Turismo Enogastronomico nelle Marche: Un'Esperienza Autentica
Nelle Marche hai la possibilità di sperimentare una molteplicità di esperienze. Questa Regione, che come è noto, è l’unica declinata al plurale, si mostra attraverso paesaggi, attività, tradizioni e tesori infiniti, attraverso i quali il visitatore non smette mai di sorprendersi.
Marche Custodi del Gusto: Un Progetto di Turismo Enogastronomico
Marche Custodi del Gusto è un progetto di turismo enogastronomico che invita a scoprire le eccellenze delle Marche attraverso itinerari pensati per esplorare i prodotti più pregiati e autentici del territorio.
Le Marche: Un Tesoro da Scoprire
Le Marche, con le loro mille sfaccettature, sono un tesoro da scoprire, e i loro borghi certificati sono gioielli nascosti da non perdere. Se c’è un piatto che racchiude l’anima delle Marche, il profumo del mare e il sapore della tradizione, quello è il brodetto.
Ascoli Piceno: Un Viaggio nella Storia e nella Bellezza
La storia di Ascoli affonda le sue radici nella notte dei tempi e ancora oggi in città si respira un'atmosfera carica di sensazioni e suggestioni diverse. È impossibile non cogliere le diverse anime di Ascoli passeggiando per le vie del centro storico, che con la loro impostazione tipicamente romana fanno da cornice ad alcune tra le piazze rinascimentali più belle d'Italia.
La leggenda narra che già Alarico, re dei Visigoti, affascinato dalla sua bellezza decise di risparmiare la città e i suoi abitanti. Un po' come per Alarico, i visitatori che giungono ad Ascoli non possono non rimanere incantati di fronte allo splendore del centro storico e alle bellezze della città.
Leggi anche: IA e il futuro del turismo
Dal periodo romano alla dominazione longobarda, dal Medioevo al Rinascimento, fino ad arrivare ai giorni nostri, la commistione di epoche e culture diverse ha fatto di Ascoli una città nota in tutto il mondo.
Scopri Ascoli con la Guida
Continuano le passeggiate alla scoperta del centro storico di Ascoli con visite guidate tutti i sabati e le domeniche del periodo invernale. Le visite guidate partiranno dal Centro Turistico di Piazza Arringo di Ascoli.
L'iniziativa "Scopri Ascoli con la Guida" è organizzata dalle Guide turistiche Abilitate della Provincia di Ascoli Piceno riunite nell'associazione Marche V Regio in collaborazione con il Comune ascolano.
Godersi il Mare nelle Marche
Goderci una giornata al mare diventa ancora più speciale se siete in compagnia delle persone più care, inclusi i vostri amici a quattro zampe.
Leggi anche: Analisi del rapporto turismo-PIL in Italia
Leggi anche: Regolamentazione delle Ferie nel Turismo
TAG: #Turismo