Albergo Atene Riccione

 

Recensioni del Ristorante Turismo Steak House Grill a Modena

Il Ristorante Turismo Steak House Grill è un pub & bar che offre cucina italiana a Modena. È situato in una posizione strategica all'ingresso del casello di Modena Nord.

Ambiente e Servizio

Diversi visitatori considerano il personale simpatico. Puoi aspettarti un ambiente confortevole in questo pub & bar. Rimarrai sicuramente soddisfatto dello spettacolare servizio.

Cucina e Menu

Porta le persone che ami con te per godervi gli esotici hamburger, tortellini e bistecche. Questo locale ti propone un ottimo tiramisù. Potrebbe essere interessante provare i deliziosi cordiale, vino della casa o sherry secco. Questo posto ti offre un fantastico americano.

A cena, scegliere questo menù significa riempirsi parecchio, ma ne vale la pena davvero. Il menù include un tris di primi a scelta del giorno e un secondo grigliato/al forno a scelta con contorno e bibita con acqua. Una bontà, con carne che si scioglie in bocca e verdure e patate molto buone.

Il ristorante offre 5 tipi di carne (bistecca di pollo, hamburger, costine di maiale, bistecca di manzo, salsiccia) di ottima qualità con contorno di patate fritte e verdure grigliate.

Leggi anche: IA e il futuro del turismo

Molti ospiti dicono che i prezzi sono ragionevoli per quello che ti danno.

Giudizi e Riconoscimenti

Esistono classifiche che premiano le migliori steak house d’Italia, assegnando una, due, o tre fiamme per indicarne il livello di qualità e di valore. L'idea è nata da Braciami Ancora, un network creato da Michele Ruschioni, esperto di comunicazione e appassionato di carne. Così nasce Italy’s Top 50 Steak House, la classifica che premia le migliori griglierie da nord a sud del paese.

"È ora che anche i ristoranti di carne siano trattati alla stregua dell’alta gastronomia, elevando così il concetto classico di griglieria" racconta Ruschioni.

La classifica assegna a ogni ristorante delle “fiamme” di merito. Una fiamma è assegnata ai ristoranti di “ottimo livello”, due fiamme ai ristoranti il cui livello è considerato “eccellente” e tre fiamme ai ristoranti considerati straordinari e unici nel loro genere.

I criteri di valutazione includono l'attenzione alla qualità della carne, prediligendo allevamenti etici, nonché l'utilizzo dei diversi tagli. Inoltre, tecniche di cottura e servizio di sala completano i criteri utilizzati.

Leggi anche: Analisi del rapporto turismo-PIL in Italia

Sono solo 2 le griglierie premiate con le tre fiamme, massimo riconoscimento di questa classifica: I Due Cippi di Saturnia e La Braseria a Osio Sotto.

"Sono due locali che rappresentano a pieno l’idea della griglieria di oggi: carne di estrema qualità, metodi di cottura all’avanguardia e un ambiente curato con un servizio d’alta fascia".

La Toscana e la Lombardia guidano la classifica per numero di ristoranti premiati: la Toscana con 9 ristoranti è la regione con più riconoscimenti, seguita dalla Lombardia con 7, la Sicilia con 5 ristoranti e il Lazio con 4.

Obiettivo di Braciami Ancora è dimostrare il buon andamento di questo settore ristorativo: “Il livello è molto alto e cresce costantemente. Il desiderio da parte degli italiani di mangiare della carne di qualità è sempre più sentito e questa classifica vuole fornire una mappa delle eccellenze su questo settore”.

Posizione Strategica

E' un grande locale all'ingresso del casello di Modena Nord frequentatissimo da camionisti e gente di passaggio per i suoi menu a prezzi imbattibili. Ma, a differenza di quanto accade sovente in questo tipo di locali, la quantità non va affatto a discapito della qualità o delle altre componenti.

Leggi anche: Regolamentazione delle Ferie nel Turismo

Conclusione

Se state scendendo in autostrada e cercate un posto dove fermarvi a mangiare un boccone senza che sia un autogrill, il Ristorante Turismo Steak House Grill potrebbe essere la scelta giusta.

TAG: #Turismo

Più utile per te: