I Migliori Hotel a Parigi con Vista sulla Torre Eiffel
Dici “Parigi” e pensi alla “Dame de fer”, sempre in grado di emozionare qualsiasi visitatore (romantica la vista al tramonto!). La Torre Eiffel fa parte del quartiere Trocadéro. Lo premettiamo subito: la zona è, come si può immaginare, tra le più eleganti, centrali e costose della città, frequentata sia da turisti che da vip e piena di locali e alberghi super lusso (molti dei migliori hotel a 4 e 5 stelle di Parigi si trovano proprio vicino alla Torre Eiffel).
Vantaggi di Alloggiare in Centro a Parigi
La zona è letteralmente circondata da molte fermate bus (tra cui le navette dirette per gli aeroporti) e metro, ma anche dal servizio ferroviario (Linea C della RER, fermata Champ de mars - Tour Effeil) e dal caratteristico battello che, dalla fermata ai piedi della Torre, vi condurrà via Senna al vicino Museo del Louvre e alla Cattedrale di Notre Dame.
State organizzando un viaggio a Parigi e per il vostro soggiorno state cercando un hotel in cui farvi viziare e coccolare per tutto il tempo della vostra permanenza? Chic ed elegante come poche altre città al mondo, Parigi è ricca di hotel 5 stelle che offrono lusso, qualità, cura nei dettagli, comfort moderni e spesso ospitano ristoranti stellati e prestigiosi. Un soggiorno in uno di questi acclamati hotel 5 stelle a Parigi vi garantirà un'esperienza che difficilmente dimenticherete. E se non vi sarà possibile trascorrervi la notte, ricordate che i loro cocktail bar, ristoranti e salon de thé sono aperti anche al pubblico esterno.
10 Hotel 5 Stelle a Parigi: Lusso e Prestigio
-
Ritz Paris
Posizionato nel cuore di Parigi, sulla sontuosa ed elegante Place Vendôme, il Ritz Paris è uno degli hotel di lusso per eccellenza. Inaugurato nel giugno del 1898 da César Ritz, questo celebre hotel è stato sin dal primo giorno sinonimo di stile ed eleganza. Le lussuose camere sono decorate in un sontuoso stile classico francese con lampadari a braccio ed eleganti bagni in marmo. Nello storico albergo parigino è stata da poco aperta "Chanel au Ritz Paris", la prima Spa della Maison francese.
-
Hotel de Crillon
Ospitato in uno storico palazzo al 10 di Place de la Concorde realizzato nel 1758 dall’architetto Ange-Jacques Gabriel su richiesta di Luigi XV, l’Hotel de Crillon con alcune camere disegnate dal geniale stilista Karl Lagerfeld rappresenta il sogno proibito di ogni fashion victim. Nelle sue stanze ha preso lezioni di musica Maria Antonietta e nel 1793, davanti all'ingresso, fu decapitato Luigi XVI. L'hotel dispone di 78 camere e 46 suite riccamente decorate con arazzi, mobili, sculture e altri oggetti risalenti ai secoli XVII e XVIII.
Leggi anche: Guida alla Fiera del Turismo a Parigi
-
Plaza Athenée
Situato sulla prestigiosa Avenue Montaigne, il viale alberato della moda francese, il Plaza Athenée è uno storico hotel la cui apertura risale ad oltre 100 anni fa, precisamente al 1913. Mix perfetto di innovazione e tradizione, dispone di 146 camere e 45 suite arredate in stile classico art déco con drappeggi e lampadari in cristallo. La Signature Eiffel Suite con vista esclusiva sulla Torre Eiffel è il massimo del lusso e dell’eleganza.
-
Hotel Barrière Le Fouquet's
Posizionato all'angolo tra gli Champs-Élysées e Avenue George V, l'Hotel Barrière Le Fouquet's garantisce un'esperienza autenticamente parigina nel cuore del cosiddetto Triangolo d'oro, una delle zone più esclusive della capitale francese. Costruito intorno ad un lussureggiante giardino interno isolato su progetto del celebre ed eclettico architetto Edouard François, dispone di spaziose camere e suite impreziosite dallo stile inimitabile del designer di interni Jacques Garcia.
-
Hotel George V
Posizionato nel cuore del famoso Triangolo d'oro di Parigi, a pochi passi dagli Champs Elysees, l'Hotel George V è un'elegante struttura in cui padroneggia l'accuratezza in ogni dettaglio. L'hotel è ospitato in uno storico edificio in stile art déco costruito nel 1928. L'architettura in stile parigino e l'interior design impreziosito da opere d'arte e oggetti d'antiquariato conferiscono alle spaziose suite un'atmosfera particolarmente raffinata. Grazie ai suoi tre ristoranti l'hotel è l'unico in Europa a riunire in un’unica struttura tre esperienze culinarie stellate.
-
Le Bristol Paris
Lo storico hotel parigino Le Bristol Paris (che ha aperto le sue porte nell’aprile 1925 e quest’anno celebra il suo centenario) è, senza dubbio, un’icona di eleganza e art de vivre francese. È sempre stato l’epicentro degli amanti della moda, e nel tempo è diventato la sistemazione preferita di celebrità, fotografi, modelle e giornalisti del settore.
-
Shangri-La Hotel Paris
Questo confortevole e lussuoso hotel sorge a pochi passi dalla Torre Eiffel ed è ospitato in uno storico palazzo costruito nel 1896, un tempo residenza del principe Rolando Bonaparte. Aperto nel 2010 dopo una completa ristrutturazione, lo Shangri-La è tutto ciò che ci si aspetta da un hotel di lusso: marmo a specchio, boiserie dorata, tessuti damascati e tanta storia. La maggior parte delle camere e suite offre una vista impareggiabile sul più famoso monumento francese, la Torre Eiffel. Sotto la guida dello chef stellato Christophe Moret, i 3 ristoranti deliziano gli ospiti con eccellenti piatti della cucina francese e asiatica.
Leggi anche: Visitare Parigi: Consigli
-
Le Meurice
L'hotel si trova nel cuore del centro storico di Parigi, in Rue de Rivoli, strada molto conosciuta soprattutto dagli amanti dello shopping. Costruito all'inizio del XVIII secolo, Le Meurice è stato completamente rinnovato nel 2000. Le lussuose e spaziose camere sono impreziosite da mobili antichi e bagni in marmo ma non mancano soluzioni hi-tech.
-
Hotel Castille
Situato in Rue Cambon, a fianco della mitica Maison Chanel e a pochi passi dai Jardins des Tuileries e da Place Vendome, l'Hotel Castille incanta con il suo fascino senza tempo. Qui gusto eclettico, classicità e futuro regalano un raffinato e vivace mix dove il lusso antico e moderno convivono armoniosamente. Dispone di 108 camere e suite che occupano due ali dell'edificio, ognuna delle quali con un proprio carattere e proprie particolarità. Tutti gli arredi sono stati disegnati e fatti produrre in Italia artigianalmente. La cucina fusion Italo-Francese del ristorante L'Assaggio gestito dallo chef Ugo Alciati propone piatti prelibati e appetitosi che possono essere gustati anche nel cortile.
-
Hotel Lutetia
Tra i più lussuosi e prestigiosi di Parigi, con elementi architettonici di art déco e art nouveau, l’Hotel Lutetia sorge nel cuore della città, nella vivace zona di Saint-Germain-des-Prés. Unico hotel di gran lusso della Rive Gauche parigina, fu inaugurato nel 1910 dalla famiglia Boucicaut, fondatori di Le Bon Marché, il primo grande magazzino della città, che volle realizzare vicino al suo emporio una residenza di lusso per i suoi ricchi clienti. Recentemente l'edificio è stato oggetto di un importante intervento di restyling su progetto del famoso architetto francese Jean-Michael Wilmotte.
Alternative più economiche con vista
Cerchi una sistemazione un tantino più economica, in un quartiere romantico? Ti consigliamo di approfondire la tua ricerca nella nostra guida ai migliori hotel di Montmartre. Non è un indirizzo di lusso, ma questo grazioso albergo tre stelle è situato a meno di quindici minuti a piedi dalla Torre Eiffel ed offre alcune camere con una bellissima vista. Semplice, confortevole ad un prezzo davvero vantaggioso. E’ bene specificare in caso di prenotazione “camera con vista” e valutare eventuali costi extra. Un altro grazioso albergo categoria tre stelle da prendere in considerazione per soggiorni low budget a Parigi in zona Tour Eiffel. Sottolineo che la maggior parte degli hotel parigini vanta camere di dimensioni molto ridotte, e anche qui è bene richiedere le tariffe in modo dettagliato perché solo da alcune camere si gode la vista sulla Torre Eiffel.
Hotel 3 Stelle Consigliati
-
Un bell’hotel 3 stelle al centro di Parigi, a meno di 200 metri dal Champ de Mars. Al mattino colazione abbondante ma non sempre inclusa nelle tariffe (19 euro). La posizione privilegiata, ai piedi della Torre, lo rende romantico e strategico per gli spostamenti.
Leggi anche: Attrazioni gratuite a Parigi
-
Gli ambienti sono piccoli ma ben curati e la colazione non è molto abbondante (del resto, è molto più economica rispetto agli altri alberghi). La colazione non è particolarmente abbondante e non è sempre inclusa, ma proprio attaccato all’albergo troverete Starbucks, oltre a tanti bistrot tipici.
-
Scoprite il nostro hotel 3 stelle, situato in posizione ideale nel cuore del 15° arrondissement di Parigi, a meno di 500 metri dalla Torre Eiffel, dagli Champs de Mars e da Les Invalides. A pochi minuti a piedi, le banchine della Senna invitano a fare una pittoresca passeggiata lungo il fiume. La nostra posizione privilegiata è servita da tre linee della metropolitana, che consentono di raggiungere facilmente il resto della città. Con 39 camere, alcune delle quali con balcone e vista sulla Torre Eiffel, il nostro hotel è situato in una strada tranquilla e offre un rifugio sereno dopo una giornata di esplorazione. Iniziate la giornata con una ricca colazione a buffet, servita in una sala completamente rinnovata o sulla nostra piacevole terrazza in caso di bel tempo.
Altri Hotel da Considerare
-
Eiffel Trocadéro: Dormire di fronte alla Torre Eiffel è il sogno di molti, un desiderio che può realizzarsi all’hotel Eiffel Trocadéro, che si trova proprio di fronte a questo simbolo parigino - precisamente al numero 33 di Rue Benjamin Franklin - offrendo agli ospiti una panoramica mozzafiato.
-
Timhotel Tour Eiffel: Timhotel dispone di due hotel vicino alla Lady di Ferro: Timhotel Invalides Eiffel nel cuore del 7° arrondissement di Parigi e il Timhotel Tour Eiffel situato nel 15° arrondissement.
-
Hotel Hana: Come suggerisce il nome (Hana significa "fiore" in giapponese), questo hotel boutique privilegia il concept floreale e nipponico, che convive con l’eleganza tradizionale francese, in uno spazio dove regnano pace e raffinatezza. Situato a pochi metri dall’Opéra Garnier e dalla Borsa.
Tabella Riepilogativa Hotel Consigliati
Hotel | Stelle | Posizione | Vista Torre Eiffel | Caratteristiche |
---|---|---|---|---|
Ritz Paris | 5 | Place Vendôme | No | Lusso, stile classico francese, Spa Chanel |
Plaza Athenée | 5 | Avenue Montaigne | Sì (alcune suite) | Stile art déco, Signature Eiffel Suite |
Shangri-La Hotel Paris | 5 | Vicino alla Torre Eiffel | Sì (molte camere) | Palazzo storico, cucina francese e asiatica |
Eiffel Trocadéro | N/A | Rue Benjamin Franklin | Sì | Vista panoramica mozzafiato |
TAG: