Albergo Atene Riccione

 

Escursioni in Quad a Cerveteri: Recensioni e Avventure Indimenticabili

Immagina di vivere un'avventura emozionante a bordo di un quad, circondato da paesaggi spettacolari e sentieri avventurosi. Fin dal momento in cui ti metti al volante del quad, sentirai un brivido di eccitazione e libertà. Attraverserai terreni impegnativi, superando ostacoli e sentendo l'adrenalina che scorre nelle vene. Ogni curva e ogni salto ti regaleranno una scarica di emozioni, mentre ti immergi completamente nell'esperienza.

Esplora l'Entroterra Cerite in Modo Divertente

Parti per un'avventura in quad di 2 ore ed esplora l'entroterra Cerite in modo originale e divertente. Una guida locale ti farà strada sui migliori sentieri off-road che dal centro storico di Cerveteri arrivano al belvedere, passando per il guado di Sant’Antonio. Potrai decidere se divertirti a guidare il quad o partecipare come passeggero, ammirando le meravigliose campagne romane e le antiche necropoli.

Il Percorso e le Attrazioni

Con questo tour di 4 ore passerete attraverso sentieri prevalentemente sterrati. Non potrà mancare una tappa alle stupende Cascate di Cerveteri, dove se lo vorrete potrete fare un bel bagno rinfrescante. A bordo del quad esploreremo l'entroterra Etrusco, in un percorso ad anello che tocca le meravigliose cascate naturali di Cerveteri. Qui, se il gruppo lo desidera, potremo fare una sosta di mezz'ora o fermarci più a lungo per un bagno rigenerante.

La guida locale ci farà strada in testa al gruppo su un itinerario prevalentemente sterrato nella natura. Ci divertiremo a guidare il mezzo a quattro ruote sui migliori sentieri off-road fra splendide campagne, boschi, antiche rovine romane, passando per il guado di Sant'Antonio. Se saremo fortunati, potremo avvistare anche qualche animale selvatico, come ad esempio fagiani, falchi e poiane. Non mancheranno delle soste durante il tragitto per fare qualche foto ricordo o per scambiarsi con il guidatore. Ritorneremo infine al punto di partenza a Cerveteri.

A bordo del quad, esploreremo il meraviglioso entroterra Cerite, considerato patrimonio dell'Unesco. La guida ci farà strada in testa al gruppo su un itinerario prevalentemente sterrato di 16 km che attraversa il guado di Sant'Antonio fino al belvedere. Guideremo fra le campagne romane e su sentieri off-road in mezzo ai boschi. Durante il tragitto, avremo anche la possibilità di visitare le Tombe Rupestri.

Leggi anche: Mar Morto: Consigli per l'escursione

Alternando strade sterrate e di campagna assisteremo ad un continuo cambiamento paesaggistico con tratti panoramici dove vedremo anche la costa in lontananza. Ci addentreremo così nel Bosco, che con la presenza di diversi tipi di alberi e piante, va a creare il microclima adatto per molti animali selvaggi (falchi, poiane, volpi e lepri). Una volta parcheggiati i nostri Quad ci dirigeremo verso le “Ferriere”, antichi forni fusori dello Stato Pontificio in uso fino alla prima metà del 1600.

Informazioni Utili Prima di Partire

  • Patente di guida: Patente di guida B per il guidatore. Per guidare un quad è necessario possedere la patente B in corso di validità, che deve essere mostrata all’inizio dell’escursione.
  • Abbigliamento: Si consiglia un abbigliamento comodo e sporcabile.
  • Età minima: Età min. 18 anni per il guidatore, 8 per il passeggero. Minori accompagnati.
  • Condizioni fisiche: Il partecipante deve essere in normali condizioni psicofisiche.
  • Limitazioni: L'esperienza dipende dalle condizioni meteo.

Dettagli Aggiuntivi

  • Numero di partecipanti: Sono disponibili 13 Quad, per un totale di massimo 26 persone partecipanti per ogni turno. Il centro dispone di 10 quad per un totale di 20 partecipanti.
  • Durata: Escursione guidata in quad della durata di ca. 2 o 4 ore.
  • Pranzo/Cena: Possibilità di pranzo in agriturismo da pagare direttamente in loco. Al termine dell'escursione, è possibile richiedere pranzo/cena in mezzo alla natura al costo extra di 25€ per il barbecue o di 35€ per l'Agri-Risto.
  • Punto di ritrovo: Il ritrovo con la guida è a Cerveteri, in provincia di Roma. Il punto di ritrovo è raggiungibile con i mezzi pubblici da Ladispoli; in loco è disponibile un parcheggio gratuito. E' necessario presentarsi 15 minuti prima dell'orario prescelto.

Recensioni e Testimonianze

Abbiamo fatto un mini tour di due ore con quad biposto, esperienza fantastica e molto suggestiva, tramonto e fine delle cascate spettacolare. Fantastica esperienza! Abbiamo fatto il percorso di due ore ma già pensiamo di prenotare per quello da quattro! Molto capaci e professionali, attenti ad ogni cosa. molto divertente! Giornata fantastica!! Il giro in quad è stato stupendo e divertentissimo, la guida (Michele) molto esperta e soprattutto simpatico, Mattia e il suo team sono fenomenali, massima professionalità e cordialità, hanno saputo mettere a proprio agio perfino una fifona come me 😂 Anche la cena BBQ, tutto buono! Eccezionale!! Fantastica esperienza ! Mattia il responsabile è davvero simpatico, e lo staff è eccezionale!

Esperienza fantastica 🤩 nonostante la mia prima volta a bordo di un mezzo del genere, io e la mia ragazza ci siamo divertiti tantissimo e poi,.. il giro al tramonto 🌇 semplicemente fantastico!! Esperienza molto divertente in un paesaggio molto bello, ragazzi dello staff estremamente simpatici e preparati. Ho deciso di lanciarmi in questa “folle” avventura con il mio fidanzato, e non ne sono rimasta delusa. Inutile dire che sia io, che il mio ragazzo, siamo rimasti piacevolmente sorpresi non solo dalla bellissima escursione, ma anche dalla preparazione della nostra guida, Mattia, che ci ha seguiti scrupolosamente in tutto il percorso e dalla cura dei dettagli per quanto riguarda la cena, inclusa nel pacchetto “mini love tour”. Grazie mille per questa bellissima avventura.

Politiche di Prenotazione e Rimborso

  • Disponibilità: Se la data che hai scelto non è disponibile, ti saranno proposte delle data alternative.
  • Voucher Regalo: Il Voucher Regalo non è nominativo, non contiene il prezzo e può essere sostituito con qualsiasi altra esperienza del sito entro 6 mesi dall’acquisto.
  • Conferma: Alcune esperienze prevedono una conferma immediata, mentre per altre è necessario attendere fino a 48 ore.
  • Rimborso: Potrai ricevere un rimborso in crediti o in denaro, a tua scelta. L'importo varia a seconda del preavviso e della forma di rimborso che richiedi.
  • Meteo: Se le condizioni meteo non sono idonee, l'esperienza sarà rinviata ad altra data utile, che concorderai direttamente con il fornitore del servizio. In questo caso la tua prenotazione rimarrà valida.
  • Cancellazione: È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 48 ore prima dall’inizio dell’attività.

Buono Regalo

Lasciala decidere al diretto interessato! Acquista un Buono Regalo spendibile su tutto il nostro catalogo.

Altre Attività e Servizi

Ma l'avventura non finisce qui. Se sei accompagnato, dopo una giornata emozionante all'aperto, vi invitiamo a godere di un soggiorno di coppia indimenticabile. Rilassatevi in accoglienti strutture ricettive e godetevi una vasta gamma di servizi benessere dedicati al vostro relax e al vostro benessere. Presso la nostra struttura avrete anche l'opportunità di vivere l'emozione del paintball, un'attività adrenalinica e coinvolgente che vi farà scatenare la vostra energia in un'arena di gioco appositamente allestita. Al termine della vostra vostra avventura ci sarà ad attendervi un fantastico pranzo, una cena o un aperi pranzo/cena nella natura solo per voi due.

Leggi anche: Trekking alle Grotte di San Ponzo

Siamo qui per offrirvi un'esperienza completa, che combina avventura, relax e divertimento. Scegliete le nostre escursioni in quad a Cerveteri per esplorare la bellezza della natura, rigenerarvi con momenti di benessere e scatenarvi con il paintball. Saremo felici di rendere il vostro soggiorno indimenticabile con una combinazione perfetta di emozioni e relax. Dove puoi rilassarti sfruttando l’effetto purificatorio e detossinante della Sauna e del Bagno Turco.

Leggi anche: Pale di San Martino: Escursione indimenticabile al Ghiacciaio Fradusta

TAG: #Escursione

Più utile per te: