I Migliori Villaggi Turistici a Mauritius: Un Paradiso di Relax e Divertimento
Chiamata non a caso l’Isola a cinque stelle dell’Oceano Indiano, Mauritius offre ai viaggiatori uno standard qualitativo molto elevato anche nel caso delle strutture ricettive extra-alberghiere così come vengono definiti i villaggi vacanza.
Questo grazie all’AHRIM - (Association Des Hoteliers et Restaurateurs - Ile Maurice) associazione degli hotel e dei ristoranti dell’isola di Mauritius che si occupa di mantenere alto il livello di villaggi, hotel e in generale di tutte le strutture turistiche locali.
Villaggi turistici e resort: le migliori opzioni
Chi ha in programma una vacanza deluxe e intende trascorrerla su spiagge da sogno, tra paradisi tropicali incontaminati fatti di mare e natura, soggiornando all'interno di hotel e strutture di prestigio dotate di ogni comfort, ha a disposizione i migliori resort di Mauritius offerti da Alpitour.
Incorniciata dalle acque cristalline dell'Oceano Indiano, l'isola offre diverse spiagge turistiche e attrezzate, tra cui la Grand Baie o Pereybere nella parte nord, o Belle Mare sulla costa orientale.
Si tratta di località molto ambite dal turismo internazionale, che offrono ai propri ospiti i più lussuosi resort di Mauritius e consentono agli appassionati di sport acquatici e immersioni di praticare ogni genere di attività.
Leggi anche: Cosa vedere a Mauritius: le escursioni imperdibili
In alternativa, anche chi prenota un soggiorno all inclusive nella suggestiva Ile aux cerfs sulla costa est, può alloggiare in un resort a Mauritius 5 stelle provvisto di ogni genere di comfort e servizi, nonché approfittare del celebre campo da golf 18 buche presente sull'isolotto.
Gli appassionati di una natura selvaggia e intatta, che amano rilassarsi tra baie riparate e piscine naturali incorniciate dalla barriera corallina, possono invece optare per l'oasi di Blue Bay, nella zona sud-ovest dell'isola, o scegliere Rodrigues sul litorale nord-est.
Altrimenti è consigliabile prenotare una vacanza in uno dei Mauritius resorts di Le Morne: la penisola, al centro di una suggestiva laguna, è battuta dai venti ed è la location ideale per chi pratica surf da onda, kite e windsurf.
Suggerimenti sui migliori villaggi
- A Poste de Flacq c’è ad esempio Le Coco Beach presso il quale potreste trovare offerte all inclusive molto vantaggiose. Nelle vicinanze c’è poi Le Flamboyant Valtur mentre a Blue Bay c’è lo Shandrani.
- A Grand Baie, Pointe aux Cannoniers, c’è il Club Med La Pointe aux Cannoniers. Immaginate un villaggio immerso totalmente nel verde nel quale si fonde perfettamente, con un’architettura che mescola le tradizioni creole, asiatiche e indiane: questo luogo è perfetto per una vacanza di riposo e divertimenti, grazie alle attività proposte.
- Sempre nella stessa zona c’è Le Canonnier mentre a Turtle Bay c’è invece La Plantation.
- L’Alba Club Calodyne Sur Mer è invece perfetto sia per le famiglie in cerca di relax che per tutti coloro che invece vogliono divertimento e svago. Affacciato sul mare, mette a disposizione gratuitamente una piccola imbarcazione per raggiungere l’isolotto di Angel’s Escapade.
- A circa trenta minuti dalla capitale Port Louis c’è l’Eden Village Villas Caroline: costruito in stile creolo gode di una posizione privilegiata. Circondato dalla natura tropicale, vanta uno dei panorami più belli dell’isola di Mauritius oltre che la vicinanza con Flic en Flac.
- Tra le strutture nelle vicinanze della capitale c’è poi il Mauritius Bougainville: da qui, con pochi minuti in barca a motore, sarete sulla caratteristica Isola dei cervi.
- Sulla costa Ovest di Mauritius c’è poi il Dinarobin Hotel Golf & Spa che si trova a Le Morne Peninsula. Se siete appassionati di golf tra i tanti villaggi turistici non potrete che scegliere questo. Mauritius è infatti una delle mete preferite per gli amanti di questo sport: grazie al suo clima infatti, è possibile praticarlo durante tutto l’anno.
- Veraresort Pearle Beach Resort & SPA: vicino Flic en Flac, è un villaggio ideale per chi vuole anche un po’ di tranquillità.
Veratour: un'esperienza indimenticabile
Lasciati dunque sedurre dal fascino ammaliante di Mauritius e scegli questa meta per la tua prossima vacanza. Troverai ad accoglierti il l'Experience Veraclub Lagoon Attitude, nella zona di Anse La Raie, sulla costa settentrionale a quindici minuti di auto dalla vivace Grand Baie, situato direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca corallina, location ideale per chi ama il relax, la tranquillità e il comfort. Oppure potrai prenotare uno dei resort internazionali selezionati da Veratour nei punti di mare più belli dell'isola. A Mauritius potrai staccare la spina, immergerti in un contesto ricco di suggestioni e ritrovare il benessere totale!
Per rendere la tua vacanza a Mauritius ancora più esaltante, un’escursione che certamente ti consigliamo è la navigazione della costa est fino all’Isola dei Cervi in catamarano: un’esperienza indimenticabile, che ti farà scoprire le meraviglie di questo punto di mare paradisiaco e molto fotografato.
Leggi anche: Escursioni a Mauritius: Prezzi
Un’altra escursione imperdibile è quella prenotabile dal nostro villaggio chiamata "La Strada del Tè", dedicata alla visita delle piantagioni profumate dell’isola. Potrai passeggiare tra i luoghi del rum e delle piantagioni di zucchero e vaniglia, dove vivrai intense emozioni multisensoriali.
Se invece sei in cerca della tranquillità assoluta, ti consigliamo la crociera in catamarano alla volta del Îlot Gabriel. Si parte da Gran Baie, si lambisce la riserva naturale di Coin de Mire, un’isola naturale a forma di triangolo che ricorda la vela di una nave, e si raggiunge infine un'isolotto praticamente deserto.
Combinazioni di viaggio: Mauritius e Sudafrica
Molto gettonata dagli sposi che pianificano il viaggio di nozze è anche la combinazione tra l'isola di Mauritius e il meraviglioso Sudafrica. Si tratta di due destinazioni da sogno, geograficamente compatibili e ben collegate dai voli delle principali compagnie aeree di linea.
Da un lato il Sudafrica, dove avrai la possibilità di visitate l'iconica Città del Capo e poi spostarti nella lussureggiante regione del Mpumalanga per degli indimenticabili fotosafari durante il quale avvistare e fotografare i celebri "big five" africani: il bufalo, il rinoceronte, i leoni, i leopardi e gli elefanti; dall'altro le tradizioni creole e i paesaggi naturali incredibili che hanno reso proprio Mauritius celebre nel mondo.
Con il supporto di una agenzia di viaggio, il nostro centro prenotazioni saprà costruire su misura il viaggio dei tuoi sogni! L'isola di Mauritius, in combinazione con il favoloso Sudafrica o la scintillante Dubai, è una delle destinazioni più gettonate dagli sposi in viaggio di nozze. E con Veratour la Luna di Miele, oltre che perfetta, diventa ancora più dolce. Prenota il tuo viaggio di Nozze, potrai risparmiare € 150 a coppia e usufruire di privilegi esclusivi.
Leggi anche: Mauritius: Cosa Sapere Prima di Partire
Servizi e comfort nei villaggi turistici
Osservando i servizi presenti su Holidu, sembra che un villaggio turistico alle Mauritius offra tutto quello di cui gli ospiti possano aver bisogno. Le strutture che puoi trovare qui in genere includono, infatti, numerose opzioni tra cui scegliere; tra le più richieste ci sono aria condizionata (98%), Wi-Fi (98%) e piscina (98%): non male, vero?
Tra i servizi e le dotazioni più apprezzate nei villaggi turistici di Mauritius, si possono elencare:
- Piscina
- Connessione Wi-Fi
- Aria condizionata
- Ristorante
- Bar
- Attività per bambini
- Spa e centro benessere
- Campi da golf
- Sport acquatici
Quasi tutti i villaggi vacanze alle Mauritius hanno il Wi-Fi, così non resterai mai senza internet! Un buon numero di villaggi vacanze alle Mauritius possiede una piscina. Inoltre il 46% degli alloggi offre anche un barbecue!
Il 98 % dei villaggi ha una piscina, 88 % è dotato di giardino, mentre il 67 % ha addirittura una sauna. Un ottimo 98 % de i villaggi turistici è dotato di aria condizionata.
Alcuni Villaggi turistici da tenere in considerazione
- Hotel Sugar Beach
- Hotel Sofitel Mauritius L'Impérial Resort & SPA
- La Palmeraie By Mauritius Boutique Hotel
- Hotel 20 Degrés Sud 5* - Adults Only
- Hotel C Mauritius
- Maritim Crystals Beach Hotel Mauritius
- Shangri La's Le Touessrok Resort & Spa
- The Saint Regis Mauritius Resort
- LUX* Le Morne Resort
- Long Beach Mauritius Resort
Clima ideale per visitare Mauritius
Mauritius è un'isola da visitare tutto l'anno! Il periodo migliore per visitare l'isola è generalmente considerato l'inverno mauriziano, che va da Luglio a Settembre (massime 26° minime 19°). Il clima è meno caldo-umido e piove poco. Per il diving e lo snorkelling il periodo migliore è tra dicembre e marzo, poichè l'acqua è più cristallina.
TAG: #Turistici #Villaggi #Turisti