Meta Viaggio di Nozze: Consigli e Destinazioni da Sogno
Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi dagli sposi, un'esperienza romantica che segna l'inizio di una nuova vita insieme. Scegliere la meta giusta è fondamentale per creare ricordi indimenticabili. Ci sono programmi e idee di viaggi di nozze per tutti i gusti e tutte le esigenze, sia che siate una coppia in cerca di relax e benessere oppure di avventure.
Destinazioni da Sogno per Ogni Coppia
Maldive: Atolli Perfetti per una Luna di Miele da Favola
Il “Paese degli atolli” è composto da circa 1.200 isole di origine corallina, distribuite in 26 atolli naturali. Le piccole isole delle Maldive, con le loro spiagge bianchissime e gli atolli misteriosi, creano l’ambiente perfetto per i neosposi. Sorvolando l’arcipelago, mentre l’aereo atterra e la vostra idea di viaggio di nozze si materializza, resterete ipnotizzati da questi spot azzurri sparpagliati a macchia di leopardo nel mezzo del blu dell’oceano indiano.
- Alimatha: un'isola circondata da una laguna trasparente.
160 isole maldiviane sono occupate da alcuni tra i migliori resort al mondo. Il resto delle isole sono piccoli lembi di sabbia che affiorano dalle acque cristalline. L’offerta ricettiva delle Maldive è quindi vastissima e ci sono proposte per tutte le tasche. E’ fondamentale capire quale sia l’atollo giusto, l’isola giusta, il resort giusto per voi. Qui potrete prenotare la vostra villa in esclusiva. Le ville a Soneva Fushi si trovano sul lato del tramonto o dell’alba dell’isola a seconda di cosa riteniate più romantico per voi.
Il lato del tramonto è più adatto agli amanti dello snorkeling perchè ha tre punti di accesso alla barriera corallina ed ha più probabilità di avvistamento di pesci come i delfini. Se cerchi un viaggio di nozze di lusso in pieno relax questa è la destinazione giusta. I migliori resort sono ormai in grado di organizzare un servizio di celebrazione della funzione fornendo uno staff dedicato in supporto alla scelta del menu su misura, della musica giusta o dei fiori, compresi quelli per il tuo bouquet. The St. Barriere coralline dai colori incredibili, lagune incontaminate, atolli selvaggi, riserve naturali e accoglienti bungalow sull’acqua ad attendervi.
Mauritius: Un'Avventura Romantica tra Natura e Cultura
Chi cerca mete per viaggio di nozze che combinano spiagge, natura e cultura trova in Mauritius tutto quello che desidera. Una piccola isola vulcanica dell’arcipelago delle Mascarene, nel cuore dell’Oceano Indiano, Mauritius o Dina Arobi, l’isola che luccica, è un’esplosione di emozioni in cui è facile perdersi in un soffio di vento. Grand Baie è il centro più vivace, mentre le spiagge di Belle Mare e Le Morne offrono distese tranquille.
Leggi anche: Campania: Itinerari turistici imperdibili
All’ombra di casuarine e flamboyant e sulle note del sega, le cui origini si fondono tra Africa e Madagascar e parlano di antiche schiavitù, si scoprono le terre de Chamarel una tavolozza di ocra, nocciola, ambra e dorato unica nel suo genero o il giardino botanico di Pamplemousse dove ci si inebria tra giganteschi fiori di loto Victoria Regia e ninfee giganti dell’Amazzonia. Senza dimenticare Le Morne Brabant, ancestrale blocco monolitico di roccia basaltica che divenne il simbolo della sofferenza degli schiavi, la cui cima, da raggiungere attraverso un trekking di circa 3 ore, è luogo privilegiato per godere una vista ad alta scenografia sull’iconica distesa di sabbia di Flic en Flac.
Forte è l’ispirazione mistica dell’isola del dodo in cui convivono chiese cristiane, templi Hindu e Tamil. Su tutto, il Ganga Talao, secondo la leggenda frutto di una lacrima di Shiva, è il luogo più sacro dopo il Gange per gli induisti e pure tempio privilegiato per una benedizione d’amore. Sulla costa est, all’Ile aux Cerfs, nota per uno dei golf club più scenografici al mondo, progettato dal due volte campione Masters Bernhard Langer, si ammirano frondosi alberi di casuarina che ombreggiano questo piccolo paradiso isolato da tutto e alcune delle spiagge più belle del mondo.
Madagascar: Un Viaggio di Nozze tra Mare e Biodiversità
Una vacanza in Madagascar è la scelta perfetta per chi cerca una destinazione non convenzionale. La natura prepotente qui crea paesaggi da cartolina, soprattutto nella parte sud dove si scopre la riserva naturale di Bel Ombre, un luogo suggestivo in cui foreste di ebano e rare piante endemiche lasciano il passo a piantagioni di canna da zucchero, al cui centro, si erge, stilosissimo, lo Château Bel Ombre, splendida residenza coloniale immersa in curatissimi giardini alla francese.
- Nosy Be: isola principale, nota per le sue spiagge tranquille e l’ambiente pittoresco.
- Nosy Iranja: composta da due piccole isole che, durante la bassa marea, sono collegate una all’altra tramite una sottile striscia di sabbia.
Thailandia: Un Mix di Cultura e Relax
Bangkok: fonde il vecchio e il nuovo questa città dagli antichi costumi che si alternano alla ipermoderintà del suo skyline. Nata originariamente da un piccolo villaggio di pescatori, Il fiume Chao Phraya la divide in due zone: Thonburi a ovest, più tranquilla e conservatrice, non dimentichiamo che in origine la città era solo un piccolo villaggio di pescatori, e la scatenata Bangkok di oggi sulla riva est. A sottolineare l’identità tradizionale e culturale di Bangkok sono i vari templi buddhisti Thai.
Messico: Cultura e Mare nella Riviera Maya
La Repubblica Dominicana è perfetta per chi cerca un’esperienza caraibica. Zanzibar regala un’atmosfera pittoresca, così come la Colombia.
Leggi anche: Pro e contro della Croazia
Altre Destinazioni Romantiche
- Polinesia Francese: Arrivati a Tahiti troverete una natura lussureggiante e selvaggia. Questi sono i luoghi che ispirarono Paul Gauguin nei suoi dipinti. Moorea invece vi stupirà con le sue montagne la cui vegetazione, si specchia in lagune cristalline circondate da palme da cocco. La più piccola e remota delle isole dell’arcipelago della Polinesia Francese è sicuramente Bora Bora che però è anche forse la più famosa ed evocativa. Impossibile poi non recarsi alle Isole Cook per ammirare fantastici fondali delle sue barriere coralline. Il consiglio è di prendere parte alla mini crociera giornaliera che vi permetterà di visitare i motu (isolette) più distanti, come ad esempio la famosa Honeymoon Island. L’isoletta è una striscia di sabbia bianca che emerge appena dalle acque trasparenti.
- Giappone: Se vi piacciono le atmosfere zen, spiritual filosofiche, il Giappone è la meta giusta per il vostro viaggio. Potrete godere delle atmosfere romantiche di Kyoto, l’effervescenza della capitale Tokyo e il relax dei lussuosi ryokan lungo il vostro itinerario. Per vivere il Giappone più romantico dovrete camminate tra le piccole stradine di Kyoto. Qui tra templi e canali, i poeti giapponesi di generazione in generazione hanno scritto gli haiku più belli. Kyoto è infatti la meta prediletta dai giovani giappnesi per le loro lune di miele. L’ospitalità giapponese è famosa in tutto il mondo grazie a una dedizione, cortesia e professionalità irraggiungibili altrove.
- Cuba: è una delle isole più affascinanti al mondo e l’isola più famosa del mar dei caraibi. Ma Cuba è anche storia, recente e passata, e cultura. Qui, vicino a palazzi storici discretamente conservati ci sono antichi palazzi completamente abbandonati che conservano comunque un loro fascino e caratterizzano la città. Se siete appassionati d’arte e architettura non perdetevi la vicina Cinfuegos, una volta porto di pirati, poi colonizzato dai francesi che arrivavano dalla vicina Haiti agli inizi dell”800. Alro motivo di orgoglio di Cuba ed eccellenza mondiale è l’industria del sigaro. Da non perdere La Real Fabrica del Tabacos Partagas. E’ una delle più rinomate fabbriche di sigari Havana o meglio noti come “Cubani”, dove troverete la maggior parte delle marche più famose: dai Cohiba, Montecristo, Trinidad e Romeo y Julieta tanto per citarne alcune. Questa isola dei caraibi è nota per essere anche una meta d’eccellenza per gli amanti della pesca.
- Stati Uniti: New York L’hanno visitata quasi tutti. Scopri il New York’s Glass Waterfall Tunnel a pochi passi da Times Square sul lato del McGraw-Hill Building, tra la 48a e la 49a strada. E’ una piccola galleria trasparente sovrastata da una cascata d’acqua. Las Vegas: “Quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas”. Il pay off della città comunica volutamente libertà. Quando vieni a Las Vegas, puoi fare qualsiasi cosa ed essere tutto ciò che vuoi essere e non puoi essere a casa. Per gli amanti del vino programmare un viaggio di nozze con una tappa in Napa Valley (magari risiedendo a S. Questa città è un vero e proprio miracolo nel deserto.
- Bali: E’ la più famosa delle isole dell’arcipelago indonesiano. Situata tra le isole di Java e Lombok, vanta spiagge in cui divertirsi a fare surf o snorkeling e diving sulla sua barriera corallina che circonda tutta isola. Bali è pervasa da una forte spiritualità che si percepisce ovunque e che si manifasta fisicamente con i suoi numerosi templi buddhisti disseminati in tutta l’isola. Il più iconico, e instagrammato, è il tempio Tanah Lot, che si trova su una piccola Isola della costa est di Bali, nella zona di Tabanan. Lo sapevi che il caffè più costoso del mondo viene da Bali? E il Kopi Luwak e non è il tipico chicco di caffè. Nasce invece dai chicchi ingeriti e poi espulsi dopo la digestione dal gatto Civat. Il Civat è una timida creatura simile a un gatto che vive in Asia.
- Egitto: Se vi piacciono le destinazioni ricche di storia e cultura pochi luoghi sono affascinanti come l’Egitto. Qui c’è tutto ciò che una giovane coppia può desiderare. Sahl Hasheesh si trova a soli 18 kilometri da Hurghada. Situata sulla costa del Mar Rosso, è una tranquilla località di villeggiatura. E’ un resort disegnato in stile arabesco che offre alle coppie in viaggio di nozze un hotel e residence di prima classe. Perfetta per una luna di miele romantica Sahl Hasheesh è un luogo confortevole e lussuoso. Un’altra città costiera non troppo conosciuta ma altrattanto bella a 500 kilometri dal Cairo è Dahab. Altra alternativa da non tralasciare è Marsa Alam. Nata, come molte città del litorale egiziano, Marsa Alam ha una storia che affonda le sue radici nel passato: le montagne del suo entroterra infatti erano ricche di gemme e metalli prezioni, sopratutto smeraldi e oro. Sarà anche classica ma la crociera sul Nilo resta un must per una coppia di innamorati. Luoghi storici e panorami mozzafiato sul Nilo, Luxor e Assuan resteranno impressi tutta la vita nei propri ricordi.
Consigli Utili per un Viaggio di Nozze Perfetto
Per organizzare al meglio il vostro viaggio di nozze, ecco alcuni consigli utili:
- Definire il budget: Stabilite un budget di spesa per il viaggio, tenendo conto di voli, alloggio, attività e spese extra.
- Scegliere il periodo giusto: Considerate il clima e la stagione migliore per visitare la destinazione desiderata.
- Prenotare in anticipo: Prenotate voli e alloggi con largo anticipo per ottenere prezzi migliori e maggiore disponibilità.
- Assicurazione di viaggio: Stipulate un'assicurazione di viaggio per proteggervi da eventuali imprevisti.
- Comunicare che siete in luna di miele: Fate sapere a chi di dovere che siete in luna di miele. Albergatori, ristoratori, tour operator locali a cui vi appoggerete, sono preparati e disponibilissimi a trattare gli sposini con un occhio di riguardo. Vi assicurerete in questo modo un trattamento speciale.
Idee per un Viaggio di Nozze Indimenticabile
Il mondo è pieno di destinazioni meravigliose per un viaggio di nozze. Ecco alcune idee per ispirarvi:
- Safari in Africa: Un'esperienza indimenticabile per gli amanti della natura e degli animali selvatici.
- Tour delle città d'arte: Visitate le città più belle del mondo, come Parigi, Roma o Firenze.
- Viaggio on the road: Esplorate un paese in auto, godendovi la libertà e l'avventura.
- Crociera: Rilassatevi e godetevi il mare, visitando diverse destinazioni.
Promozioni Sposi Turisanda
Turisanda offre vantaggi esclusivi per le coppie in viaggio di nozze:
- Riduzione di 100 euro a coppia: Per chi prenota un viaggio di nozze Turisanda, Presstour o Made che comprende volo intercontinentale + min. 7 notti di soggiorno/tour.
- Fotolibro inCharta Gold: Ottenete su Photocity.it il vostro fotolibro inCharta Gold con pagine morbide e copertina rigida personalizzabile, anche in formato quadrato 30x30.
Tabella: Le Migliori Destinazioni per Mese
Mese | Destinazioni Suggerite |
---|---|
Gennaio | Zanzibar, Maldive, Patagonia |
Febbraio | Giordania, Islanda, Bahamas |
Marzo | Bali, Cuba, Dubai |
Aprile | Messico, Sudafrica, Australia |
Maggio | Florida, Egitto, Indonesia |
Giugno | Brasile, Mauritius, Namibia |
Luglio | Usa, Kenya, Irlanda |
Agosto | Ecuador, Cina, Sri Lanka |
Settembre | Giappone, Nuova Zelanda, Capitali del Nord |
Ottobre | Marocco, Canada, Madagascar |
Novembre | Hawaii & California, Polinesia, Fiji |
Dicembre | Bangkok & Phuket, Usa East Coast, Safari in Kenya |
Scegliere dove andare in viaggio di nozze significa trovare la meta giusta per vivere un’esperienza romantica. Tra le migliori mete per viaggio di nozze ci sono le Maldive, Mauritius, il Madagascar, la Thailandia e Messico. Ci sono ancora tante destinazioni tra cui scegliere.
Leggi anche: Italia: vacanze economiche