Escursioni Quad a Castelmezzano: Recensioni e Percorsi alla Scoperta delle Dolomiti Lucane
Lontano dai luoghi comuni, le escursioni in quad permettono di trascorrere il proprio tempo a contatto con la natura in qualsiasi stagione dell’anno. Dolomiti Discovery organizza escursioni in quad nel magico territorio delle Dolomiti Lucane, in Basilicata, con guide esperte che vi faranno esplorare luoghi suggestivi tra la terra e il cielo.
Un'Esperienza Indimenticabile tra Terra e Cielo
Sarà possibile ammirare i panorami a valle e le splendide punte delle Dolomiti Lucane. In una cornice incantevole in cui si snoda la catena rocciosa si fondono insieme i due borghi di Pietrapertosa e Castelmezzano, un gioco affascinante alla scoperta di un territorio che vi stregherà col suo fascino incontaminato. Queste zone sono conosciute per la pratica adrenalinica del Volo dell’Angelo, della Via Ferrata più grande del Sud Italia e la bellezza inconsueta di uno scenario che lascia senza fiato.
Come si Svolge l’Escursione in Quad
L’escursione in quad è adatta a tutti, esperti e principianti. Mettiamo a disposizione 5 quad Polaris 330 da due posti e un Polaris Ranger Crew a 6 posti per una passeggiata in famiglia o in comitiva. Durante l’itinerario non è possibile alternarsi alla guida. L’appuntamento è fissato nel nostro campo base che, oltre ad essere un punto di ritrovo per la comitiva, è anche importante per un’escursione in tutta sicurezza. Ti spiegheremo le regole principali di un’attività in quad con indicazioni basilari, veloci e per nulla noiose che ti aiuteranno a vivere l’esperienza con più serenità. Una volta terminata questa prima fase informativa potrai trascorrere dei momenti senza pensieri e lasciarti coinvolgere da territori incontaminati, spettacolari guglie, sentieri e stradine tortuose e location dalla forte carica adrenalinica.
I Nostri Percorsi in Quad
Dolomiti Discovery ti propone dei percorsi guidati in quad fra i borghi di Pietrapertosa e Castelmezzano. Sono tre diversi percorsi quelli offerti nei quali potrai ammirare gli scorci mozzafiato creati dai dislivelli naturali delle Dolomiti Lucane e vivere un’emozione speciale a contatto con la natura. Il Percorso è adatto a tutti, principianti ed esperti. Per chi ama vivere quest’attività in maniera più leggera offriamo, infatti, un’attività con un quad a 5 posti oltre a quello del conducente, ideale per essere un semplice passeggero e vivere il paesaggio senza utilizzare in prima persona il quad.
Ecco alcuni dei percorsi disponibili:
Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio
- Escursione in quad di 1 ora e 30 minuti circa: L’itinerario può essere prenotato in diverse fasce orarie: alle 10.30, nel primo pomeriggio alle 15.00 o alle 17:30.
- Escursione in quad di 4 ore circa con degustazione locale: L’escursione di 4 ore è comprensiva di una degustazione di prodotti tipici locali in collaborazione con agriturismi selezionati.
- Escursione in quad di 2 ore con visita alla ``Grande Quercia``: Durante quest’uscita di circa 2 ore è compreso un trekking di 30 minuti lungo un suggestivo sentiero immerso tra abeti.
- Escursione con Syde by Side di 1 ora e 30 minuti: L’itinerario può essere prenotato in diverse fasce orarie: alle 10.30, nel primo pomeriggio alle 15.00 o alle 17:30.
Recensioni Entusiasmanti
Molti clienti hanno condiviso le loro esperienze positive:
Esperienza fantastica! Il tour in quad è stato super divertente e la passeggiata alle grotte rupestri davvero affascinante. Un ringraziamento speciale alla nostra guida, Fabio, competente e appassionato, che ha reso tutto ancora più interessante.
Esperienza assolutamente da provare! Consiglio quella da 3 ore per vedere più luoghi, tutti spettacolari!
Ho prenotato per me e il mio ragazzo un escursione in quad ed è stata un'esperienza bellissima ci siamo divertiti molto. Donato la guida è stato simpaticissimo e molto attento, mi ha seguito passo passo dandomi consigli essendo la prima volta che guidavo.
Pacchetti Speciali e Altre Attività
Il tuo itinerario a Castelmezzano inizia con l’arrivo e il check-in in una struttura tipica del borgo. Dopo una ricca colazione, è tempo di vivere una delle più recenti Basilicata esperienze: la slittovia Castelmezzano. Salirai lentamente tra le rocce per poi scendere in velocità, godendoti il panorama mozzafiato delle dolomiti lucane. Il pomeriggio continua con un’avventura off-road: un tour in quad sulle Dolomiti Lucane, tra sentieri e scorci naturali incredibili. Tra gusto, emozioni e panorami spettacolari, questo pacchetto è perfetto per chi cerca un mix equilibrato tra relax e divertimento. Vivi un'avventura unica a stretto contatto con la natura, attraversando gli antichi sentieri che uniscono i borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa.
Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica
Informazioni Utili
Inizia la tua avventura con un dettagliato briefing da parte dell'istruttore. Dopo il briefing, sali sul tuo quad e parti per un emozionante percorso off-road.
Politica di Cancellazione e Rinvio
- È possibile ottenere un rimborso completo solo se la richiesta di cancellazione viene ricevuta almeno 3 giorni prima della data di partenza programmata del tour.
- Se la cancellazione avviene entro 3 giorni dalla data di partenza del tour, verrà addebitato il 100% della quota del tour come penale di cancellazione.
Si prega di consultare la nostra politica di cancellazione e rinvio per informazioni dettagliate su come verrà gestita la situazione in caso di maltempo. Per ulteriori informazioni o domande aggiuntive, non esitare a contattare il numero di telefono indicato di seguito.
Noleggio Attrezzature Sportive
Oltre alle escursioni in quad, offriamo anche il noleggio di attrezzature sportive:
- Noleggio Kit Via Ferrata / Ponte Nepalese: La Via Ferrata è un percorso attrezzato per scalare le Dolomiti Lucane che permette di raggiungere punti altrimenti inaccessibili e scoprire davvero la grande bellezza di questo luogo. Realizzata di recente secondo i migliori standard con due percorsi che si articolano rispettivamente lungo le dorsali rocciose di Castelmezzano e di Pietrapertosa.
Leggi anche: Cosa fare alle Maldive
TAG: #Escursioni