Albergo Atene Riccione

 

Recensioni sull'ovetto Peg Perego Primo Viaggio SL: comfort e sicurezza al top

L’ovetto Peg Perego Primo Viaggio SL è un seggiolino omologato per il gruppo 0+ dalla nascita fino ai 13 Kg. È un prodotto che combina sicurezza, comfort e praticità, pensato per i primi viaggi del tuo bambino.

Caratteristiche principali

  • Omologazione: Gruppo 0+ (dalla nascita fino ai 13 kg)
  • Installazione:
    • Con le cinture di sicurezza a 3 punti dell’automobile
    • Con la Belted Base (venduta separatamente)
    • Con la base Isofix Base 0+ e 1 K (venduta separatamente)
  • Capottina: UPF 50+ per proteggere dai raggi UV
  • Sicurezza: Ottimi risultati nei crash test indipendenti

Installazione e basi compatibili

La scelta di far decidere al consumatore con quale metodo fissare l’ovetto all’auto è un arma a doppio taglio in quanto ci costringe a mettere mano al portafogli per ogni accessorio.

Belted Base

Con la Belted Base, la base verrà agganciata all’auto con le cinture di sicurezza ed il seggiolino verrà appoggiato su di essa tramite gli appositi ganci. Sicuramente molto pratica in quanto non è necessario ogni volta montare il seggiolino con le cinture. Venduta come accessorio costa circa 45€.

Isofix Base 0+ e 1 K

Con la base Isofix Base 0+ e 1 K fissata tramite attacchi ISOFIX e piede di supporto. La base resterà in auto ed il seggiolino ci verrà agganciato sopra semplicemente appoggiandolo.

Esperienze degli utenti

L'ho usato fino al primo anno di vita del mio bambino, che devo dire c'è stato sempre molto volentieri. Si lava facilmente ed è facile da installare in auto. Bel seggiliolino. Comodo per chi ha anche il trio dato che senza spostare il bimbo riesci a metterlo in macchina facilmente e dopo incastrarlo nel passeggino.

Leggi anche: Guida all'acquisto Seggiolino Peg Perego

Prodotto ottimo, molto resistente. Uso ancora questo prodotto mi trovo benissimo.Trovo molto comodo l'attacco per il piedistallo pegperego. Ovetto e seggiolino in un'unica soluzione. Molto comodo e avvolgente. Materiali resistenti e di qualità.

Unico difetto: non è facile da attaccare alla macchina se non c'è la base specifica, con la base diventa comodissimo. per praticità ho successivamente acquistato anche la base isofix per l'ovetto, fato che mi sposto molto in auto e quindi è più maneggevole. ma anche con la cintura non è male, diciamo che d'inverno si riesce a chiudere le portiere dell'auto più velocemente e quindi si prende tutti meno freddo e meno pioggia! l'ovetto è leggero, pratico, regolabile per seguire la crescita del bebè… i colori sono bellissimi e vedo che il bimbo ci dorme volentieri.

Spero di riuscire ad utilizzarlo ancora qualche mese dato che il piccolo cresce molto.. eccellente prodotto, avvolgente e comodo sin dai primi mesi. studiato nei dettagli per rendere più confortevole i viaggi dei nostri piccoli, consiglio di acquisire la base isofix che lo rende ancora più sicuro e comodo, design molto carino , completamente sfoderatile e lavabile.

Ottimo seggiolino auto/ovetto. Molto leggero sia nel trasporto manuale che con telaio passeggino. Io lo ho abbinato alla base isofix ed in un secondo é agganciato. Di semplice utilizzo. Molto grande così il bimbo ci sta comodamente. Molto confortevole come una culla, per le prime gite del bambino, omologato da 0+, da 0 a 13 kg. Sicuro grazie alla tecnologia Adjustable Side Impact Protection, con parti laterali rinforzate, poggiatesta integrato e cinture a tre punti regolabili in 5 diverse posizioni, per seguire l'evoluzione del bambino, sin dalla nascita. Lo consiglio. Prodotto solido come l'intero trio peg perego. Ho visto altri seggiolini gruppo 0+ e non hanno nulla a che fare con quello peg: solidità e comodità. Lo uso anche in casa sull'apposita bassinette.

Sicuro ed efficace,molto comodo da usare. Gli interni sono lavabili. Pratico e utile per i primi viaggi con il tuo bebè. ho acquistato un trio peg perego ed ho trovato un'ottima offerta per questo ovetto, che con la base belted, mi permetterà di portare a spasso in tutto tranquillità le mie bimbe.

Leggi anche: Peg Perego Viaggio Twist: Analisi Approfondita

L'abbiamo usato fin dalla nascita, e compiuto il 3 mese di nostro figlio abbiamo iniziato ad usarlo anche per uscire a passeggio come alternativa alla navicella e prima di arrivare ad usare il passeggino. Ottimo ovetto che rispetta la posizione della schiena dei bambini. Davvero comodo sia in giro che in macchina. Unico difetto: senza la base per la macchina è abbastanza lungo e complicato da legare alla macchina.

L'ho utilizzato per molto tempo fino a dopo l'anno potendo così tenere il più a lungo possibile mio figlio in senso contrario al senso di marcia. In casa inoltre avevamo la base peg perego perciò risultava comodo anche come seggiolone d'emergenza o per poterlo agganciare mentre si preparava il bambino e star comodi anche in questi momenti. Me lo hanno imprestato per la mia bimba e l’ho usato molto e fin da subito. Comodo perché il neonato è ben saldo e legato bene, si addormenta in auto e in giro senza che gli cada la testa. D’estate l’imbottitura fa sudare ma credo sia norma dato che è imbragato li dentro. Nel complesso però è un buon prodotto robusto!

Nel complesso ottimo prodotto, ma potrebbero migliorare la funzionalità degli scatti del maniglione. A mio parere sono scomodi i due pulsanti laterali perché in una macchina stretta è complicato riuscire a schiacciarli entrambi contemporaneamente per permettere il bloccaggio del seggiolone, più comodo quando si è in due. Ottima marca, abbastanza comodo da posizionare in macchina, anche senza base isofix, purtroppo però se non metto una cover, il mio bimbo suda molto durante i lunghi viaggi!

Facile smontare e attaccare si fissa sempre molto bene, soprattutto se acquistato insieme alla sua base isofix che ne migliora moltissimo la stabilità in macchina. Viaggiare nel senso contrario di marcia è più sicuro per il bambino perché le forze che si generano da un eventuale impatto si distribuiscono in modo più uniforme su tutto il corpo, riducendo lo stress a carico di collo e spalle. La possibilità di far viaggiare il bambino più a lungo nel senso contrario di marcia rende Peg Perego Primo viaggio 360 la scelta ideale per le famiglie che desiderano un seggiolino dalle prestazioni ai massimi livelli di sicurezza utilizzabile fino alle soglie dell’età scolare.

Facilissimo risulta accomodare il bambino, più semplice sarebbe stata la possibilità di ruotare il seggiolino sulla sua base, ma comunque l’utilizzo risulta altrettanto semplice. Adoro il nuovo seggiolino auto Peg Perego Primo Viaggio Lounge, ha una reclinabilità totale che favorisce i frequenti e confortevoli sonnellini dei neonati anche in auto, dove viene installato sulla base i-size. Il sistema Comfort Recline assicura una reclinazione in tre posizioni: seduta, relax o distesa fra le quali scegliere. Aggiungo che per poter usufruire della reclinazione in auto, va installato sulla base opzionale, altrimenti posizionandolo solo con le cinture di sicurezza a 3 punti, lo schienale del seggiolino può stare solo eretto, quindi nella posizione di seduta. Il seggiolino è di buona qualità, il tessuto è morbido e confortevole. La sua struttura ergonomica garantisce la posizione più comoda per il bambino, in piu è dotato di materassino riduttore Dual-StageCushion che segue la crescita del bambino e lo si può rimuovere se non dovesse più servire.

Leggi anche: Manuale del seggiolino auto Primo Viaggio SL

Pregi e difetti

L’ovetto Peg Perego Primo Viaggio SL è davvero ben fatto, ottimi materiali e un buon assemblaggio, lo rendono leggero, ma allo stesso tempo sicuro e confortevole.

Essendo l’ovetto in generale è uno di quei mali necessari, questo Peg Perego Primo Viaggio potrebbe rivelarsi un ottima scelta. Se infatti acquistiamo anche uno dei seggiolini compatibili con l’ovetto, andremmo ad ammortizzarne il costo, non proprio contenuto.

La base isofix costa 100 euro ed è assurdo comprarla visto che si può usare solo x 1 anno ed un nuovo seggiolino fino ai 10 anni costa 250 euro.

Tabella riassuntiva

Pro Contro
Leggero e facile da trasportare Costo elevato degli accessori (basi)
Materiali di alta qualità e resistente Installazione con cinture può essere complicata
Compatibile con i telai Peg Perego Imbottitura può far sudare in estate
Sicuro e confortevole per il bambino Pulsanti del maniglione non sempre facili da usare

TAG: #Viaggi

Più utile per te: