Scienze del Turismo in Italia: Corsi e Università
Il primo traguardo è stato raggiunto: il diploma. Ma il bello viene ora, davanti a quel bivio: si prende la strada dell’università o è meglio cercarsi un lavoro? Il ventaglio di possibilità occupazionali è tanto ampio quanto vasta e variegata è l’articolazione dell’impresa turistica.
Corsi di Laurea Triennale in Scienze del Turismo
Anno accademico: 2022/2023
Tipo di corso: laurea triennale
Durata: 3 anni
Struttura didattica di riferimento: Dipartimento di Scienze della Formazione
Accesso: non programmato
Classe: L15 - Scienze del turismo
Lingua in cui si tiene il corso: italiano
Sede: Catania
Obiettivi Formativi del Corso di Laurea
Il corso di studio in breve: Il corso di laurea in Scienze del turismo si propone di fornire conoscenze e competenze adeguate al raggiungimento di professionalità nell'ambito del settore turistico, sotto l'aspetto culturale e manageriale. Particolare attenzione è rivolta alle discipline linguistiche, per favorire specificamente l'apprendimento delle principali lingue europee.
Scienze del turismo a.a. Corso di laurea - Modalità mista - Area di Lettere e Filosofia - Accesso libero con prova di verifica obbligatoria delle conoscenze richieste per l'ammissione. o Classe di Laurea: L-15 (D.M. Descrizione e obiettivi formativi Il Corso di laurea triennale in Scienze del Turismo, oltre a formare in discipline specifiche del turismo (normativa europea e internazionale, diritto del lavoro, economia e gestione delle imprese, ecc.), consente di acquisire competenze tecniche (quali Adaptability, Problem Solving, Revenue Management, Web e Social Media Marketing, Food & Beverage Management, ecc.) e comunicative (Leadership, Team building, ecc.), anche tramite tirocini qualificati presso strutture dell'ospitalità turistica stanziale e mobile (alberghi, navi da crociera, SPA, villaggi turistici, ecc.) e enti/istituzioni pubblici e privati titolari di politiche ed azioni di progettazione, promozione e realizzazione di eventi turistici. Coordinatore: Prof.
UET: Corso di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica con Specializzazione in Tourism Management
Il Corso di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica, specializzazione Tourism Management della UET, combina teoria e pratica per formare professionisti qualificati nel turismo. Il Corso di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica, specializzazione Tourism Management della UET, combina teoria e pratica per formare professionisti qualificati nel turismo. Il Corso di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica, specializzazione Tourism Management della UET, combina teoria e pratica per formare professionisti qualificati nel turismo.
Leggi anche: Guida alle facoltà universitarie per lavorare nel turismo
Un’istruzione accademica completa è la base di questo corso di laurea. Ti insegneremo come funziona un’attività ricettiva dall’interno verso l’esterno. Un’istruzione accademica completa è la base di questo corso di laurea. Ti insegneremo come funziona un’attività ricettiva dall’interno verso l’esterno.
Leggi anche: Il Corso di Laurea in Scienze del Turismo
Leggi anche: Facoltà universitarie di turismo: la guida