Albergo Atene Riccione

 

I Migliori Tours Guidati e le Escursioni da Phuket in Giornata

Quali sono le migliori escursioni a Phuket? E soprattutto, quali sono i posti più interessanti e belli della Thailandia raggiungibili da Phuket con escursioni in giornata dal mattino alla sera? Dove andare e quale escursione scegliere?

Il confronto e la descrizione dettagliatissima delle 8 migliori escursioni a Phuket, con le cose da sapere, tante informazioni utili, un mio commento, tutti i pro e tutti i contro di ciascuna escursione ed i links diretti per confrontare i costi e prenotare facilmente online con carta di credito.

Le 8 Migliori Escursioni a Phuket

Quali sono le migliori escursioni da Phuket in giornata? Meglio visitare Phi Phi Island, l’isola di Racha o la baia di Phang Nga? Quale di queste isole è la migliore per lo snorkeling? Ti stai chiedendo quale sia l’escursione più bella e meglio organizzata per vedere la famosa Maya Bay e Bamboo Island in giornata partendo da Phuket il mattino e rientrando il tardo pomeriggio?

Sono 8 le migliori escursioni a Phuket:

  • L’escursione in barca a Phi Phi Island e Maya Bay
  • L’escursione da Phuket a Phi Phi Island premium con incluso Maya Bay e la magnifica spiaggia bianca di Bamboo Island
  • L’escursione da Phuket in catamarano di lusso a Coral Island & Racha Island
  • Il fascinoso tour in speedboat e canoa alla favolosa baia di Phang Nga da Phuket
  • L’escursione da Phuket a Phang Nga premium in catamarano di lusso & kayak
  • L’escursione al Phuket Elephant Sanctuary per vedere gli elefanti
  • Il tour di mezza giornata per visitare le attrazioni più belle di Phuket in minivan
  • E per ultima l’escursione in auto o minivan con autista per visitare le spiagge meno conosciute di Phuket senza limitazioni

Le migliori escursioni da Phuket in giornata sono descritte di seguito, molto in dettaglio, con i pro ed i contro di ciascuna escursione, i tempi e le cose importanti da conoscere, tutte sono prenotabili facilmente online con carta di credito tramite GetYourGuide e Viator, la conferma è immediata.

Leggi anche: Superare la solitudine all'estero: Guida pratica

Phi Phi Island Tour: Escursione Low Cost a Maya Bay ed alle Isole Phi Phi da Phuket

Sei a Phuket e vuoi andare alla famosa Phi Phi Island spendendo il meno possibile? Sei disposto eventualmente a sopportare qualche piccolo disagio? Per te non è un problema se l’escursione dura molte ore, se sulla barca siete in tanti, se il pranzo non è granché e se l’attrezzatura per lo snorkeling è un po’ vecchia? Se la risposta a tutte queste domande è si l’escursione qui proposta è in assoluto una delle più economiche escursioni da Phuket per visitare Maya Bay e le isole Phi Phi.

Il programma include i trasferimenti da e per il tuo albergo di Phuket, l’escursione in barca alle Isole Phi Phi con soste sia nell’isola di Phi Phi Don sia nell’isola di Phi Phi Leh, la visita (magari un po’ veloce) alla famosa Maya Bay, ritratta nella foto sopra, almeno una tappa per lo snorkeling e la sosta a Monkey Beach od in una delle altre spiagge di Phi Phi Don, a volte ci si ferma alle isole Khai, solo raramente si visita la magnifica Bamboo Island.

Tu tieni presente che questa, così come tutte le escursioni più economiche da Phuket a Phi Phi Island, sono proposte da agenzie intermediarie di Phuket che poi passano la prenotazione ad una delle compagnie che operano effettivamente le speed-boats, a volte prenoti spendendo pochissimo e ti va bene perché capiti con il fornitore giusto, altre volte sei meno fortunato e l’escursione pur risultando bella ed interessante non sarà esente da qualche pecca.

Escursione da Phuket consigliata se vuoi visitare Phi Phi Island e Maya Bay in giornata spendendo il meno possibile.

Quanto dura l’escursione: le barche in genere partono tra le 9 e le 9:30 per rientrare tra le 16:30 e le 17:00, ma i prelievi iniziano anche 2 ore prima ed a volte non si ritorna in albergo prima delle 19, questa è una lunga giornata.

Leggi anche: Consigli di Viaggio a New York

Caratteristiche del tour: escursione da Phuket a Phi Phi Island in gruppo con altri partecipanti, in genere (ma non sempre) le imbarcazioni impiegate sono più grandi (capacità di 40-50 persone) rispetto a quelle utilizzate dalle compagnie di navigazione che propongono escursioni più costose.

Pros: il costo, molto più basso se confrontato con altre escursioni a Phi Phi Island organizzate direttamente dalle compagnie di navigazione più valide ed apprezzate.

Ed i cons? Sono tre.

  • Il primo: a Maya Bay la sosta risulta sovente molto veloce, e complice il probabile affollamento al pontile galleggiante avrai poco tempo per goderti come si deve la spiaggia.
  • Il secondo: se la barca utilizzata per l’escursione è una di quelle più grandi non potrà entrare nella magnifica laguna nascosta di Pileh nell’isola di Phi Phi Leh, per accedere alla laguna dovrai pagare extra per una longtail, una barca più piccola.
  • Il terzo: in questo genere di escursioni spesso e volentieri al termine della gita la mancia è chiesta con grande insistenza e con modi non sempre carini.

Guarda i prezzi e prenota su: GetYourGuide | Phuket: Escursione di Un Giorno alle Isole Phi Phi e alla Baia di Maya con Pranzo

Altre escursioni economiche da Phuket a Phi Phi Island: guarda Viator | Phi Phi, Baia di Maya e Isole Khai Premium Trip da Phuket, tu confronta i prezzi e prenota con chi ti ispira di più.

Leggi anche: Organizzare un viaggio in Thailandia

Phi Phi Premium: Escursione a Phi Phi Island, Maya Bay e Bamboo Island da Phuket

Probabilmente la migliore e meglio organizzata di tutte le escursioni da Phuket a Phi Phi Island in giornata. C’è tutto, la baia di Loh Samah, la magnifica Maya Bay e la laguna nascosta di Pileh, Monkey Beach e la navigazione lungo la costa di Phi Phi Don, ma anche la magnifica spiaggia maldiviana di Bamboo Island, ritratta nella foto sopra, con un mare azzurro e trasparente, non sempre inclusa negli itinerari delle altre compagnie.

L’escursione viene effettuata a piccoli gruppi, i motoscafi utilizzati sono tra i più belli disponibili a Phuket, generalmente ottimo il livello del servizio offerto, così come il pranzo e l’equipaggiamento per lo snorkeling, l’organizzatore è Amazing Canoeing ed è lo stesso che effettivamente gestisce l’escursione.

Quanto dura l’escursione: i pick-ups iniziano tra le 7 e le 8 a seconda della posizione dell’albergo, dopo un piccolo rinfresco la barca salpa dalla Phuket Boat Lagoon Marina alle 9:30 per rientrare alle 17, in genere per le 19 sei tornato in albergo.

Caratteristiche del tour: escursione da Phuket a Phi Phi Island premium, la tipologia di imbarcazione utilizzata ed il livello dei servizi sono più alti rispetto ad escursioni meno costose.

Pros: il numero ridotto di partecipanti, in genere non più di 25 persone, permette una gestione più veloce dei trasferimenti a terra ed una migliore godibilità della crociera da Phuket a Phi Phi Island.

Ed i cons? La qualità dei servizi in queste escursioni più costose è sicuramente elevata ma rimane il fatto che una volta arrivato a Phi Phi Island ci si ritrova insieme ad altre centinaia e centinaia di turisti a condividere le stesse spiagge e gli stessi spazi nello stesso identico momento.

Se tu davvero vuoi apprezzare come si deve le tante magnifiche calette dell’isola di Phi Phi Don e visitare al meglio Maya Bay e la laguna segreta di Pileh allora l’unica e sola soluzione è dormire a Phi Phi Island per 2 o meglio 3 notti per poi noleggiare una longtail in esclusiva e fare il giro delle isole decidendo dove e quanto fermarti su ogni spiaggia.

Guarda i prezzi e prenota su: Viator | Tour di Snorkeling alle Isole Phi Phi e Bamboo con Pranzo in Motoscafo

Altre valide escursioni da Phuket a Phi Phi Island ad un prezzo generalmente più basso: altra compagnia molto quotata che organizza escursioni in speedboat a piccoli gruppi a Phi Phi Island da Phuket è V. Marine Tour, prenotabile con GetYourGuide | Isole Phi Phi e Bamboo: Escursione Premium di Un Giorno con Pranzo con Vista sul Mare.

L’escursione include i trasferimenti da tutti gli alberghi di Phuket, il trasporto con barca veloce, le visite a Bamboo Island, Phi Phi Don e Phi Phi Leh incluso la famosa Maya Bay, la laguna nascosta di Pileh e Monkey Beach, l’equipaggiamento dello snorkeling, il biglietto di entrata al parco nazionale ed il pranzo, che, se le cose non sono cambiate, viene effettuato in un ottimo albergo sulla spiaggia di Laem Thong lungo la costa orientale dell’isola di Phi Phi Don, le recensioni sono ottime.

La medesima gita è anche prenotabile ad un prezzo più basso ma senza l’inclusione del biglietto di entrata al parco nazionale al link Viator | Avventurosa Escursione di Un Giorno presso le Isole Phi Phi con Pranzo con Vista Mare Organizzata da V. Marine Tour

HYPE Boat Club: Escursione in Catamarano di Lusso a Coral Island & Racha Island da Phuket

Un’escursione diversa da tutte le altre. Probabilmente la più bella ed esclusiva di tutte le escursioni da Phuket, perlomeno se stai cercando mare cristallino e desideri fare snorkeling. E la particolarità non è solo la meta della gita, le due magnifiche isole di Coral Island e Racha Island, con spiagge bianchissime e mare da urlo. La novità qui è il concept, che è quello di un beach club cool e sofisticato, solo che invece di essere su una spiaggia ti ritrovi a bordo di una barca a vela. E che imbarcazione.

Un magnifico catamarano di 22 metri fuori tutto, arredato splendidamente, con spazi ampi, con una zona coperta da tende se desideri stare all’ombra e grandi poufs al sole se preferisci abbronzarti. C’è il bar ed il DJ con la musica, l’atmosfera a bordo è estremamente differente da quella che puoi sperimentare su altre imbarcazioni.

Ma come è il programma dell’escursione? Subito dopo l’imbarco viene offerto un cocktail di benvenuto, alle 11:30 si salpa in direzione di Coral Island, la navigazione dura 1 ora e 15 minuti durante la quale è servito il buffet, piatti thailandesi, sushi e tapas. Dalle 12:45 alle 14:00 relax, sole e bagni sulla spiaggia di Coral Island, successivamente 1 ora e 15’ di navigazione per raggiungere Racha Island, dalla 15:15 alle 16:30 hai tempo per godere della bellissima sabbia di Racha e fare snorkeling, qui il mare è favoloso; quindi 2 ore di navigazione per tornare a Phuket, a bordo musica da discoteca, luci stroboscopiche e tutti che ballano, durante la navigazione merenda a base di frutta, puoi scegliere di stare su uno dei divanetti all’ombra oppure sui poufs a prua del catamarano. Si naviga sia a vela che a motore.

L’atmosfera a bordo è giovane e molto vivace, questa è una delle migliori escursioni a Phuket se ti piace la musica ad alto volume, bere un cocktail, magari anche due o tre, e soprattutto fare party.

Quanto dura l’escursione: circa 7 ore e mezza di gita più i trasferimenti.

Caratteristiche del tour: escursione da Phuket con crociera a bordo di catamarano a vela/motore di lusso.

Pros: si parte da Chalong, che rispetto ad altre marine non solo è raggiungibile più velocemente da Patong, Karon e Kata, ma la cosa consente di ridurre il tempo di navigazione per le isole così da massimizzare le ore che passi in spiaggia a Coral Island e Racha Island; gli spazi a bordo del catamarano sono ampi ed il livello del servizio e la qualità del buffet è di buon livello; in un’unica escursione vedi quelle che sono considerate le 2 isole e spiagge più spettacolari tra quelle situate più vicino a Phuket.

Ed i cons? Direi nessuno, questa è una delle meglio organizzate di tutte le escursioni da Phuket, considera solo che quando la barca viaggia completa, il massimo numero previsto di passeggeri è 75, gli spazi a bordo, sebbene ampi, risultano meno vivibili.

L’Isola di Phuket situata nel Sud Thailandia, Mare di Andamane, è sicuramente un MUST durante una “Crociera nel Sue Est Asiatico”. “Le grandi navi da crociera attraccano appena al largo nella baia che racchiude l’immensa spiaggia di Patong, da qui i nostri amici crocieristi vengono trasferiti sulla terra ferma. Phuket offre tantissimo sia dal punto di vista naturale che dal punto di vista del comfort e del divertimento.

Assolutamente da non perdere i due Templi più importanti e spettacolari di Phuket. Il Tempio Wat Chalong o Wat Chaiyathararam fu costruito nel 1837 venne poi dedicato a 2 venerattissimi monaci buddhisti sull’Isola (Luang Pho Chaem e Luang Pho Chuang) che duranete la ribellione cinese del 1876 diedero forza, coraggio e cure mediche ai cittadini dell’Isola di Phuket. Non molto distante il tempio del Big Buddha situato sul Monte Nagakerd (Phra Phutta Ming Mongkol Akenakiri o più brevemente Ming Mongkol Buddha), con la sua statua in cemento armato ricoperta di marmo bianco proveniente dal Mynamar domina dall’alto sulla la baia di Karon. La costruzione del tempio è recente (2002) ma l’imponenza e la bellezza del suo Buddha seduto in meditazione (statua alta 45 metri, largha 25 metri) rendono questa tappa davvero interessante.

Le visite possono continuare con l’affiscinante Phuket Town, cittadina coloniale dalle casette variopinte e dai negozietti tipici che offrono artigianato e antichità di assoluto pregio. Le visite possono continuare costeggiando la strada sul litorale, soffermandosi sulle spiagge che per anni hanno reso Phuket una delle Isole più richieste al mondo.

Da Phuket partono un’infinità di escursioni via mare ma purtroppo i crocieristi solitamente hanno a disposizione circa 6 ore al giorno da dedicare alle visite perché si perde molto tempo per il trasferimento dalla nave da crociera alla terra ferma e per i successivi trasferimenti via terra ai vari porticcioli di imbarco per l’inizio delle escursioni via mare.

Visita alle Phi Phi Island e alla spettacolare Maya Bay con picnic alla Bamboo Island. Visita alla Baia delle Meraviglie di Phang-Nga e alla James Bond Island (Khao Phing Kan).

HappyViaggi agenzia italiana da parecchi anni sul territorio thailandese organizza tour in italiano standard e personalizzati, ed offre assistenza in italiano durante tutto il soggiorno.

Attenzione abbiamo programmi anche partenza da Phuket per Similan si dorme una notte a Khao Lak giorno dopo Surin per poi tornare a Phuket.

La nostra agenzia è autorizzata dall'ente Turismo Thailandese licenza 33/07009, diffidate da chi vende escursioni online oppure nei chioschetti abusivi! non propongono. Noi proponiamo tours di qualità non "cineserie", barche nuove con poca gente a bordo, giro al contrario per trovare meno confusione sulle spiagge famose, nuove isole non turisticamente sfruttate, pranzo in spiaggia non nelle varie "mense" degli Hotel, guide preparate in lingua Italiana, etc... Noi siamo stati i primi nel 2014 a proporre questo Tour in giornata.

Similan con partenza da Porto privato 2023 con noi prima di tutti!

Le Figuier Hanse 430, una barca a vela monoscafo di ingegneria tedesca da 43 piedi, è un rifugio di lusso che unisce comfort e tecnologia all'avanguardia. Può ospitare fino a 8 ospiti con quattro cabine, comfort moderni come il Wi-Fi e la navigazione avanzata Raymarine, garantendo sicurezza e connettività. Dotata di un sistema stereo di fascia alta, aria condizionata ed elementi di sostenibilità come i pannelli solari, questa imbarcazione offre un'alimentazione versatile con sistemi a 12V e 220V. Il comfort all'aperto è fondamentale con gli invitanti divani sul ponte, mentre la sicurezza è prioritaria con un kit di ossigeno a bordo.

Attenzione: Alcuni link portano a pagine "vecchie" di dieci ed oltre anni, molti programmi escursioni sono cambiati, cerchiamo sempre di migliorare e di trovare la soluzione alla "confusione", di proporre il meglio in sicurezza.

TAG: #Escursioni

Più utile per te: