Turismo Sessuale a Bali: Dati e Statistiche
Tra le maggiori destinazioni turistiche del sud-est asiatico, Bali continua ad essere una delle mete preferite dagli italiani. Mare, natura incontaminata e spiagge da sogno dove praticare sport acquatici la rendono una meta ideale per chi è in cerca di relax e divertimento.
Tuttavia, come ogni viaggio, una fuga verso questa splendida isola indonesiana non è priva di rischi. È sempre meglio conoscere in anticipo i potenziali pericoli a Bali per trascorrere una vacanza serena su quella che viene anche chiamata l’Isola degli Dei.
Formalità e Documenti Necessari
I cittadini italiani devono avere un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso in Indonesia. Per un soggiorno inferiore a 30 giorni, in particolare per motivi turistici, i turisti italiani, come quelli provenienti da oltre 80 altri paesi, non hanno bisogno di richiedere un visto prima della partenza.
Sicurezza e Salute
Non sono richieste vaccinazioni per entrare in Indonesia. Tuttavia, è sempre raccomandato essere in regola con le solite vaccinazioni: difterite-tetano-poliomielite (DTP) e rosolia-parotite-morbillo (MMR) per i bambini.
Pericoli Naturali e Animali
Serpenti terrestri o marini: come le vipere delle isole, il bungaro fasciato o anche diversi tipi di cobra. Per quanto siano carine, non avvicinarti mai alle scimmie ed evita di sorridergli!
Leggi anche: IA e il futuro del turismo
Alcol e Sostanze Illecite
Stai molto attento quando consumi alcolici a Bali e nel resto dell'Indonesia. Specialmente se ti viene offerto dell’arak, un liquore locale molto economico a base di riso o alcol di palma che potrebbe essere stato allungato con sostanze chimiche e prodotti tossici. Una miscela potenzialmente mortale. L'Indonesia è un paese prevalentemente musulmano e il consumo di alcol è vietato e disapprovato. Tuttavia, il consumo di alcol rimane vietato nei luoghi pubblici, all'aperto e, naturalmente, alla guida. Attenzione! L'età legale per bere alcolici in Indonesia è 21 anni.
L’acquisto, il possesso e il consumo di stupefacenti sono severamente puniti in Indonesia. Anche se procurarsi delle sostanze illecite è molto facile a Bali, non lasciarti tentare e non fidarti di nessuno. Ma soprattutto, diffida (e rifiuta) l’eventuale proposta di un altro turista che ti chiederebbe il favore di mettere in valigia un pacco che non entrerebbe nella sua. Potrebbe contenere droga. E sappi che no: non succede solo nei film! In questo caso, potresti essere arrestato per traffico di droga.
Sicurezza Stradale e Criminalità
Le strade indonesiane sono pericolose in città e in campagna e i motivi sono tanti: il cattivissimo stato della carreggiata, un traffico molto difficile durante la stagione delle piogge, la presenza di animali e pedoni sulla strada, la densità del traffico, un comportamento irresponsabile al volante, la guida in stato di ebbrezza, il mancato rispetto del codice della strada. Se desideri utilizzare un motorino o una moto, assicurati di indossare il casco, che tu sia conducente o passeggero. Insisti con la società di noleggio affinché te ne fornisca uno (o due).
Non usare il cellulare per strada e porta solo il minimo indispensabile in spiaggia. Fai attenzione ai falsi bancomat che sembrano veri! La tua carta verrà “mangiata” dal falso bancomat prima di essere utilizzata in modo fraudolento. Bali è una destinazione decisamente sicura.
Altre Precauzioni
Snorkeling e immersioni: attenzione a non tagliarsi sui coralli, le ferite possono infettarsi rapidamente. Il tuo alloggio privato deve essere segnalato alle autorità (polizia locale o capo di distretto (RT)) entro 24 ore dal tuo arrivo, sotto pena di reclusione o multa. Se hai affittato una casa, devi essere in grado di fornire, in caso di controllo da parte delle autorità, una copia del passaporto con apposito visto.
Leggi anche: Analisi del rapporto turismo-PIL in Italia
Assicurazione di Viaggio
La nostra assicurazione viaggio Indonesia ti protegge e ti tutela prima e durante il tuo soggiorno a Bali. Il prezzo dell’assicurazione sanitaria internazionale varia a seconda della durata del soggiorno e del tipo di coperture assicurative offerte. Per ottenere il rimborso in caso di annullamento del tuo viaggio, devi aver stipulato un'assicurazione annullamento viaggio prima della partenza (in supplemento con alcune polizze). Scopri i tanti motivi di cancellazione coperti dalla nostra polizza di annullamento viaggio.
Leggi anche: Regolamentazione delle Ferie nel Turismo
TAG: #Turismo