Karaoke MIDI Gratuito: Basi Musicali Straniere e Italiane per le Tue Feste
Ami cantare e divertirti con gli amici? Durante le tue feste non può mancare il karaoke? Sei un animatore e organizzi serate per locali e circoli? Allora sei nel posto giusto per scoprire come ottenere basi musicali gratuite per le tue serate!
Dove Trovare Basi Musicali Karaoke Gratuite
Diversi siti ti propongono basi per karaoke di tipo professionale e naturalmente si fanno pagare per questo genere di servizio. Tuttavia, esistono anche piattaforme che offrono download gratuiti, perfetti per chi cerca opzioni economiche.
Karaoke-version.com
La stessa piattaforma Karaoke-version.com, oltre alle basi gratuite, ti consente di scaricare le canzoni più recenti a pagamento. Per scaricare file musicali su Karaoke-version devi prima di tutto creare un tuo account personale. Usarlo è facile: ti colleghi al sito e usi il campo di ricerca per inserire il nome dell’artista o del brano. Quando appaiono i titoli clicca sopra il prescelto e cerca il tasto di download nella pagina che si apre. Ogni brano possiede una propria scheda descrittiva, all’interno della quale trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno, compreso il prezzo.
Songservice
Su Songservice troverai basi musicali gratis per Karaoke di tutti i più grandi successi italiani e internazionali. Senza dimenticare le canzoni delle feste, come quelle di Natale o di Capodanno. Sono disponibili anche titoli di Sanremo, o canzoni midi e Mp3 gratis di artisti internazionali o italiani, e le canzoni più famose dei cartoni animati. Seleziona quindi la base musicale che cerchi, fai clic sul bottone e ottieni il brano che hai scelto.
Allora cosa stai aspettando?
Leggi anche: Esplorando il cuore della Francia
Il Formato MIDI per Karaoke
I file MIDI (da Musical Instrument Digital Interface) sono basati su uno specifico protocollo, messo a punto per fare in modo che i vari strumenti musicali elettronici potessero comunicare tra loro e con i PC. Rispetto ai comuni file audio, come .mp3 o .wav, i MIDI contengono meno “informazioni”, con segnali semplici che indicano esattamente le note riprodotte, senza alcuna sfumatura. Le caratteristiche delle tracce MIDI consentono di modificare nota per nota la traccia, cosa impensabile quando si parla di file audio standard.
Le basi impiegate per il karaoke sono spesso di questo tipo, specialmente quelle gratuite, e vengono accorpate a un testo all’interno di un unico file in formato .kar.
Successi Italiani e Internazionali
I download più gettonati sono come sempre i brani più noti, sia italiani che stranieri, capaci di coinvolgere in un lampo tutti i partecipanti ad una festa o i clienti di un ristorante.
E tu, hai già fatto il tuo download gratuito di basi musicali?
Leggi anche: L'influenza dell'Orchestra Bagutti sul karaoke italiano
Leggi anche: Impara l'italiano: livello B1
TAG: #Stranieri