Escursioni MSC a Sir Bani Yas: Cosa Fare
Sir Bani Yas Island, un’oasi di natura selvaggia situata al largo della costa occidentale di Abu Dhabi, è una delle gemme nascoste del Golfo Persico. Trasformata in riserva naturale per volere dello sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, offre un'esperienza unica che combina safari nel deserto, spiagge incontaminate e siti archeologici.
Esplorando la Natura Selvaggia
L’Arabian Wildlife Park, che occupa più della metà dell’isola, è il cuore pulsante di Sir Bani Yas. Qui, la caccia è vietata per decreto dell'Emiro Zayed bin Sultan Al Nahyan e tutte le opere di sviluppo dell'isola vengono svolte tutelando e proteggendo il suo fragile ecosistema. I safari guidati in 4×4 permettono di osservare da vicino gli animali nel loro habitat naturale.
Sir Bani Yas ospita oltre 17.000 animali allo stato brado, tra cui:
- Orici
- Gazzelle
- Giraffe
- Iene
- Ghepardi
- Struzzi
Oltre al safari, si può prendere una bicicletta per esplorare l'isola, ammirando pavoni che scorrazzano liberi e raggiungendo le piccole montagne al centro dell'isola.
Relax e Divertimento in Spiaggia
La MSC Beach di Sir Bani Yas offre un'esperienza di puro relax. Include un delizioso barbecue a base di hamburger succulenti e altre delizie alla griglia, insalate e verdure fresche, dolci e frutta. Si possono gustare cocktail, birre ghiacciate e bevande analcoliche nei sei bar dell'isola.
Leggi anche: Avventura a Sir Bani Yas
Le opzioni di intrattenimento variano dal beach tennis alla pallavolo, dal pagaiare su un surf allo snorkeling, senza dimenticare le attività di ginnastica, di ballo e le divertenti feste in spiaggia. Il parco acquatico gonfiabile e l’area giochi renderanno i bimbi felici per tutto il giorno.
Inoltre, immagina di trascorrere un'intera giornata sulla spiaggia godendo della privacy di un letto a baldacchino tutto per te e dotato di ogni comfort. Comincia l'escursione a terra nel migliore dei modi con un tender privato. All'arrivo ti aspetteranno acqua in bottiglia, frutta fresca e patatine in sacchetto. Tu non dovrai fare altro che rilassarti e ammirare lo splendido paesaggio.
Avventure Acquatiche
Sir Bani Yas offre numerose opportunità per esplorare l'isola dal mare.
Kayak
Sir Bani Yas, la più grande isola naturale degli Emirati Arabi Uniti, ospita il parco naturale Arabian Wildlife e un fantastico panorama che include persino delle foreste di mangrovie, con il loro tipico ecosistema paludoso di flora e fauna. In questa escursione potrete esplorare l'isola dalla privilegiata prospettiva marittima offerta dal kayak.
Stand-Up Paddle
È l'esperienza che più si avvicina al camminare letteralmente sull'acqua, è molto divertente ed è un buon metodo per migliorare la forza e l equilibrio: lo sport in questione si chiama stand/up paddle e lo potrai praticare nella acque calme al largo dell'isola di Sir Bani Yas. Una volta attrezzato, potrai pagaiare lungo la costa e goderti lo splendido panorama, il sole e la fresca brezza marina.
Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio
Hydrobike
Se pensate che il ciclismo si possa praticare solo su strada, questa piacevole escursione di circa 45 minuti vi proverà il contrario. A bordo di un hydrobike, potrete scoprire un esperienza completamente nuova pedalando sull acqua. L hydrobike è una bici a tre ruote con ampie alette e uno sterzo flessibile che la rendono facile da guidare. Una maniera ecologica, divertente e sicura che vi permette di esplorare la bellezza della laguna di Sir Bani Yas Island.
Water Bike
La water bike offre uno dei modi più originali per ammirare Sir Bani Yas dal mare. È un¿esperienza da non perdere per godervi il mare, il sole e la natura marina in maniera alternativa, salutare, sicura ed ecologica. Una volta raggiunto il luogo in cui avrà inizio la vostra avventura, avrete un briefing iniziale con il vostro istruttore. Quindi, salirete a bordo della vostra biciletta aquatica e inizierete a pedalare fra le mangrovie ricche di vita marina.
Pedalò a Forma di Cigno
Un pedalò a forma di cigno è senza dubbio un modo divertente e unico per godervi il mare, il sole e la natura marina di Sir Bani Yas. Divertimento e relax e un modo del tutto nuovo per scoprire questa splendida isola da una prospettiva differente: il mare. Una volta raggiunto il luogo in cui avrà inizio la vostra avventura, avrete un briefing iniziale con il vostro istruttore.
Storia e Archeologia
L'isola non è solo natura, ma anche storia. Gli archeologi hanno scoperto i resti di una chiesa e di un monastero cristiani del VII e VIII secolo d.C., oltre a strumenti di selce risalenti al periodo neolitico (8000-4000 a.C.). Recentemente è stato ritrovato un insediamento commerciale risalente all'età del bronzo (3000-1300 a.C.).
Le rovine di un monastero cristiano del VII secolo rappresentano una delle scoperte archeologiche più significative degli Emirati. Il Centro di Conservazione racconta la storia della trasformazione dell’isola da deserto arido a paradiso naturale.
Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica
MSC Crociere e Sir Bani Yas
MSC Crociere offre un'esperienza esclusiva ai suoi ospiti sull'isola di Sir Bani Yas. La spiaggia-oasi riservata ai crocieristi MSC vanta un'offerta adatta a tutti i gusti: relax e attività, natura e cultura. L'isola è attrezzata con ombrelloni e lettini, e offre un pranzo a buffet e bevande a disposizione.
La scelta di attività sportive offerte in esclusiva ai crocieristi MSC è molto ricca e comprende beach volleyball, calcio e sport acquatici come lo snorkeling, lo stand up paddle e il kayak in mare.
Per coloro che desiderano rilassarsi, la spiaggia offre numerosi punti naturali per prendere il sole. L'area della spiaggia per famiglie dispone di un parco giochi per bambini e di un parco acquatico di gonfiabili. Gli ospiti di MSC Yacht Club possono godere di uno spazio esclusivo e privato con un'area che serve eleganti finger food e rinfreschi. Inoltre, la MSC Aurea Spa mette a disposizione massaggi rilassanti con splendida vista sul mare.
TAG: #Escursioni