Albergo Atene Riccione

 

Turismo scolastico: cos'è Primatour e perché sceglierlo

Chiunque abbia partecipato a un viaggio d'istruzione sa quanto questa esperienza sia insostituibile, da numerosi punti di vista: vivere un viaggio insieme ai propri amici, scoprendo posti mai visti prima e condividendo giorni preziosi con i propri compagni di classe e i propri docenti, è qualcosa di impagabile.

Sono momenti che rimangono impressi nella memoria, anche ad anni di distanza, e noi di Primatour lo sappiamo molto bene. Ecco perché ogni anno migliaia di ragazzi ci scelgono: vogliono portarsi dietro, il più a lungo possibile, qualcosa di speciale.

Il bello è che il nostro lavoro si sviluppa ben oltre i classici viaggi di istruzione, poiché cerchiamo di far vivere ai ragazzi che tramite le loro scuole ci scelgono, esperienze di vita inserite ad esempio nei nostri progetti sulla neve e, *dulcis in fundo*, persino in attività sportive interdisciplinari.

Cinque motivi per scegliere Primatour

Scopriamo dunque insieme almeno cinque motivi per cui vale la pena sceglierci:

  1. Ci mettiamo il cuore

    Più di chiunque altro, Primatour si impegna a progettare e realizzare idee concrete e intriganti per condurre le nuove generazioni a scoprire posti nuovi, ricchi di storia e di cultura, senza ovviamente dimenticare il divertimento.

    Leggi anche: IA e il futuro del turismo

    Svolgiamo il nostro lavoro con passione, facciamo del nostro meglio e ci mettiamo il cuore, consapevoli che grazie alla nostra lunga esperienza nel settore, alla professionalità maturata in anni di lavoro e anche con un pizzico di intraprendenza (che ovviamente non guasta mai) siamo sempre capaci di proporre le migliori idee di progetti di viaggio.

  2. Crediamo nel mix tra apprendimento e divertimento

    Spesso quando si pensa al mondo dell’istruzione ci si focalizza solo sull’aspetto più noioso, routinario, fatto di lezioni in cattedra. Tuttavia, siamo convinti che le nozioni preziose per la nostra formazione personale possano essere apprese anche in modo coinvolgente e divertente e, perché no, immersi nella natura, negli stimoli delle grandi metropoli e dei paradisi naturali.

    In questo senso i nostri clienti hanno davvero l’imbarazzo della scelta, avendo a disposizione numerose destinazioni.

  3. Un’offerta per tutti i gusti

    Non ci occupiamo solo di viaggi di istruzione, ma organizziamo anche summer camp estivi, eventi, corsi di aggiornamento e iniziative legate all’ambito sportivo, a quello sostenibile e al mondo della legalità, per formare nuovi leader del futuro consapevoli delle importanti sfide che l’Italia e il pianeta sta tuttora affrontando.

    La nostra offerta rispetto ai classici canoni di viaggi d’istruzione, per esempio, include tutte le mete tradizionali come le visite alle grandi città d’arte italiane (Roma, Firenze, Venezia, Torino, Milano etc) ma anche esperienze originali come dei percorsi tematici dedicati al poeta Alessandro Manzoni, o ancora al teatro greco tra le meraviglie delle terre sicule.

    Leggi anche: Analisi del rapporto turismo-PIL in Italia

    Ovviamente, la nostra programmazione è ancor più ricca e piena di sorprese (è il caso dei tour Regionali, come quello della Toscana, della Puglia, delle Marche…e molto altro ancora) e vi invitiamo a scoprirla al più presto sul nostro sito e social.

  4. Offriamo esperienze esclusive

    La Primatour è stato il primo operatore su scala nazionale ad introdurre la soluzione Crociera nel Mediterraneo come viaggio d’istruzione.

    Una soluzione di viaggio divenuta oramai realtà sul palcoscenico nazionale scolastico proprio grazie alla Primatour, che permette in primis ai docenti di poter accompagnare i propri ragazzi in contesto di massima sicurezza con navi dotate di tutti i comfort del caso; ma soprattutto da la possibilità ai ragazzi di poter vivere e conoscere diverse culture e posti in un’unica soluzione di viaggio.

  5. Un’esperienza lunga e solida

    Alle nostre spalle, la nostra azienda vanta ben 29 anni di vita, nel corso dei quali siamo riusciti ad organizzare più di 180 eventi.

    I nostri numeri parlano chiaro: basti pensare che nel solo anno scolastico 2022/2023 oltre 55.000 studenti si sono detti soddisfatti di aver viaggiato con noi!

    Leggi anche: Regolamentazione delle Ferie nel Turismo

Cosa aspettate?

È dunque evidente come Primatour sia la scelta giusta se siete alla ricerca di un’esperienza da incorniciare e di giornate passate all’insegna dell’allegria e in compagnia delle persone con cui condividerete per sempre un pezzo di vita.

Diciannove operatori turistici emiliano-romagnoli saranno presenti dal 18 al 21 marzo alla rassegna fieristica internazionale MITT (Moscow International Travel & Tourism Exhibition) di Mosca. Durante le giornate della rassegna incontri dei vertici del turismo regionale con i tour operator russi per fare il punto sulle tendenze del mercato nel 2015. Missione promozionale a Mosca, dal 18 al 21 marzo, per diciannove operatori turistici dell'Emilia Romagna che parteciperanno, con il coordinamento di Apt Servizi, alla rassegna fieristica MITT (Moscow International Travel & Tourism Exhibition).Nell'importante mercato turistico russo, che risente delle conseguenze della crisi economica e della svalutazione del rublo, l'offerta turistica regionale presenterà al meglio tutte le novità delle proposte-vacanza per il 2015. Duplice l'obiettivo promozionale del turismo regionale al MITT di Mosca 2015. Da un lato, in una serie d'incontri tra responsabili del turismo regionale e tour operator leader nei viaggi in Italia, si cercherà di conoscere le novità per quanto riguarda le tendenze del mercato mentre, attraverso iniziative di pubbliche relazioni con i giornalisti russi, si presenterà tutta la ricchezza dell'offerta turistica dell'Emilia Romagna ed i principali eventi in programma nel 2015. Per questo motivo Apt Servizi organizzerà, il 19 marzo, una serata "Emilia Romagna" con giornalisti russi. All'evento parteciperanno una quindicina tra reporter (che scrivono per quotidiani, periodici, portali Internet) e blogger specializzati in viaggi, lifestyle, cultura ed enogastronomia. Questi gli operatori dell'Emilia Romagna presenti al MITT 2015 di Mosca: Bologna Welcome, Castel Guelfo The Style Outlets, Club Village & Hotel Spiaggia Romea (Lido delle Nazioni), Food Valley Travel & Leisure (Parma), Hotel San Giorgio Riccione Luxury, Italcamel (Riccione), Itermar Tour Operator (Cattolica), Modenatur Incoming Tour Operator & DMC, Motorsite (Modena), My Way Travel by Welcome Systems (Rimini), Parma Incoming, Prima Tour, Princess Tour (Rimini), Ròseo Euroterme Wellness Resort (Bagno di Romagna), Spiagge & Co. Tour Operator (Riccione), Terme di Punta Marina (Ravenna), Travel Coop, Turismhotels (Bellaria-Igea Marina), Turismo Italia T.O. 0541-430190 - www.aptservizi.com )

TAG: #Turismo

Più utile per te: