividono esperienze positive riguardo le escursioni in barca a Finale Ligure:
- Giornata incantevole, Luca è stato dal primo momento super simpatico e disponibile, ci ha servito prosecco e l'aperitivo al tramonto e siamo riusciti anche a vedere i delfini in lontananza! Ottima esperienza.
- Ottima esperienza.
Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica
Leggi anche: Cosa fare alle Maldive
TAG: #Escursioni #Barca