Albergo Atene Riccione

 

Tipologie di Titoli di Viaggio per il Trasporto Pubblico

Il Consorzio prevede varie tipologie di titoli di viaggio oltre a strumenti di fidelizzazione della clientela. Tutti i prezzi delle soluzioni di viaggio, le agevolazioni, come e dove fare i tuoi acquisti.

Biglietti, Carnet e Abbonamenti Trenord

Scegli quello che fa per te e inizia a viaggiare!

Canali di Acquisto

In stazione o sull'App, in presenza o online. Scopri la modalità di acquisto che fa per te!

  • Punti Vendita: Presso le biglietterie di stazione o i tantissimi punti vendita convenzionati.
  • Altri Canali: Presso i bancomat di diversi istituti o con home banking di Intesa SanPaolo.

Agevolazioni e Supplementi

Vogliamo assicurare la migliore esperienza di viaggio a tutti i nostri clienti. Per questo abbiamo pensato una serie di agevolazioni e facilitazioni per ogni tipo di viaggiatore.

Titoli di Viaggio Gratuiti per Invalidi

Ai sensi dell’art. 27 comma 3 della L.R. n. 18/2002, gli invalidi di guerra, civili di guerra e per servizio, gli invalidi civili e portatori di handicap certificati dall’autorità competente, ai sensi dell’ART.30 c.3 L.R. n. 18/2002 possono usufruire di documenti di viaggio gratuiti per la circolazione sugli autoservizi di Trasporto Pubblico Locale.

Leggi anche: Titoli di stato esteri: vantaggi e rischi

I titoli di viaggio gratuiti (biglietti di corsa semplice CSI, abbonamenti settimanali ASI e mensili AMI) possono essere rilasciati da ciascun punto vendita autorizzato esclusivamente ai possessori della Carta di Riconoscimento per invalidi.

Per ottenere il tesserino il soggetto beneficiario della gratuità dovrà presentare (o inviare) presso la Sede Regionale della Società di interesse due foto tessere, idonea attestazione di invalidità e, solo per coloro che avendo necessità per motivi di lavoro o di studio o di assistenza sanitaria richiedano il rilascio di abbonamenti settimanali o mensili, idonea attestazione rilasciata dalla scuola, dal datore di lavoro o dalla struttura sanitaria.

Abbonamenti Annuali Studenti

L’abbonamento annuale studenti può essere acquistato con l’integrazione al servizio urbano svolto da ATB. Tale abbonamento ha validità dal 1° settembre al 30 Giugno (per l’anno 2023-2024 è stata estesa la validità dell’abbonamento annuale studente fino al 31 Agosto 2024).

Come per gli abbonamenti settimanali e mensili è personale e non cedibile e consente la fruizione di un numero illimitato di viaggi sul percorso extraurbano prescelto e sui servizi Urbani richiesti senza limitazioni di giorni ed orari.

Puoi integrare il tuo abbonamento annuale extraurbano con tutte le zone di ATB di cui hai bisogno. L’abbonamento extraurbano può essere utilizzato per effettuare solo il percorso per il quale è stato emesso, e tutte le fermate intermedie.

Leggi anche: La nostra guida sul riconoscimento dei titoli

Se il tuo abbonamento Arriva comprende interamente, o in parte, la tratta da Bergamo ad Albino, puoi utilizzarlo anche per viaggiare solo sulla tramvia, sulla relazione di fermate comprese nel suddetto abbonamento.

Integrazioni Tariffarie e Linee Speciali

La linea M viene esercita da Arriva Italia e Autoguidovie. No, tutti i titoli di viaggio sulla linea M, ad esclusione degli abbonamenti annuali, devono essere acquistati integralmente presso Autoguidovie.

Sulla linea D80 Oggiono - Monza è in vigore un’integrazione tariffaria con Trenord che consente di viaggiare in autobus più treno con un solo titolo di viaggio. Le località interessate all’interscambio sono Arcore e Monza verso Milano.

La tratta Bergamo - Calcinate è servita da tre differenti linee esercite da due vettori differenti: Sai Treviglio e Arriva Italia. Gli abbonamenti annuali emessi da Arriva Italia per questa tratta possono essere utilizzati anche per viaggiare sulla linea Qb di Sai Treviglio.

dei servizi Arriva Italia all’interno di Albino, di Nembro e delle rispettive frazioni, ovvero sulle linee S20b, S30c e S30a.

Leggi anche: Come far valere il tuo titolo in Italia

Validità e Utilizzo dei Titoli di Viaggio

Per l’utilizzo di alcuni abbonamenti mensili (come i mensili a Zone per i bacini di Bologna e Ferrara e i mensili personali per l’area urbana di Ferrara), è obbligatorio possedere la tessera di riconoscimento personale con le caratteristiche del percorso scelto. Il numero della tessera deve essere riportato a penna sull’abbonamento.

Il titolo di viaggio deve essere conservato integro e riconoscibile.

Dopo la convalida del titolo di viaggio con banda magnetica o l'acquisto da una macchinetta emettitrice, il passeggero deve verificare l’esattezza dei dati (giorno e orario).

In caso di viaggi simultanei di più passeggeri con un unico titolo multicorse, le convalide devono essere concluse entro 3 minuti.

Rete di Vendita Cotrap

Il Cotrap dispone di una rete di vendita propria che si articola all’interno dei comuni raggiunti dai collegamenti effettuati con propri mezzi. Diversamente ogni Ditta consorziata rispetto al bacino in cui effettua i propri servizi, dispone di una propria rete di vendita personalizzata.

TAG: #Viaggio #Viaggi

Più utile per te: