Albergo Atene Riccione

 

Mirabilandia: Limiti di Altezza e Attrazioni per Tutta la Famiglia

Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia, è una destinazione ideale per tutta la famiglia, situata a due passi da Ravenna, Cervia e dai Lidi Ravennati. Con una vasta gamma di attrazioni e spettacoli, il parco offre un’esperienza indimenticabile per visitatori di tutte le età. La programmazione degli spettacoli è completamente rinnovata e include lo stunt show più acclamato d’Europa, oltre ai bolidi rombanti nei 35.000 mq di Ducati World, la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico e inserita in un parco divertimenti. A questo si aggiungono le attrazioni da Guinness dei primati, come iSpeed, Katun e Divertical che da sempre emozionano i visitatori. Per i più piccoli Dinoland, la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri, Bimbopoli e l’affascinante Far West Valley.

Attrazioni per tutte le età

Mirabilandia offre attrazioni adatte a diverse fasce di età e altezza, garantendo che ogni membro della famiglia possa trovare qualcosa di divertente da fare. Ecco una panoramica delle categorie principali:

  • ESTREMA: Queste attrazioni richiedono un’altezza minima di 140 cm e un’età minima di 12 anni.
  • MODERATA: Sono attrazioni per tutta la famiglia, ma i bambini sotto i tre anni e i 90 cm di altezza non possono accedere. I bambini da 3 a 12 anni devono essere accompagnati da un adulto.
  • TRANQUILLA: Sono attrazioni per i bambini, alcune delle quali richiedono comunque un’età minima di 6 anni e un’altezza minima di 130 cm per l’accesso; i bambini fino a 10 anni e fino a 140 cm di altezza devono essere accompagnati da un adulto.

Ci sono delle attività adatte a bambini di età minima tre anni, di altezza almeno 90 centimetri. Dai 120 cm la possibilità di scelta si amplia molto e superati i 140 cm si ha libero accesso. In alcune attrazioni ci sono delle limitazioni e spesso è richiesto un adulto come accompagnatore.

Attrazioni specifiche per i più piccoli

Anche i bambini piccoli possono trovare tantissimo da divertirsi a Mirabilandia, nello spazio a loro dedicato, Bimbopoli. Dal classico (e amatissimo) carosello con i cavalli e le carrozze, agli spazi dove saltare e giocare in tutta sicurezza. Ci sono poi una quantità di trenini che fanno il giro del parco: il Santa Fè Express, il Mira Express (che vi porta alla scoperta del parco) o il Monosauro, con delle cabine a forma di uovo di dinosauro che vi porteranno a fare un giro nel giurassico. Su questo tema c’è anche il Bicisauro, l’elicottero a pedali che permette di volare come uno pterodattilo.

Generalmente, questo tipo di attrazioni non hanno limiti di età, ma più spesso limiti di altezza: gli step più frequenti per poter accedere alle giostre sono 90, 110 e 120 centimetri. Per i più piccini che si sentono spericolati, ci sono un paio di giostre che possono far loro provare la sensazione delle montagne russe. Un’altezza minima di 90 centimetri è richiesta ad esempio per fare il Blu River, una velocissima discesa acquatica da fare accompagnati da un adulto a bordo di un canotto biposto.

Leggi anche: Normative Affitti Brevi: Cosa Sapere

Servizi per le Famiglie

Nel parco di Mirabilandia sono previsti diversi servizi per i più piccoli. All’interno della Locanda del Faro, Toro Seduto, il Saloon e il Drive In, sono disponibili seggioloni, fino a esaurimento. Si possono inoltre acquistare pappe e omogeneizzati. Nelle toilette per signora sono previsti dei fasciatoi.

Il parco offre la possibilità di noleggiare passeggini. Il servizio non è prenotabile ed è necessario lasciare un documento d'identità in deposito, che verrà restituito al termine del noleggio. Altrimenti è consigliato portarlo da casa.

Consigli utili per la visita

Per godere al meglio della vostra visita a Mirabilandia, ecco alcuni consigli utili:

  • È preferibile visitare il parco durante la settimana, per evitare di trovare molte code all’ingresso e nelle varie attrazioni.
  • Acquistare i biglietti online è consigliato per programmare la visita al parco, risparmiare tempo ed è conveniente.
  • È consigliabile farsi un programma dettagliato, studiando in anticipo quali sono le attrazioni più adatte alle proprie esigenze.

Non è difficile immaginare che una sola giornata non vi basti per visitare l’intero parco, tra giostre più adatte ai bambini, giostre più adatte ai genitori, oltre agli spettacoli teatrali e d’azione quotidianamente in programma. La cosa positiva è che a Mirabilandia, accreditandosi alla fine della prima giornata di visita al parco, il secondo giorno l’ingresso è a 6,90 euro.

Novità in Arrivo

In arrivo, per la stagione 2025, la nuova area tematica Nickelodeon Land: 10 attrazioni, 3 punti ristoro e incredibili sorprese saranno le protagoniste di Mirabilandia!

Leggi anche: Gardaland: limiti di altezza

Tabella riassuntiva dei limiti di altezza

Categoria Attrazione Altezza Minima Età Minima Note
Estrema 140 cm 12 anni
Moderata 90 cm 3 anni Bambini da 3 a 12 anni devono essere accompagnati da un adulto
Tranquilla 130 cm 6 anni Bambini fino a 10 anni e 140 cm devono essere accompagnati da un adulto

Leggi anche: Gardaland: altezza minima e attrazioni

TAG: #Mirabilandia #Attrazioni

Più utile per te: