Albergo Atene Riccione

 

Bus Turistico Roma Termini: Informazioni Utili per Esplorare la Città Eterna

Sospesa tra storia e leggenda, mito e bellezza, la città eterna conserva intatto il suo fascino infinito e le sue meraviglie. Esplora Roma a bordo di un autobus a due piani, con piano panoramico, e scopri le principali attrazioni della città.

Itinerari e Fermate del Bus Turistico

Partendo dalla stazione Roma Termini, capolinea dell’itinerario, il bus tour si snoda per le vie di Roma, offrendo viste mozzafiato e la possibilità di scoprire i monumenti più belli della città. Le partenze ogni 30 minuti garantiscono un flusso costante di mezzi e consentono la massima elasticità del servizio.

Il tuo tour con l’autobus Hop-on Hop-off con piano panoramico sarà stupendo. Oltre alla visita hop-on hop-off puoi, tramite la nostra App , visitare Roma a piedi, in modo autonomo, grazie a dei fantastici tour preparati appositamente per te. Visita i monumenti più belli a bordo di bus in modalità get on get off scoperti e con lo stesso biglietto potrai avere la guida digitale tramite app e ben 6 walking tour inclusi.

Visitare una città dal bus scoperto permette di avere un punto di vista unico sulle meraviglie architettoniche senza tempo di Roma e con i biglietti get on get off e l’app puoi scendere ad ogni fermata e goderti incredibili tour a piedi.

Punti di Interesse Lungo il Percorso

  • Colosseo: Ammira la magnifica vista del Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio. Edificato nel I secolo d.C., è uno dei simboli più riconoscibili al mondo e una tappa obbligatoria.
  • Circo Massimo: Costeggia il Circo Massimo, uno dei più grandi edifici per lo spettacolo di tutti i tempi, anticamente adibito a giochi, gare e manifestazioni pubbliche di vario tipo.
  • Piazza Venezia: La fermata successiva è Piazza Venezia con il maestoso Monumento a Vittorio Emanuele II, anche conosciuto con il nome di Vittoriano o Altare della Patria.
  • Foro Romano: Scendendo a una delle prime fermate, potrai raggiungere a piedi il Foro Romano, anche conosciuto con il nome Fori Imperiali, il centro delle attività politiche, religiose e commerciali dell’antica Roma.
  • Pantheon: Grazie alle soste e alla POP Guide scaricabile insieme al biglietto del tour, potrete scoprire la città a piedi tramite ben 6 walking tour e potrete visitare anche il Pantheon, l’edificio romano meglio conservato al mondo.
  • Piazza Navona: Uno spettacolare complesso in stile barocco che bisogna assolutamente vedere se si visita Roma è Piazza Navona.
  • Castel Sant’Angelo: La fermata numero sei dell’itinerario in bus è quella dedicata al Vaticano, dove è possibile ammirare la fortificazione di Castel Sant’Angelo.
  • Basilica di San Pietro: Proseguendo dalla sosta numero sei, si può ammirare la straordinaria vista sulla Basilica di San Pietro attraverso Via della Conciliazione.
  • Piazza di Spagna e Trinità dei Monti: La penultima fermata del tour in autobus è Piazza di Spagna. Da qui, scendendo dal bus, è possibile raggiungere Piazza di Spagna e Trinità dei Monti.
  • Fontana di Trevi: Molto vicina a piazza di Spagna troviamo La fontana di Trevi, sicuramente la più famosa tra le fontane di Roma.

Ulteriori Punti di Interesse Artistico

  • Piazza della Repubblica
  • Santa Maria Maggiore
  • Piazza Vittorio
  • San Giovanni in Laterano
  • Circo Massimo
  • Bocca della Verità
  • Tempio di Vesta
  • Basilica di San

Informazioni Utili

Esplora Roma grazie a diverse tipologie di biglietti validi One day, 24 hrs, 48 hrs e 72 hrs, After 2PM. Si prega di portare un documento d’identità valido per i bambini. Durata: aprox. 1A. 1B. 2.

Leggi anche: Vacanze a Mykonos: cosa sapere

Luoghi Storici e Culturali

  • Colle Oppio: Una delle due alture dell’Esquilino insieme con il Cispio. Alle sue pendici erano situate abitazioni popolari, mentre sulla sommità case signorili incluse nella Domus Aurea.
  • Foro Romano: L’area del Foro, paludosa in origine venne bonificata tramite una delle primissime opere urbanistiche dell’Antica Roma: la Cloaca Maxima. Nell’area del Foro si ospitano tutti i più grandi edifici pubblici e sacri della Roma repubblicana.
  • Santa Maria in Trastevere: La basilica di S.Maria in Trastevere fu probabilmente il primo luogo di culto cristiano edificato a Roma sicuramente il primo dedicato al culto della Vergine Maria.
  • Mercati di Traiano: Ad opera dell’architetto e ingegnere militare di Traiano Apollodoro il quale scavò la sella montuosa che univa Campidoglio e Quirinale, aprendo un varco verso il Campo Marzio. I vari edifici che compongono i Mercati di Traiano si distinguono per funzionalità.
  • Castel Sant’Angelo: Castel Sant’Angelo è un mausoleo, voluto e ideato da Adriano come sua tomba e i suoi successori. Definito il Passetto, passaggio diretto alle mura Vaticane, permetteva al capo della Chiesa di rifugiarsi in caso di necessità.
  • Ara Pacis Augustae: L’Ara Pacis Augustae voluto dal Senato di Roma nel luglio dell’anno 13 a.C. per celebrare Augusto dopo le campagne militari in Gallia e in Spagna. Per molto tempo dimenticata interrata a causa delle inondazioni del Tevere. La riscoperta nel 1568 all’angolo tra via in Lucina e via del giardino Theodoli.
  • Piazza Barberini: Piazza Barberini sorge tra il Colle Quirinale e gli Orti Sallustiani essa è posta in cima alla salita.

Altre Opzioni di Tour

È ora possibile attraversare quei luoghi che l'hanno resa immortale, osservandola da un altro punto di vista, da una prospettiva nuova e originale grazie agli open tour City Sightseeing® Roma. Scoprite la Città Eterna sull'Open Bus Vatican & Rome. Con la comoda formula Stop & Go (Hop-On / Hop-Off), potete salire e scendere in una qualsiasi delle fermate strategicamente posizionate nelle zone di maggior interesse dal punto di vista religioso e storico della città.

Big Bus Rome vi permette di scoprire la Città Eterna da un autobus scoperto a due piani e di impararne la storia attraverso una divertente audioguida disponibile a bordo in 9 lingue. Le fermate degli autobus sono comodamente situate vicino ai punti di riferimento e alle attrazioni più popolari.

Leggi anche: Dettagli sul Nuovo Porto di Fiumicino

Leggi anche: Roma: Esperienza Indimenticabile

TAG: #Turistico #Turisti #Roma

Più utile per te: