Albergo Atene Riccione

 

San Martino di Castrozza: Viaggi di Gruppo Organizzati alla Scoperta delle Dolomiti

Se amate le Dolomiti in estate, San Martino di Castrozza è il luogo ideale sia per il relax, nelle SPA e centri benessere, sia per le attività all'aria aperta! Con i viaggi a San Martino di Castrozza, scopri un mondo magico e accogliente.

San Martino è un piccolo borgo ed una stazione sciistica a quasi 1500 metri di altitudine in Trentino Alto Adige. Si trova a valle delle Dolomiti e nel cuore del Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino, uno dei siti naturalistici più suggestivi al mondo. È una località più calma rispetto alle altre stazioni sciistiche sviluppatesi sulle Alpi ma è molto ben posizionata per esplorare la parte meridionale delle Dolomiti.

Attività e Attrazioni a San Martino di Castrozza

Il comprensorio sciistico, noto anche come Carosello delle Malghe, si estende da Alpe Tognola a Malga Ces, compresa la Cima Tognola, Val Cigolera e Punta Ces, comprende una rete di 60 chilometri per complessive 40 piste. Gli sciatori hanno la possibilità di divertirsi su diversi tipi di piste a seconda delle abilità: bambini, famiglie e principianti hanno a disposizione piste riservate, e una scelta di tre percorsi per lo sci di fondo o, facile medio e stimolante, per chi vuole cimentarsi con diversi gradi di difficoltà.

La vita in montagna è un'esperienza da condividere con semplicità anche in estate e i viaggi a San Martino regalano splendide opportunità appaganti. Le 16 funivie non smettono di funzionare neanche quando le temperature salgono, permettendo agli escursionisti di accedere con facilità alle cime, mentre i non-escursionisti potranno godere di paesaggi mozzafiato. Le guide alpine saranno felici di accompagnarti sulle piste da trekking in base alle tue preferenze, mentre biciclette e attrezzature possono essere noleggiate sul posto. Il Parco Agility Forest Adventure offre invece una serie di percorsi acrobatici con la possibilità di scegliere tra diversi livelli di abilità e competenze fino ad arrivare al salto sospeso tra gli alberi per mettersi alla prova, sempre alla luce dello stupendo panorama dolomitico.

A San Martino di Castrozza è possibile visitare la Chiesa di San Martino dove era sorgeva un ricovero, l'ospizio di San Martino e Giuliano, che ospitava i viandanti che attraversavano le montagne al Passo Rolle per la Val di Fiemme. Percorrendo un sentiero di trekking chiamato sentiero del Cristo Pensante si arriva all'omonima statua scolpita in marmo bianco.

Leggi anche: Pale di San Martino: Escursione indimenticabile al Ghiacciaio Fradusta

Cucina Trentina e Ospitalità

Anche a San Martino di Castrozza si possono gustare le delizie della tipica cucina trentina. Prodotti tipici gastronomici a partire dai diversi vini e grappe, rinomate anche all'estero per le zone di coltivazione come la Val di Non e la Val d'Adige. La produzione del formaggio alpino, preparato secondo antiche ricette originali è un'arte tradizionale che viene molto apprezzata dagli ospiti che s'innamorano anche dei salumi come la Ciuga del Banale e la Carne Salada.

I viaggi a San Martino di Castrozza ti consentono di soddisfare a pieno i tuoi desideri anche in fatto di stile d'accoglienza. Si può soggiornare infatti in hotel oppure nei caratteristici ed economici ostelli, ma anche in appartamento. Questi ultimi sono soluzioni comode e attrezzate di tutto, compresi lavatrice, deposito sci e attrezzature, parcheggio.

La gestione delle strutture è familiare e accogliente, gli hotel, gli alberghi e le baite sono arredati in stile alpino, con materiali naturali che conciliano il benessere e il relax. Sono dotate di sale da giochi per i più piccoli, spa e zone benessere.

All'alba e al tramonto le cime assumono un colore rossastro che gradatamente volge al viola, il fenomeno, chiamato enrosadira, è dovuto alla particolare e unica composizione rocciosa di queste montagne e dipinge un incantevole paesaggio lunare per uno scenario incredibile.

Viaggi di Gruppo per Over 60

Siete alla ricerca di una vacanza all'insegna della natura, del relax, della cultura e del buon cibo da vivere insieme a tanti nuovi amici? I viaggi di gruppo in montagna per over 60, organizzati da Happy Age, tour operator di riferimento nell'organizzazione di viaggi per la terza età, sono l'ideale per gli amanti della natura più incontaminata e della tranquillità più totale.

Leggi anche: Hotel Turismo: cosa aspettarsi

Ma chi l'ha detto che la montagna è solo pace e relax? La montagna è anche lunghe passeggiate tra fitti boschi, movimento, spirito di avventura e trekking. Nella nostra sezione "Viaggi di gruppo in montagna" potete scoprire tutte le proposte dedicate alla montagna in alcune delle località più esclusive d'Italia. Un esempio? Dalle suggestive vette del Parco della Majella in Abruzzo, ai viaggi dedicati agli over 60 nel cuore del Trentino, fino ai panorami incontaminati delle Piccole Dolomiti in Veneto.

Non dovrete fare altro che prenotare il vostro soggiorno di gruppo e preparare le valigie. Per gli amici della community sono previsti poi tanti vantaggi e tanti sconti riservati. I nostri viaggi per over 60 in montagna includono il trasferimento andata e ritorno dalla località selezionata all’hotel e viceversa. Ma non è tutto! La quota include anche il trattamento di pensione completa ed un efficiente servizio di Assistenza Happy Age prima, durante e dopo il viaggio.

Ma per i nostri amici senior sono previste, inoltre, molte altre promozioni speciali.Ad esempio, per tutte le coppie over 65 verrà applicato uno sconto extra in camera doppia. Ma Happy Age non smette mai di sorprendere i suoi viaggiatori. Se quest'anno festeggiate le Nozze d'Oro o d'Argento, ecco uno sconto dedicato + sorpresa di benvenuto all'arrivo in camera.

Unitevi anche voi ai viaggi di gruppo over 60 in montagna di Happy Age per vivere dei giorni tra panorami mozzafiato, valli incantate e tramonti incandescenti. Un'occasione unica da non perdere se desiderate trascorrere delle vacanze estive in montagna indimenticabili. Visitate anche la nostra sezione viaggi di gruppo al mare, viaggi di gruppo con escursioni, e la nostra sezione viaggi di gruppo alle terme in alcune delle regioni più belle d'Italia. E per tutti coloro che volesse trascorrere le vacanze oltre i confini del nostro Paese, non devono fare altro che scoprire la nostra sezione di viaggi di gruppo all'estero.

Consigli Utili per il Viaggio

Un viaggio è una esperienza e un approfondimento, che spesso inizia molto prima della partenza. Questo periodo di ricerca curiosa e di attesa fa parte della ricchezza che l'esperienza di viaggio dona a tutti noi. In questa ottica, in valigia non dovrebbe mai mancare un libro, o una guida, o un kindle, o un device con musica che ci aiuti meglio a capire e ad apprezzare la cultura e i luoghi che andiamo ad incontrare.

Leggi anche: Le migliori escursioni organizzate a San Martino

Da un punto di vista più pratico, meglio optare per capi comodi che consentano un abbigliamento a strati, e scarpe adatte a camminare probabilmente più di quello che faremmo a casa. Chi ha esigenze farmacologiche specifiche, è bene si porti ciò che serve a copertura della terapia durante il viaggio, mentre i farmaci da banco sono ormai di facile reperimento in tutte le città d'Europa.

Ma soprattutto ciò che non deve mai mancare in valigia è l'Entusiasmo, unito alla visione aperta e curiosa di chi si appresta a scoprire un nuovo luogo, un nuovo paesaggio, una nuova cultura, magari anche una nuova nazione.

Servizi Aggiuntivi e Promozioni

Il servizio navetta, attivo in modo capillare in oltre 190 località del nord e del centro sud Italia permette di raggiungere la città di partenza del tour usufruendo di nostri autopullman, autobus, minibus o autovetture (in base al numero di partecipanti), ad un costo particolarmente vantaggioso. Si tratta di un servizio di trasporto collettivo che, in quanto tale, prevede diverse fermate lungo il percorso per la salita di clienti in partenza lungo la medesima dorsale. Il numero delle soste non è mai fisso ma varia secondo le prenotazioni ricevute per una data specifica e la provenienza dei vari clienti. A bordo della navetta l'assegnazione dei posti è libera. E' possibile richiedere di partire dal casello autostradale più vicino a casa, lungo la linea prevista (sempre soggetto a riconferma in base alle prenotazioni). Il servizio navetta può talvolta prevedere il pagamento di un supplemento calcolato in fase di prenotazione.

Tutte le riduzioni e le promozioni sono da richiedere all'atto della prenotazione e non sono mai cumulabili fra di loro. Per chi viaggia da solo è previsto uno sconto di Euro 60,00. Se il giorno del tuo compleanno ricorre durante il tour, SCONTO DI € 40 sulla quota di partecipazione del viaggio prescelto.

Al momento della prenotazione è possibile, su specifica richiesta, sottoscrivere la garanzia "Annullamento Viaggio", che rimborsa le penali trattenute per regolamento dal Tour Operator, per rinuncia al viaggio o per sua modifica determinata da una causa o un evento che colpisca l'Assicurato. Capitale assicurato per persona: fino al costo totale del viaggio.

Registrati gratuitamente e vieni a conoscere le offerte esclusive per la tua vacanza a San Martino di Castrozza.

TAG: #Viaggi

Più utile per te: