Albergo Atene Riccione

 

Escursioni da Hurghada alle Piramidi e Oltre: Guida Completa

Inizia la tua avventura a Hurghada, con emozionanti escursioni alle misteriose Piramidi di Giza, dove la grandiosità dell'Antico Egitto si svelerà davanti ai tuoi occhi. Poi, vola a Luxor per esplorare i templi millenari che custodiscono le storie di antichi re e regine. Ogni passo che fai è un viaggio nel tempo, un'esperienza che ti lascerà senza fiato.

Informazioni Utili per le Tue Escursioni

Documenti Necessari

I cittadini italiani possono arrivare in Egitto con il passaporto o la carta d'identità cartacea valida per l'espatrio con validità residua di 6 mesi ma la presentazione della carta di identità invece del passaporto richiede inoltre 2 fototessere e una fotocopia dello stesso documento di identità e il pagamento della somma 25 Dollari.

Si avvisa che NON È CONSENTITO da parte delle autorità di frontiera egiziane l'accesso in Egitto al visitatore in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga mediante cedolino cartaceo, né alla semplice carta d'identità rinnovata con la sola apposizione mediante timbro sul retro del documento. La presentazione di queste tipologie di documenti rappresentano un serio rischio di respingimento alla frontiera.

Per quanto riguarda i viaggiatori minorenni, si applicano le stesse modalità' e prescrizioni relative alla carta d'identità' per i viaggiatori adulti.

Sicurezza e Abbigliamento

In generale, le citta' egiziane sono piuttosto sicure, soprattutto nelle aree turistiche più' frequentate, inoltre Egitto registra un tasso di criminalità' piuttosto basso. In molte aree turistiche egiziane tali raccomandazioni non sono necessarie; in località' meno turistiche si raccomanda invece un abbigliamento consono.

Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio

Di fatto, le donne dovrebbero evitare un abbigliamento troppo succinto, collane appariscenti, tenere le spalle e le ginocchia coperte, durante le visite delle Moschee di consiglia di avere una sciarpa, e in alcune moschee alle donne sarà' chiesto di coprire la testa e magari anche le braccia e le gambe.

Fotografie

Fare fotografie e' permesso nella maggior parte dei siti di interesse storico e dei musei, anche se in alcuni potrebbe esserVi richiesto un sovrapprezzo sul costo del biglietto per l'entrata se muniti di macchina fotografica.

Mance

La mancia è’ una cosa molto gradita in Egitto soprattutto nel turismo in quanto a causa del basso livello salariale molte professionisti dipendono dalla mancia. L'ammontare della mancia dipende dalla situazione. In un ristorante ad esempio e' bene offrire tra il 5 e il 10 % della spesa totale direttamente al cameriere anche qualora il servizio sia aggiuntivo rispetto al conto. La tassa di servizio non e' infatti destinata al cameriere.

Per piccoli favori, come il trasporto del bagaglio o il parcheggio della macchina sarà' sufficiente qualche pound (non più' di cinque). Potreste trovare sovente qualcuno a presiedere la pulizia dei bagni. In tal caso sarà' buona norma offrire un pound.Le guide turistiche sono solite accettare la mancia. Cinquanta o cento pound al giorno per persona risulteranno sufficienti.

Alloggi

Ci sono tutti i tipi di strutture in Egitto iniziando dagli hotel di lusso al semplice ostello. I piu' belli alberghi delle catene internazionali, come Movenpick, Hilton, Four Season, Sofitel, eguagliano il livello delle strutture di lusso di tutto il mondo. Ad un altro livello si collocano gli alberghi locali, per i quali e' possibile trovare vari livelli e stili, dal lusso al sobrio.

Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica

Pagamenti

La carta di credito e' ampiamente usata in Egitto negli alberghi, in gran parte dei negozi, ristoranti e caffetterie. La maggior parte degli esercizi commerciali come Khan El khalili e i mercati turistici a Luxor accettano le carte di credito.

Le Migliori Escursioni da Hurghada

Quali sono le migliori escursioni organizzate a Hurghada con guida parlante italiano? E soprattutto quali sono i posti più interessanti e belli del Mar Rosso e dell’Egitto raggiungibili da Hurghada con escursioni in giornata dal mattino alla sera? Dove andare, quale escursione scegliere e come prenotare?

Sono 12 le migliori escursioni a Hurghada:

  1. L’escursione da Hurghada in barca a Giftun Island per lo snorkeling
  2. Il tour con barca privata alle isole di Hurghada
  3. L’escursione per vedere i delfini e lo snorkeling
  4. L’escursione in Quad nel deserto di Hurghada
  5. Il tour in fuoristrada e Dune Buggy nel deserto con cena beduina
  6. L’escursione da Hurgada a Luxor in giornata a piccoli gruppi
  7. Il tour da Hurghada ai templi di Luxor ed alla Valle dei Re con vettura e guida privata
  8. L’escursione a Luxor in 2 giorni con vettura e guida in esclusiva
  9. L’escursione al Cairo ed alle piramidi da Hurghada in giornata di gruppo
  10. Il tour guidato da Hurgada alle piramidi ed il Museo Egizio del Cairo con vettura e guida privata
  11. L’escursione per visitare il Cairo e le piramidi di Giza da Hurghada in aereo
  12. L’escursione da Hurghada in 4WD nel deserto con cena ed osservazione delle stelle

La descrizione dettagliatissima delle 12 migliori escursioni a Hurghada per visitare le isole più belle del Mar Rosso ed alcune delle attrazioni più spettacolari ed interessanti di tutto l’Egitto, con un mio commento, tutte le informazioni utili per organizzare le escursioni ed i links diretti per controllare i prezzi e prenotare facilmente online con carta di credito.

Dettagli sulle Escursioni Più Popolari

Escursione al Cairo e alle Piramidi

Vivete un’escursione indimenticabile con il volo da Hurghada al Cairo. Ammirate le famose Piramidi di Giza, la Sfinge e il famoso tesoro del re Tutankhamon nel Museo Egizio. Servizio di prelievo dal vostro hotel di Hurghada e ritorno. Pranzo in ristorante locale al Cairo.

Leggi anche: Cosa fare alle Maldive

Verremo a prendervi in albergo e vi trasferiremo all’aeroporto per il volo interno per Il Cairo. All’arrivo al Cairo, il nostro egittologo di lingua inglese vi incontrerà all’uscita dell’aeroporto. Sarà con voi per tutta la giornata. La prima tappa sarà al MUSEO DELLE ANTIQUITÀ EGIZIANE, comunemente noto come Museo Egizio o Museo del Cairo, considerato il più grande museo del mondo, risalente al 1825, quando il sovrano dell’epoca Mohamed Ali Pasha emanò un decreto per istituire un museo delle antichità egiziane.

La nostra ultima sosta di circa un’ora sarà dedicata allo shopping. Qui avrete la possibilità di acquistare souvenir e regali autentici e tradizionali egiziani prodotti da artigiani locali. Alla fine della giornata la nostra guida vi accompagnerà all’aeroporto del Cairo per prendere il vostro volo di ritorno a Hurghada.

Escursione a Luxor

Ti attende una giornata epica alla scoperta dell'antico Egitto. Inizia il tuo viaggio al maestoso Tempio di Karnak, dove ti troverai circondato dalle maestose colonne e dai segreti dei faraoni. Prosegui verso il suggestivo Tempio di Luxor, dove le storie del passato prendono vita sotto gli antichi obelischi.

Immergiti nella magia della Valle dei Re e delle Regine, dove le tombe dei sovrani egizi svelano i loro segreti e prosegui ammirando i Colossi di Memnon con la loro imponenza.

Escursione a Ras Mohamed

Lasciati affascinare da Ras Mohamed e dalla sua magia senza tempo. Questa sarà una giornata indimenticabile dedicata al mare e al sole in uno dei parchi marini più famosi al mondo. Inizia con una sosta e un bagno con snorkeling in due diverse e incantevoli spiagge, immergendoti in un mondo sottomarino ricco di colori e vita. Non perderti la visita al misterioso Lago Magico, un luogo che sembra uscito da una leggenda.

Escursione a Shalateen e El Qulaan

Inizia la tua giornata con una visita al più grande mercato di dromedari del Medio Oriente, Shalateen, situato al confine amministrativo tra l'Egitto e il Sudan. Questo sarà un'occasione unica per immergerti nella cultura e nella tradizione della regione. Dopo questa esperienza avvincente, la tua prossima tappa sarà la riserva protetta di El Qulaan Ed El Oulaan, una delle spiagge più belle e uniche lungo la costa. Qui, potrai ammirare le maestose mangrovie e immergerti nella bellezza naturale.

Altre Escursioni e Attività a Hurghada

Di seguito proponiamo delle altre escursioni con partenza da Hurghada ma verso destinazioni diverse, come pure delle altre esperienze da fare in loco.

Immersioni e Snorkeling

Barriere coralline: Le immersioni e lo snorkeling sono le attività principali, grazie alla ricchezza delle barriere coralline.

Spiagge

Hurghada è famosa per le sue lunghe spiagge sabbiose.

Informazioni Aggiuntive

Clima

Hurghada ha un clima desertico, con sole tutto l’anno. Il mare è piacevolmente caldo, con una media di 22°C. Il clima diventa più caldo, ma senza l’intensità del pieno estate. Il mare raggiunge i 28°C, perfetto per nuotare e immergersi.

Distanze

Le piramidi di Giza, situate vicino al Cairo, distano circa 450-500 km da Hurghada.

Il volo un viaggio a circa 1 ora

Periodo Migliore per Visitare Hurghada

Il periodo migliore per visitare Hurghada dipende dalle preferenze personali, ma in genere la stagione migliore va da ottobre a maggio. Durante questo periodo le temperature sono più miti, con temperature medie di circa 25-30°C, e la probabilità di precipitazioni è più bassa.

Agenzia Turistica

Noi siamo un'agenzia turistica fondata da esperti di viaggio specializzati per organizzare qualsiasi viaggio all'interno dell'Egitto con alta qualità e un prezzo conveniente. Sappiamo esattamente cosa vuoi, quindi sul nostro sito web troverai un sacco dei pacchetti di viaggio meravigliosi e diversi che includono tutto ciò che puoi fare o visitare durante il tuo viaggio in Egitto. Il nostro tour operator ti aiuta sempre ad pianificare il tuo viaggio secondo le tue esigenze in base a ciò che si adatta alle tue date e al tuo budget.

Tabella Costi Escursioni

Escursione Costo Approssimativo
Escursione al Cairo Circa 190 euro

Hurghada è una destinazione perfetta per chi cerca relax, avventura e una connessione unica con la natura.

TAG: #Escursioni

Più utile per te: