Albergo Atene Riccione

 

Escursioni Quad nel Gran Sasso: Recensioni e Avventure Indimenticabili

Accendi il motore, impugna il manubrio e preparati a scoprire il Gran Sasso da una prospettiva inedita! Assapora la libertà di percorrere antiche strade montane a bordo di un quad e lasciati sorprendere dalle meraviglie nascoste dei Monti della Laga, in Abruzzo. Durante questo tour in quad, guiderai da Santo Stefano di Sessanio tra sentieri sterrati, boschi e borghi medievali, fino a raggiungere la celebre Rocca di Calascio.

Esplorando la Valle Giumentina e la Majella in Quad

Sali a bordo e partecipa a questo fantastico tour in quad nella Valle Giumentina ai piedi della Majella, nel cuore dell'Abruzzo. Ci troviamo in Abruzzo, nel cuore del Parco Nazionale della Majella, precisamente ad Abbateggio in provincia di Pescara. L’attività ha inizio presso il punto di ritrovo, dove la guida esperta ti accoglierà con un briefing di circa 15 minuti per la corretta guida del quad.

Il percorso di 60 minuti è lungo 10 km, facile e adatto a tutti, famiglie incluse. Dopo la partenza da Abbateggio, attraverserai la Valle Giumentina su sentieri panoramici e ammirerai i “Tholos”, delle strutture in pietra costruite a secco, testimonianze della civiltà agro-pastorale. Il percorso di 90 minuti invece, è lungo 20 km ed è consigliato a chi ha già avuto esperienze in quad perchè si attraverserà un tratto più tecnico che aggiungerà un pizzico di adrenalina all’escursione.

Oltre alla Valle Giumentina e al borgo di Decontra, il tour proseguirà fino ad un punto panoramico da cui si potrà ammirare l’Eremo di San Bartolomeo, situato nella Vallata di Santo Spirito.

Informazioni Utili per la Tua Escursione

Il tour è disponibile tutti i giorni dell'anno in condizioni meteo favorevoli, a partire dalle ore 09:00. Il guidatore deve avere almeno 18 anni, essere in possesso della patente B e possedere un minimo di esperienza di guida. Età minima passeggero 6 anni.

Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio

L'appuntamento è all'orario selezionato nel punto di ritrovo a Santo Stefano di Sessanio (AQ), dove troveremo la guida a darci il benvenuto. Una volta radunati tutti i partecipanti, procederemo alla vestizione e ascolteremo un briefing in sella al quad, dopodiché procederemo con una prova di guida sul primo tratto del percorso. Una volta scaldati i motori, dopo circa 30 minuti, saremo pronti a partire! Guideremo dal centro di Santo Stefano di Sessanio su un primo tratto di strada provinciale, dopodiché imboccheremo una strada sterrata in pianura fino a immergerci nel bosco. Dopo qualche chilometro, raggiungeremo il borgo medievale di Calstelvecchio Calvisio percorrendo nuovamente un tratto sull'asfalto. La tappa successiva sarà il comune di Calascio, dove ci fermeremo per una sosta panoramica durante la quale potremo scattare qualche foto ricordo.

Durante il percorso guidatore e passeggero possono scambiarsi alla guida, a patto che rispettino entrambi i requisiti richiesti. L'organizzatore ha a disposizione 4 quad in grado di trasportare 1 guidatore + 1 passeggero per un totale di 8 partecipanti. In loco è presente un parcheggio gratuito riservato ai clienti. L'escursione è disponibile da aprile a novembre.

Valido 12 mesi dalla data di emissione. Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato. La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Recensioni Entusiaste

Molti partecipanti hanno condiviso le loro esperienze positive:

  • "Esperienza eccezionale! Sarà indimenticabile questa escursione in quad che per noi era la prima in assoluto. Tutto merito di Adamo e della strepitosa Majella. L’uscita si svolge nella massima sicurezza e Adamo si è rivelato essere una guida formidabile, super appassionato di questi luoghi meravigliosi."
  • "Per il compleanno di mio marito insieme ai nostri ragazzi oggi abbiamo fatto una bellissima escursione in quad nella Valle Giumentina…esperienza bellissima!!! I luoghi visitati sono davvero unici. Esperienza entusiasmante. Sicuramente da rifare. Grazie Adamo!"
  • "Consigliatissima!! Un’esperienza davvero fantastica! La nostra guida Adamo ci ha spiegato la storia del posto e scattato bellissime foto nei punti più belli del percorso."
  • "Bellissima esperienza! Ad dir poco FANTASTICO!! Non è semplicemente un’escursione in quad ma la scoperta di un territorio stupendo."
  • "Paesaggi mozzafiato. Ideali per tutti!!! L'organizzatore Francesco disponibile e molto simpatico!!!"

Politiche di Prenotazione e Rimborso

Ecco alcune informazioni importanti sulle politiche di prenotazione e rimborso:

Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica

  • Dipende! Alcune esperienze prevedono una conferma immediata, mentre per altre è necessario attendere fino a 48 ore.
  • Potrai ricevere un rimborso in crediti o in denaro, a tua scelta. L'importo varia a seconda del preavviso e della forma di rimborso che richiedi.
  • Se le condizioni meteo non sono idonee, l'esperienza sarà rinviata ad altra data utile, che concorderai direttamente con il fornitore del servizio. In questo caso la tua prenotazione rimarrà valida.
  • Nei casi in cui invece il fornitore cancelli la tua prenotazione, riceverai un rimborso secondo le policy previste dalla nostra piattaforma.
  • Per questa attività la policy di cancellazione è last minute. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 24 ore prima dall’inizio dell’attività.

Opzioni di Pagamento

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online.

Lasciala decidere al diretto interessato! Acquista un Buono Regalo spendibile su tutto il nostro catalogo. Contattaci quando vuoi.

Altre Esperienze in Abruzzo

Oltre alle escursioni in quad, l'Abruzzo offre molte altre attività per gli amanti della natura e dell'avventura:

  • A scenic ebike tour in the heart of the Abruzzo.
  • Imagine immersing yourself in an oasis of peace, where the crystal clear waters of Lake Barrea stretch like a turquoise veil between the majestic mountains of the Abruzzo National Park.
  • An experience in a unique and enchanting area, characterised by magnificent scenery of Gran Sasso and Majella massifs and reserved for those who love long days in nature.
  • An opportunity for awareness and a moment of reflection, a journey to rediscover the rhythms of nature, the measure of time, the silence.
  • A focused exploration into the Apennine wolf, conducted in the winter environment of Abruzzo. Your corner in the wild heart of Italy.
  • We will accompany you on a journey of discovery through this land of surprising landscapes, where you can immerse yourself in pristine environments and observe the local fauna in their natural habitats.
  • Evening guided hike with small groups to understand bear ecology, threats and conservancy status.

Leggi anche: Cosa fare alle Maldive

TAG: #Escursioni

Più utile per te: