Albergo Atene Riccione

 

LEGOLAND® Water Park Gardaland: Recensioni, Informazioni, Prezzi e Orari

VenetoVeronaGardaland: giocare ai mattoncini LEGO o divertirsi in un parco con scivoli, piscine e giochi d'acqua? Tutti e due! Si può fare al Legoland Waterpark di Gardaland.

Per combattere la noia e il caldo afoso dell’estate non c’è niente di meglio che un parco acquatico… o almeno questo era vero fino a poco tempo fa. Ora c’è qualcosa di migliore: Legoland Water Park sul lago di Garda, l’aquapark che al divertimento in acqua aggiunge quello dei mitici mattoncini che hanno fatto impazzire intere generazioni di bambini (e anche di adulti!).

Quello di Castelnuovo sul Garda è il primo LEGOLAND® Water Park in Europa e il primo al mondo costruito all’interno di un altro parco divertimenti. Fa infatti parte di Gardaland Resort, il mega resort per famiglie creato attorno a Gardaland, il più famoso parco di divertimenti italiano.

L’appeal unico di Legoland Waterpark è dato dal fatto che si possono trovare tutte le attrazioni classiche di un parco acquatico tematizzate con i mattoncini Lego: un’esperienza che combina due must del divertimento per bambini!

Regalate ai vostri bambini una giornata indimenticabile in quest’oasi di gioco, creatività e fantasia perfetta. Per voi è un’opportunità per staccare completamente la spina e magari sentirvi anche voi di nuovo bambini.

Leggi anche: Cosa sapere sul Regolamento di Legoland

Informazioni Generali

Info generali Gardaland Water Park è il parco acquatico di Gardaland situato all'interno del parco divertimenti più famoso d'Italia.

Il parco acquatico tematizzato LEGO® è stato progettato per offrire un'esperienza di divertimento sicuro e coinvolgente per tutta la famiglia. In LEGOLAND® Water Park, puoi trovare numerose attrazioni a tema LEGO® che ti faranno immergere in un mondo fantastico e colorato, come la LEGO® Wave Pool, la LEGO® Duplo Splash, e molto altro ancora.

Il parco LEGOLAND® Water Park aprirà le porte a maggio 2025 fino al 14 settembre 2025.

Come raggiungere Legoland Waterpark

Legoland Waterpark si può facilmente raggiungere sia in auto che con i mezzi pubblici.

  • In auto: È raggiungibile facilmente in auto da tutta Italia. L'autostrada A4 Milano-Venezia, l'autostrada A22 Modena-Brennero e la superstrada del Lago di Garda (A22) sono le principali vie di accesso. I caselli autostradali di Peschiera del Garda e di Sommacampagna, situati lungo la A4, l’autostrada che attraversa il nord Italia da ovest verso est, si trovano a pochi chilometri di distanza dall’ingresso del parco. Se provenite da nord prendete la A2, uscite ad Affi e imboccate la strada per Peschiera del Garda fino a trovare le indicazioni per Gardaland Resort.
  • In treno: Gardaland ha una propria stazione ferroviaria (Gardaland Ferrovia) situata sulla linea ferroviaria Verona-Brescia. La stazione ferroviaria di Peschiera del Garda si trova a circa 2 km dall’ingresso del resort ed è collegata da un bus navetta gratuito in partenza ogni 30 minuti; il viaggio dura appena 5 minuti.
  • In autobus: Il parco è servito da diverse compagnie di autobus che offrono collegamenti diretti con numerose città italiane.
  • In aereo: L'aeroporto più vicino a Gardaland è l'aeroporto di Verona (VRN), situato a circa 20 chilometri di distanza.

In generale, Gardaland è facilmente raggiungibile da tutta Italia grazie alla sua posizione centrale e alla presenza di diverse opzioni di trasporto.

Leggi anche: Guida a Legoland Danimarca

Le Attrazioni di Legoland Water Park

Il Legoland Water Park è stato concepito principalmente come un parco divertimenti per famiglie; le attrazioni si rivolgono a bambini di età compresa tra i due e i dodici anni. Ci sono giochi d’acqua interattivi, piscine, scivoli, aree relax e persino un’Italia in miniatura, il tutto naturalmente a tema LEGO!

Ma in concreto cosa si può fare al Legoland Water Park? Ecco le attrazioni del parco suddivise per aree tematiche.

LEGO® River Adventure

Comodamente sdraiati su un ciambellone gonfiabile potrete scendere un placido fiume e ammirare lungo il percorso una grotta sottomarina e alcuni dei più bei monumenti d’Italia in miniatura. L’originalità della River Adventure firmata LEGO è che potrete personalizzare il vostro ciambellone con mattoncini galleggianti.

LEGO River Adventure: Una delle attrazioni più famose del parco. Si tratta di un fiume lento che si può percorrere a bordo di gommoni personalizzabili realizzati con mattoncini LEGO galleggianti.

LEGO® Creation Island

Creation Island è l’area gioco dove dar libero sfogo alla propria creatività. Tanti mattoncini per costruire barche, castelli e tutto ciò che la fantasia suggerisce… il tutto con i piedini immersi in acqua, per non temere il caldo e magari farsi rinfrescare le idee!

Leggi anche: Legoland: Informazioni

LEGO Creation Island: Questa area del parco è dedicata alla creatività e alla fantasia.

Costruisci una Barca

Costruisci una Barca è il passo successivo per i navigatori in erba. Qui i piccoli progettisti LEGO potranno mettere subito alla prova una barchetta di mattoncini da loro creata facendola navigare su una piccola vasca dove è stato creato un percorso infestato da rapide tortuose. Un’area gioco perfetta per avvincenti sfide in famiglia.

DUPLO® Water Works

Ancora spazio alla fantasia e alla creatività, ma stavolta i mattoncini da usare sono DUPLO anziché LEGO. Pensata per i più piccolini, l’area DUPLO Water Works è ricca di attività interattive ed educative.

Anche i più piccoli potranno esplorare, costruire e divertirsi con i primi giochi d'acqua pensati appositamente per loro.

Pirate Bay

Pirate Bay è la piscina a tema dove mamma e papà possono nuotare e rilassarsi mentre i bambini giocano ai pirati. L’obiettivo è conquistare una fortezza, ma per arrivarci occorre combattere in acqua contro i personaggi LEGO.

Pirate Bay: Una piscina adatta a tutti, grandi e piccini. La profondità graduale consente ai bambini più piccoli di giocare e divertirsi in acqua.

Jungle Oasis e Jungle Adventure

Se al tema pirati preferite quello della giungla spostatevi a Jungle Adventure e Jungle Oasis. La prima è una piscina con scivoli da scendere a corpo libero o con gommoni; la seconda è una vasca con zampilli rinfrescanti… occhio ai coccodrilli però!

Jungle Adventures: Questo gruppo di scivoli è adatto a tutta la famiglia e propone discese a corpo libero, con gommoni o al buio.

DUPLO® Splash

DUPLO Splash è la piscina pensata per i più piccoli. L’acqua è bassa, perfetta per sguazzare e giocare in sicurezza, e a far compagnia ai vostri bimbi ci sono simpatici animaletti che spruzzano acqua.

DUPLO Splash: Area del parco dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

Beach Party

È arrivato il momento di una grande festa in acqua! Il Beach Party di LEGOLAND Water Park è l’area gioco su più livelli con torri, scale da salire e scendere, scivoli per gettarsi in acqua, cannoni, spruzzi…

Beach Party: Playground che offre numerosi scivoli colorati, cannoncini che sparano acqua da ogni angolo e un grande secchio, posizionato in cima alla torre, che si rovescia all'improvviso ogni pochi minuti.

Miniland

Dopo tanto divertimento in acqua regalatevi una passeggiata tra i più bei monumenti d’Italia: sono magnifiche riproduzioni in scala costruite con migliaia di mattoncini LEGO.

Nella stessa giornata potrete farvi una simpatica foto davanti al Colosseo di Roma, alla Torre di Pisa, al Palazzo Ducale di Venezia e in tanti altri magnifici luoghi ricreati con tutto il colore e la fantasia dei leggendari mattoncini.

Miniland: Questa area del parco è dedicata alle miniature realizzate con mattoncini LEGO.

Regole di accesso a LEGOLAND® Water Park

Per accedere al Legoland Water Park bisogna acquistare un biglietto combinato Gardaland Park e LEGOLAND® Water Park, pagando quindi un supplemento rispetto alla tariffa di accesso al solo parco divertimenti.

Questo parco è stato pensato in particolare per le famiglie con i bambini, pertanto, anche per garantire la sicurezza e il divertimento dei più piccoli, valgono le seguenti regole:

  • Le persone maggiorenni non possono accedere a LEGOLAND® Water Park se non come accompagnatori di uno o più bambini di età inferiore ai 12 anni.
  • I bambini minori di 12 anni possono accedere a LEGOLAND® Water Park solo se accompagnati da un maggiorenne.
  • I ragazzi dai 12 ai 17 anni di età possono entrare nel parco acquatico senza accompagnatore.

All'interno di LEGOLAND® Water Park l'uso della cuffia non è obbligatorio. All’interno del parco acquatico non è consentito il topless ed è richiesto un abbigliamento rispettoso della sensibilità e del pudore, in particolar modo dei minori. Sono ammessi: mute, rash guards, burqini.

Non è consentito circolare con scarpe nel perimetro del piano vasca, ove è obbligatorio l’uso di ciabatte mare.

All'interno di LEGOLAND® Water Park è possibile noleggiare un massimo di due armadietti al costo di 5 euro ad armadietto per l'intera permanenza nel parco acquatico.

All'interno di LEGOLAND® Water Park sono disponibili gratuitamente spogliatoi uomo/donna dotati di docce.

Informazioni Utili

Gardaland in estate è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23, mentre il parco acquatico a tema LEGO apre alle 10 ma chiude alle 19 (a inizio stagione alle 18).

Per i minori di 8 anni, è obbligatorio l’utilizzo del giubbetto salvagente in tutti i giochi e viene fornito direttamente all’interno del parco. La cuffia non è obbligatoria però in caso di capelli lunghi è richiesto di legarli per accedere alle piscine.

Nell’area adiacente al piano vasca non è consentito l’uso delle scarpe ma è obbligatorio l’uso di ciabatte da mare.

Per quanto riguarda l’età consigliata, da sapere che ci sono attrazioni anche per bimbi piccoli di 2/3 anni ma diciamo che dai 4/5 in su se lo godono maggiormente.

Non c’è un locale nursery, ma in tutti i bagni e negli spogliatoi ci sono i fasciatoi. Potete noleggiare al massimo 2 armadietti al costo di 5 euro l’uno per l’intera giornata. Ombrelloni e lettini sono a disposizione di tutti gratuitamente fino ad esaurimento.

Per entrare con il passeggino bisogna utilizzare l’ingresso dedicato. Gli animali domestici non sono ammessi.

Per portarsi a casa un bel ricordo della giornata al parco, c’è il Lego Shop con tanti set da costruire e le ultime novità.

Se volete visitare solo Miniland senza usufruire degli scivoli, potete farlo aggiungendo 5 euro al biglietto d’ingresso a Gardaland.

A differenza i Gardaland, a LEGOLAND® Water Park non è previsto alcun servizio per l’accesso prioritario a vasche e scivoli.

Dove mangiare a Legoland Water Park

Sono presenti tre aree ristoro per pranzare o per fare merenda:

  • Harbour Restaurant
  • Beach Party Kiosk
  • Adventurers’ Snacks

Quanto costa il biglietto del Parco Acquatico a tema Lego

Si può entrare nel parco acquatico solo acquistando un biglietto combinato per Gardaland Park e LEGOLAND® Water Park:

  • Ingresso a Gardaland per 2 giorni di fila + ingresso a Legoland Water Park (online)= 64 euro adulti e 60 euro bambini con meno di 10 anni.
  • Ingresso per 1 giorno a Gardaland (online) = 44 euro per gli adulti e 40 per i bambini con meno di 10 anni.
  • Ingresso per 1 giorno a Gardaland + Miniland (questo biglietto si acquista solo online) = 49 adulti e 45 bambini con meno di 10 anni.

I bambini di altezza inferiore a 100 cm entrano gratuitamente in entrambi i parchi.

Importante: i biglietti vanno comprati almeno 2 giorni prima della data prescelta.

Dove dormire nei dintorni del Legoland Waterpark

Se anziché visitare il Legoland Waterpark con una gita in giornata volete fermarvi a dormire in zona avete due possibilità: dormire negli hotel del Gardaland Resort o soggiornare in una delle vicine località del lago di Garda.

I Gardaland hotel ufficiali sono tre (Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel), tutti situati a ridosso dell’ingresso di Gardaland Park. Sono alberghi 4 stelle con camere standard e camere tematiche.

TAG: #Gardaland

Più utile per te: