Albergo Atene Riccione

 

Mirabilandia: Informazioni Utili e Novità

Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d'Italia, offre un'ampia gamma di eventi e iniziative per tutte le età. Dalle serate a tema ai campi estivi per bambini, ecco cosa puoi trovare a Mirabilandia.

Eventi Speciali e Intrattenimento

Notte Rosa con Valentina Persia

Sarà una Notte Rosa all'insegna del divertimento e dell'adrenalina quella in programma quest'anno a Mirabilandia. Valentina Persia, attrice, comica e ballerina, porterà la sua simpatia e presenza scenica uniche sul palco.

“Ma che te ridi?! è uno spettacolo che nasce dal desiderio di raccontare quello che ho vissuto, visto e soprattutto fatto ridere in trent’anni di carriera, dice Valentina Persia. È un percorso fatto di aneddoti, personaggi, battute che mi hanno accompagnata fin dagli inizi. Non è un bilancio, né una celebrazione: è semplicemente un incontro, sincero e diretto, tra me e il pubblico. E farlo a Mirabilandia, in un luogo dove si respira voglia di leggerezza e allegria, è perfetto.

Lo show di Valentina Persia è incluso nel biglietto di Mirabilandia. Ingresso dalle ore 17 a partire da soli € 12,90.

Suburbia Summer Nightmare

Con il calare delle tenebre, il terrore s’impossesserà del Parco divertimenti più grande d’Italia. Nelle aree adiacenti a Reset e Blu River, a partire dalle 20.00, si spalancherà il cancello di Suburbia, la spettrale città abitata da strane creature, che prende vita tra vicoli oscuri, creature mostruose e scenografie immersive.

Leggi anche: Ravenna e Mirabilandia: Aree Camper Imperdibili

Container misteriosi, il tunnel horror Acid Rain, percorso tortuoso tra mostruosità e pericoli nascosti, e aree tematizzate saranno a disposizione dei più coraggiosi che potranno aggirarsi tra le celle e le gabbie di un manicomio, avventurarsi in un lazzaretto con annesso obitorio o perdersi in una spettrale tendopoli.

“Con Suburbia Summer Nightmare vogliamo offrire al nostro pubblico un’esperienza fuori dagli schemi, che unisce intrattenimento e spettacolarità in un formato serale e fortemente immersivo, dichiara Sabrina Mangia, Managing Director di Mirabilandia. L’entusiasmo che questo appuntamento ha generato sin dalla sua prima edizione conferma quanto il pubblico sia alla ricerca di format originali, capaci di sorprendere anche al di fuori dei canoni tradizionali. Non mancheranno altri show da brividi e sorprese adrenaliniche per una settimana di Ferragosto davvero indimenticabile.

Tutto questo sarà una speciale preview del famoso Halloween di Mirabilandia, che si preannuncia più terrificante che mai. L’evento è incluso nel biglietto d’ingresso a Mirabilandia e sarà anche un’opportunità straordinaria per godere fino a tarda serata delle tante attrazioni e degli spettacoli in programma.

Mirabilandia Summer Camp

L’iniziativa di welfare a sostegno della genitorialità e del benessere familiare inizierà il prossimo 16 giugno e sarà aperta anche ai ragazzi del territorio. A partire dal 16 giugno 2025, fino alla riapertura delle scuole, il Mirabilandia Summer Camp offrirà ai piccoli ospiti un'esperienza estiva unica e ricca di opportunità.

Il Mirabilandia Summer Camp, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni propone un'esperienza educativa e ricreativa in un contesto unico nel suo genere. Le giornate si articoleranno tra attività all’aperto, giochi di squadra, sport e supporto allo studio, favo rendo il benessere psico-fisico dei bambini e maggior serenità scolastica prima del ritorno sui banchi di scuola.

Leggi anche: Consigli per Mirabilandia: Guida Dettagliata

Non mancheranno i momenti creativi, con laboratori di arte, pensati per valorizzare i talenti di ciascuno, insieme ai progetti didattici che promuoveranno curiosità, autonomia e apprendimento in modo dinamico e divertente. Il tutto sarà infine arricchito da giornate a tema, pensate per rendere ogni settimana unica e ancora più coinvolgente.

Completano l’offerta, l’ingresso giornaliero alle attrazioni di Mirabilandia e Mirabeach, per momenti indimenticabili tra divertimento e natura. Inoltre, i partecipanti potranno godere di un ambiente ludico-educativo a pochi passi dai luoghi di lavoro dei genitori.

Il parco divertimenti più grande d’Italia, in collaborazione con l’Associazione Tralenuvole, aprirà le proprie porte anche ai figli dei propri collaboratori e non solo, con l’obiettivo di supportarli nella gestione dell'equilibrio tra vita lavorativa e familiare, in particolare durante il periodo estivo.

“Siamo il primo parco divertimenti in Italia a promuovere un Summer Camp per i figli dei dipendenti, ma anche per i ragazzi della zona”, spiega Sabrina Mangia, Managing Director di Mirabilandia. “Il nostro è un lavoro che si svolge soprattutto nel periodo estivo quando i bambini sono a casa da scuola e dare ai nostri collaboratori la possibilità di lavorare in tranquillità, sapendo che i loro figli si stanno divertendo e sono impegnati in attività, ma che soprattutto sono molto vicini, è un modo per ripagarli del loro impegno.

Leggi anche: Attrazioni Horror a Mirabilandia

TAG: #Mirabilandia

Più utile per te: